Dolomiti superbike 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve a tutti, vorrei iscrivermi anch'io nell'edizione 2014, nn ho mai pedalato per quelle distanze e con quei dislivelli. Ma questo è risolvibile con del buon allenamento...quello che mi chiedevo è cosa portarmi dietro, qualcuno di voi potrebbe rispondermi in base alla propria esperienza? Le tasche posteriori di cosa le riempite?
Ho visto che , se nn sbaglio , c'è un solo ristoro...giusto ?
In caso di guasto irreparabile cosa succederebbe?
Grazie...

E' stata già aperta la discussione "Dolomiti superbike 2014" :spetteguless:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Beh, sarebbe il caso di cominciare a cimentarsi sul corto allora, e non fare i fenomeni come certi che poi si lamentano perchè non arrivano in tempo ai cancelli e vengono fermati.

Comunque stai tranquillo, di ristori ce n'è a sufficienza e fornitissimi (quest'anno al primo a Dobbiacco mi hanno offerto anche del Prosecco!). A perte alcune barrette energetiche a scopo precauzionale, non serve portarsi nulla. Anche la seconda borraccia è superflua se sai come gestire l'idratazione tra un ristoro ed il successivo.
Dal punto di vista meccanico, io mi ero portato solo una bomboletta gonfia-ripara e, tanto per scrupolo e solo perchè non conoscevo il percorso, una camera d'aria.
Ma a meno che tu non abbia delle gomme di carta velina è difficile bucare su quei percorsi (parlo per il corto, ma non credo che cambi molto sul resto del tracciato del lungo).
Con gomme tubeless ready o tubeless da 600g e 70ml di un buon sigillante stai sicuro che non avrai problemi.

Ed in caso di guasto irreparabile? Un telefono cellulare ed una moglie disponibile a venirti a riprendere e che conosca la zona... e buona camminata fino alla prima statale.

Grazie per le dritte, ma quando qualcosa mi frulla in testa è difficile che nn la prenda in considerazione. Sono tantissimi anni ormai che pedalo mi romperebbe di più farmi a piedi un tratto di strada che i 3000 e passa mt di dislivello.
Farò il lungo, altrimenti che fenomeno sarei ???:nunsacci:
 

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Io due anni fa ero partita convintissima di fare il lungo, nei km fino al primo cancello, ho capito di non essere in forma, ho deviato per il corto e l'ho portato a termine. Ho pensato meglio godermi il cordo che soffrire e non finire la gara. Quest'anno ho fatto il lungo. Il vantaggio della dsb é che puoi decidere ai cancelli e non all'iscrizione.
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Io due anni fa ero partita convintissima di fare il lungo, nei km fino al primo cancello, ho capito di non essere in forma, ho deviato per il corto e l'ho portato a termine. Ho pensato meglio godermi il cordo che soffrire e non finire la gara. Quest'anno ho fatto il lungo. Il vantaggio della dsb é che puoi decidere ai cancelli e non all'iscrizione.

Consideriamo che c'è un anno per la preparazione, basta e avanza...è una gara da prendere senz'altro in considerazione ma di sicuro non è impossibile.
Non mi fa paura...
 

Longjnes

Biker infernalis
Consideriamo che c'è un anno per la preparazione, basta e avanza...è una gara da prendere senz'altro in considerazione ma di sicuro non è impossibile.
Non mi fa paura...
giusto, i biker non hanno paura. basta solo avere rispetto del percorso e conoscenza dei propri mezzi. il resto vien da se.
dsb anche per me è solo lungo, se dovessi iscrivermi , fissare hotel, viaggio ecc solo per un corto, starei a casa o andrei alla gf più vicina che c'è.
lo considero un tipo di gara dove alla fine basta sapersi gestire più che essere allenati. è solo questione di stare in sella e pedalare. una vera granfondo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo