Dolomiti superbike 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruspa66

Biker novus
26/6/09
13
0
0
mestre(VE)
Visita sito
scusate un'informazione:a 2 km all'arrivo di villabassa sono caduto su una curva a S (mal segnalata)in asfalto dove c'era un'autoambulanza (...il caso?).mi sono rialzato con una chiappa grattuggiata ma un minuto dopo di me un'altro ragazzo è andato purtroppo dritto giù per per il bosco...qualcuno ne sa qualcosa?ho visto partire i medici di corsa,la cosa mi sembrava seria.....:!::!::!:
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
finita in 7:35, gara ottima e gamba pure, anzi si poteva fare meglio ma va bene così. nel 2010 avevo fatto il giro nel senso contrario, ovvero quello più lungo e con più dislivello ma se devo essere sincero mi sembrava più dura quella di quest'anno, le pendenze sono più cattive di qua.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Fatta e finita anche quest'anno, ero più agitato e nervoso rispetto l'anno scorso ma ce l'ho fatta anche questa volta quindi un bel colpo!
Primo anno che la facevo in questo verso, secondo me è anche più dura perchè dopo la discesa dal monte Elmo c'era sempre da pedalare e il lunghissimo tratto da Dobbiaco a Carbonin è stato da morire..non ce la facevo più, per fortuna che poi è arrivata la salita di Prato Piazza!
Ah e come dislivello? A me il Polar segna 3625 mt..
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
scusate un'informazione:a 2 km all'arrivo di villabassa sono caduto su una curva a S (mal segnalata)in asfalto dove c'era un'autoambulanza (...il caso?).[...]

Secondo me decisamente mal segnalata....

Per il resto chiuso la lunga per la prima volta in 7,46...si poteva fare meglio, ma la paura di non arrivare mi ha fatto giocare al risparmio...

Per la serie "Chi l'ha visto" continuo io...nella prima discesa (quella che da Piazza San Silvestro portava a San Candido) ho perso il borsellino sottosella nero con dentro una camera, una falsamaglia powerlock Sram e un multitool Blackburn a cui ero molto affezionato...se qualcuno dovesse averlo trovato e volesse fare un'opera pia mi contatti! grazie!

Mandi!
Chuck26
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Finita con gran soddisfazione, chiusa in 7.27 con 1h43m in meno rispetto a 2 anni fa!!! Alcuni tratti "nuovi": i tratti sul gretto del torrente prima della salita a Prato Piazza, il pezzo che meno mi è piaciuto e che più mi ha fatto soffrire, e il single track alla fine della discesa di Prato Piazza, due anni fa si tirava dritti per asfalto e poi si prendeva la forestale.
Chi dice che il verso di quest'anno è più duro forse non ricorda bene le salite ai Baranci degli anni pari e l'ascesa ai Prati di Croda Rossa

PS: visto il tempo di quest'anno mi piacerebbe vedere di quanto riesco a migliorare anche nel verso degli anni pari, ma non condivido minimamente l'idea di aprire le iscrizioni 2014 il primo agosto. Dover programmare la mia attività con 11 mesi di anticipo mi sembra assurdo e ridicolo per quello che alla fine è solo un divertimento...non so se mi iscriverò per il 2014
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
prima DSB per me e prima volta che ho fatto tutti questi km e dislivello in MTB, son sceso solo sul pezzetto prima del Monte Elmo e all'inizio del Baranci perchè avevo una marea di gente avanti che saliva tutta a piedi, poi ho provato a salire e chiedere strada e molto gentilmente chi era a piedi si è spostato per farmi passare (RINGRAZIO), poi il tifo delle persone che erano li in cima mi hanno messo ancora più grinta ed ho svalicato in sella come penso pochi hanno fatto..
alla fine avendo fatto soste di 3-5 minuti in tutti i ristori ho impiegato il tempo di 7:31...sicuramente quello che ho perso in salita lo riguadagnavo in discesa dove son sceso sempre a mille,la prima lunga discesa l'ho fatta con un ragazzo che credo sia stato inglese,ce la siamo gustata tutta fino infondo a tutta birra, tant'è che alla fine ci siamo stretti la mano per come ci siamo divertiti ecome ci è piaciuta....arrivato in cima a Prato Piazza ero quasi cotto ma ancora abbastanza in forma, infatti riuscivo a passare altri biker che erano più stanchi di me..poi la discesa GODURIAAAA tutto lo sforzo posso dire che è stato ripagato da questa ultima discesa che per me è volata, pure con un bel salto finale nell'attraversamento di una strada...
son rimasto a bocca aperta dai bellissimi panorami che ci sono in quelle parti...

tanto per finire il giro mi son dovuto fare altri 5 km per tornare in albergo...tanto ormai chilometro più chilometro meno :-)
 

black diablos

Biker popularis
14/1/11
82
0
0
rivarolo can.se
Visita sito
Per me anche prima dsb... ho fatto il percorso corto perche avendo 16 anni potevo fare solo quello...!!! Bhe, che dire, percorso molto bello e panorami mozzafiato...!! Mi sono divertito moltoe ho concluso con un nono posto di categoria... molto soddisfatto e contento. ;)
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
finita la mia 4a DSB.
io ritengo che il giro orario sia + tremendo anche se + corto e con meno dislivello.
il mio cs400 alla fine della gara mi da 109km e 3300 di disl+.
quest'anno partivo per fare bene il monte elmo e quindi ho cercato di gestirmi al meglio fino a san candido,e un pochino ci sono riuscito anche se è stato molto difficile.
cmq tempo finale 6h05'.
quest'anno intanto non ho avuto crampi blocca gambe.
la discesa di versciaco a san candido e la discesa da prato piazza a villabassa sono state bellissime,veloci e da guidare mi sono divertito e galvanizzato a 1000.
in salita ho tenuto,ma il pezzo da dobbiaco a carbonin è stato durissimo,sopratutto gli ultimi 2-3km.
per finire organizzazzione come sempre super
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fatta! Partenza più aggressiva dello scorso anno e sorpassi dall'inizio alla fine. Peccato la calca sulla prima salita che mi ha fatto perdere parecchio tempo.
Salite di buon ritmo e discese veloci, ma senza esagerare. Un "trenino" da 27 km/h mi ha aiutato non poco sul falsopiano fino a Carbonin, poi l'ultima salita che è sempre la più dura, ma dove ho continuato a sorpassare malgrado la testa alla fine cominciasse a girare. Poi giù in picchiata fino all'arrivo e volatona finale sul traguardo. Tempo finale 6:50. Sono soddisfatto. Viva la DSB!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
finita...fatta pure questa volta
avevo tutte le intenzioni di fare l'80km ma io il bivio proprio nn l'ho visto, cartelli tantomeno...quindi lungo e basta...arrivata alle 18,00 spaccate
e ne sono contenissima

bellissimo il nuovo st nel bosco
ma confermo il mio odio per il falsopiano che porta a Carbonin, sebbene ammetto che con la 29' passa un po' di più che con la 26'

la DSB è sempre un'esperienza meravigliosa!!!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
finita...fatta pure questa volta
avevo tutte le intenzioni di fare l'80km ma io il bivio proprio nn l'ho visto, cartelli tantomeno...quindi lungo e basta...arrivata alle 18,00 spaccate
e ne sono contenissima

bellissimo il nuovo st nel bosco
ma confermo il mio odio per il falsopiano che porta a Carbonin, sebbene ammetto che con la 29' passa un po' di più che con la 26'

la DSB è sempre un'esperienza meravigliosa!!!!!

Ciao Gatta, mi sa che ti ho vista poco prima che tu arrivassi al traguardo sul lungo prato dalla parte opposta a dove sono i camper. Io ero seduto tra i camper a guardare arrivare gli ultimi e poco prima delle 18 ho visto transitare un gruppetto con due donne che chiacchieravano. Una eri tu?
Ma sei programmata per arrivare precisa precisa al fotofinish? Anche lo scorso anno mi sembra, o sbaglio? Ma come fai?
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
Per me era la quinta dsb... ma la prima con l'obiettivo del lungo... le 9 ore e passa in sella sono state un tripudio di stati d'animo: la tensione alla partenza e l'adrenalina che si scarica man mano che finisce la prima salita, la sofferenza nel salire l'Elmo e il divertimento puro nel scendere verso Sesto, l'esaltazione in cima al Baranci con la folla che ti incitava chiamandoti per nome, il terrore al cancello di Dobbiaco quando ho letto l'sms del mio "socio" che mi avvertiva di non aspettarlo perché era caduto, fratturandosi il braccio sx (in bocca al lupo Dario) .... le vertigini verso Carbonin, la fatica (tanta) ad ogni pedalata della salita di Prato Piazza e il pianto di gioia in cima ...l'esaltazione nell'ultima discesa e l'apoteosi del traguardo.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
finita...fatta pure questa volta
avevo tutte le intenzioni di fare l'80km ma io il bivio proprio nn l'ho visto, cartelli tantomeno...quindi lungo e basta...arrivata alle 18,00 spaccate
e ne sono contenissima[...]

Alla mia ragazza è successa la stessa cosa...partita con l'idea di fare la 80, ma non ha trovato né il bivio né indicazioni (io pure ho guardato lungo il percorso e non avevo visto nulla)...poi parlando con alcuni della organizzazione sembra che l'abbiano chiuso al passaggio di tutte le elite....potevano almeno avvisare...se fosse successo a me di partire per la 80 e trovarmi a fare la 113 sarei impazzito :)

Alla fine comunque mi ha "consegnato" 20 minuti abbondanti la mia dolce metà...:scassat:

Mandi!
Chuck26
 

achille

Biker grossissimus
finita...fatta pure questa volta
avevo tutte le intenzioni di fare l'80km ma io il bivio proprio nn l'ho visto, cartelli tantomeno...quindi lungo e basta...arrivata alle 18,00 spaccate
e ne sono contenissima

bellissimo il nuovo st nel bosco
ma confermo il mio odio per il falsopiano che porta a Carbonin, sebbene ammetto che con la 29' passa un po' di più che con la 26'

la DSB è sempre un'esperienza meravigliosa!!!!!

Haha :) non è la prima volta :)
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
finita...fatta pure questa volta
avevo tutte le intenzioni di fare l'80km ma io il bivio proprio nn l'ho visto, cartelli tantomeno...quindi lungo e basta...arrivata alle 18,00 spaccate
e ne sono contenissima

bellissimo il nuovo st nel bosco
ma confermo il mio odio per il falsopiano che porta a Carbonin, sebbene ammetto che con la 29' passa un po' di più che con la 26'

la DSB è sempre un'esperienza meravigliosa!!!!!

La 80 km potevano farla solo le donne Elite credo che passate tutte loro abbiano tolto anche il cartello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo