Dolomiti Superbike 2014

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
Una domanda sulla rapportatura + adeguata:

lascio l'xx1 con 32 oppure rimonto la doppia 38-24?

Ho visto che alcuni l'anno scorso hanno corso con xx1.
La mia preparazione e' buona faccio circa 15-16 ore a settimana.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Una domanda sulla rapportatura + adeguata:

lascio l'xx1 con 32 oppure rimonto la doppia 38-24?

Ho visto che alcuni l'anno scorso hanno corso con xx1.
La mia preparazione e' buona faccio circa 15-16 ore a settimana.

se hai un buon allenamento credo che non hai motivo a cambiare............tra l'altro le salite della DSB sono tutte costanti e non ci sono strappi micidiali.
Poi dipende da come sei messo....................l'unico problema potrebbe essere che essendo una gara lunga magari tendi ad arrivare un po' provato alla fine.
Tieni presente che queste considerazioni te le sta dando uno che ci impiega più di 7h30'
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
se hai un buon allenamento credo che non hai motivo a cambiare............tra l'altro le salite della DSB sono tutte costanti e non ci sono strappi micidiali.
Poi dipende da come sei messo....................l'unico problema potrebbe essere che essendo una gara lunga magari tendi ad arrivare un po' provato alla fine.
Tieni presente che queste considerazioni te le sta dando uno che ci impiega più di 7h30'


non ho mai fatto la DSB, quindi non conosco il percorso e enmmeno il tipo di terreno ( più o meno scorrevole )

ho fatto la HERO con 39-26 in 5:30 circa
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Una domanda sulla rapportatura + adeguata:

lascio l'xx1 con 32 oppure rimonto la doppia 38-24?

Ho visto che alcuni l'anno scorso hanno corso con xx1.
La mia preparazione e' buona faccio circa 15-16 ore a settimana.

io lo scorso anno ho fatto il corto con la 30 venendo da 3 mesi di allenamento e 2 sole dare XC dopo 9 mesi di inattività assoluta causa incidente in preparazione un mese prima della DSB 2012.
E non sono uno che ama le salite, ma col senno di poi posso dirti che il corto lo fai tranquillamente con la 32 se sei allenato.
Se quest'anno non avessi optato per altro programma sarei venuto con la 32 senza nemmeno pensarci.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
non ho mai fatto la DSB, quindi non conosco il percorso e enmmeno il tipo di terreno ( più o meno scorrevole )

ho fatto la HERO con 39-26 in 5:30 circa

5:30 per il lungo o per il corto??
se è per il lungo saresti un elite tipo...e non credo dovresti porti il problema

cmq tornando alla DSB in questo verso c'è un bel tratto lungo che scende da carbonin a dobbiaco in cui si viaggia ai 40 all'ora e oltre per circa 15 km, li potresti rischiare di frullare un po'
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
cmq tornando alla DSB in questo verso c'è un bel tratto lungo che scende da carbonin a dobbiaco in cui si viaggia ai 40 all'ora e oltre per circa 15 km, li potresti rischiare di frullare un po'

:nunsacci:, provato la scorsa estate, e col 30-10 pedali via agile a 40 km/h che è un piacere. Quindi col 32 vedo ancora meno problemi.
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
5:30 per il lungo o per il corto??
se è per il lungo saresti un elite tipo...e non credo dovresti porti il problema

cmq tornando alla DSB in questo verso c'è un bel tratto lungo che scende da carbonin a dobbiaco in cui si viaggia ai 40 all'ora e oltre per circa 15 km, li potresti rischiare di frullare un po'

5:30 per il lungo.

il terreno è più o meno scorrevole che la HERO?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
visto il tuo tempo, vai via tranquillo alla DSB.
Il terreno rispetto alla Hero? Secondo me la DSB è un'autostrada rispetto a Selva se non per piccolissimi tratti (vedi il finale di quest'anno, la discesa dal Baranci)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
visto il tuo tempo, vai via tranquillo alla DSB.
Il terreno rispetto alla Hero? Secondo me la DSB è un'autostrada rispetto a Selva se non per piccolissimi tratti (vedi il finale di quest'anno, la discesa dal Baranci)

Non me la ricordo tecnica la discesa dal Baranci, non è che ti confondi con l'ultimo single trek tra abeti e radici alla fine della discesa di Prato Piazza pochi chilometri prima del traguardo?
Quest'anno invece come unici tratti un pò più tecnici troveremo la prima parte della discesa dal Baranci (quella su sassi smossi che nel 2013 abbiamo fatto in salita) e l'ultima discesa ripida e sassosa che porta al traguardo di Villabassa introdotta nel 2012, lì c'è da fare un pò d'attenzione.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Non me la ricordo tecnica la discesa dal Baranci, non è che ti confondi con l'ultimo single trek tra abeti e radici alla fine della discesa di Prato Piazza pochi chilometri prima del traguardo?
Quest'anno invece come unici tratti un pò più tecnici troveremo la prima parte della discesa dal Baranci (quella su sassi smossi che nel 2013 abbiamo fatto in salita) e l'ultima discesa ripida e sassosa che porta al traguardo di Villabassa introdotta nel 2012, lì c'è da fare un pò d'attenzione.

intendevo solo il primo tratto iniziale come dici tu.
 

Doctor46it

Biker novus
Hei manca un mese esatto al via... Siete pronti...??? A me inizia a salire la tensione e dopo l'infortunio alla caviglia che ho avuto il recupero e' difficile,mi manca ancora il passo x una gara così lunga,ma lotterò x farcela ad ogni costo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo