Dolomiti superbike 2011

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
La mia prima DSB ... Uno spettacolo!!! L'ho fatta per finirla :i-want-t: Il cardio segna 7.46.19... ma all'arrivo segnerò 8.20 (troppo tempo ai ristori e a 'chiaccherare') ma l'importante per me era arrivare ...
Dopo 12 giorni continui di MTB non mi posso lamentare... considerando che il sabato prima ho fatto il SellaRondaHero (8.36' di cardio... 9.37' di cronometro :specc:)...
Complimenti a tutti ... umani e 'disumani'...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ottima decisione... meglio divertirsi nel corto che devastarsi nel lungo!!! tanto l'hai già fatto + volte
ciao :prost:
esatto... ;-)

ti dirò che, dopo vari lunghi, finiti sempre distrutto, godersi questa bella giornata di sole, di bici, dopo "la scampagnata" del corto, non è poi così male... ;-)
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Concordo con quanto detto da achille e da crazy75.

Sono alla mia seconda DSBK. Ho fatto il corto.
Il percorso paesaggisticamente parlando è una favola e non ho trovato grosse difficoltà tecniche, sia in salita che in discesa. (PS ho detto tecniche)

Ho notato alcune, per così dire, "fiacchezze" nell'organizzazione.
L'anno scorso al pasta party il bere (sto parlando di una semplice bottiglietta di acqua) era compreso. Quest'anno te lo dovevi pagare...
L'ingresso in griglia (io avevo il pett nr 4 mila e qualcosa) era un pelo caotico e meno "tedesco" dell'anno scorso.

Questa è l'impressione che ho avuto facendo un semplice confronto tra due edizioni di fila.
Ciò non toglie che l'anno prossimo, impegni permettendo, ci sarò di nuovo.

A me hanno dato anche la birra GRATIS ... doppia razione di pasta e acqua a volontà... Forse sono arrivato tardi e avanzava :smile::smile::smile:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
a proposito....
per la prima volta, visto che ho fatto il corto, ho mangiato al pasta party...mah, a me hanno dato tutto...pasta (due volte), acqua e birra....
per me niente da dire....

domenica mattina poi abbiamo fatto la gara dei bimbi....sempre molto bella e divertente, con una giornata strepitosa....peccato che, a differenza degli altri anni, non hanno messo la classifica (datasport era scappato alla maratona delle dolomiti....)
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
grande Fabrizio veramente... o-o mi complimento con te! :-)

Grazie a te mitico, ti intravisto alla partenza ma sei schizzato via come una molla e quando sono arrivato chissà dov'eri...poi però so che sabato sera ti sei abbuffato insieme agli amici di Villafranca (dai che si organizza qualcosa dalle nostre parti a breve...)

...per quanto mi riguarda sabato è andato tutto per il verso giusto..soprattutto ho finalmente testato la prestanza del mezzo che per la prima volta quest'anno non mi ha tradito in nulla dal primo all'ultimo km...nessuno me ne voglia ma se c'è un percorso adatto alle 29...beh meglio di questo...
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Mi sono divertito.
Una splendida giornata di sole in montagna con la bici e tanti Amici.
Un pò di foto...
























Ne ho anche delle altre.
Se siete arrivati "comodi" chiedete in MP citando numero di gara, magari ho fotografato anche voi.

N.B.
Un saluto particolare ai bikers del tandem. Spero di copiarVi in futuro.
:up:
 

baz

Biker imperialis
esatto... ;-)

ti dirò che, dopo vari lunghi, finiti sempre distrutto, godersi questa bella giornata di sole, di bici, dopo "la scampagnata" del corto, non è poi così male... ;-)
sai che io la penso proprio così, almeno una volta il lungo è da fare poi è bello anche godersi il corto, magari con gli amici... poi, a parlare del corto, sembra che sia una passeggiata... mica tanto passeggiata, c'è da faticare anche li!!
Ciao :prost:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
OOOOHHHHH!!!! ma come si stava bene lassù!!! altro che qui in negozio al caldo e nella solituine più totale!!!!

che dire.....FANTASTICA e.....FINITA....quest'anno ci sono riuscita ed è stata un'emozione fantastica, se poi ci mettete che tagliando il traguardo ho pure conquistato il Prestigio 2011, con 3 gare e 2 mesi in meno dell'anno scorso, sono FELICISSIMA...

e per autocitarmi

1) il tempo è stato bellissimo, manicotti e mantellina potevo anche lasciarli a casa
2) i cancelli erano larghi e si sono presi tutti
3) il fondo e le strade erano meriavigliosi
-ho fatto a piedi quel pezzo nel bosco in discesa con sassi fango e acqua,c'era ancora troppa gente,io sono troppo lenta ed avrei solo dato tanto fastidio, meglio farlo sul lato....2 di voi in quel pezzo mi hanno chiamato e salutato scusate ma nn vi ho riconosciuti....troppo veloci....chi era???:celopiùg:
4) ai ristori c'era quello che mi serviva....acqua, banane ed anguria...
5) la partenza in 1° griglia è stata facilissima
6) fatto il lungo.....
7).......
.....) divertita....divertita....divertita....divertita....

belle tutte e 3 le salite, nessuna mi ha creato grossi problemi,fatto a piedi qualche pezzo di Monte Elmo, ma eravamo tutti a piedi e....fatti in sella qualche pezzo dove erano a piedi in tanti...:sborone:
belle pure le discese che, quest'anno, nn mi hanno fermato anche se vado ancora tanto tanto tanto piano (reggisella telescopico forever!!!!!)
odiato, ma odiato sul serio, e pure tanto la ciclabile Cortina Dobbiaco dove da sola, e pure con il vento contro, mi sembrava nn finire più....ho dato tanto per prendere quelli davaniti ma nn ci sono riuscita...è stato un suplizio...meno male che poi è arrivata la salita di Prato Piazza ed ho recuperato posizioni....:loll::loll::loll:

una grande soddisfazione raggiungere sulla salita di Prato Piazza una coppia di amici e passargli accanto...peccato che si siano "dimenticati" di salutarmi....allora me ne sono andara dritta per la mia strada....cest la vie!!!!
mi hanno poi ripassato sulla discesa in asfalto...sull'ultima discesa ho provato a lasciare andare la bici e ho toccato una velocità per me quasi record...ma nn è bastato!!!

in conclusione...9:46:12....quasi al pelo....ma ci sono riuscita!!!!! e questo è un netto miglioramento dall'anno passato!!

...è stato un we FAVOLOSO!!!!!!

@UPUPA....ma che bella foto che mi hai fatto!!!! :bacetto: :bacetto::bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Piccolo quesito:
ques'anno non l'ho fatta, mi sono accorto però che i tempi si sono notevolmente abbassati,alcuni miei amici dal 2010 al 2011 hanno abbassato di 40-45 min....anche il vincitore 2010-2011 ha abbasato il tempo di circa30 min...ci sono stati dei tagli del percorso? so che si diava al contrario ma è stato modificato qualcosa?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Piccolo quesito:
ques'anno non l'ho fatta, mi sono accorto però che i tempi si sono notevolmente abbassati,alcuni miei amici dal 2010 al 2011 hanno abbassato di 40-45 min....anche il vincitore 2010-2011 ha abbasato il tempo di circa30 min...ci sono stati dei tagli del percorso? so che si diava al contrario ma è stato modificato qualcosa?

Come è noto oltre al senso di percorrenza il tracciato cambia in alcuni tratti salienti; dovresti paragonare il 2011 con l'edizione 2009 ma pesando anche le condizioni sia meteo che del terreno...

A detta di molti, le annate "dispari" sono più veloci di quelle "pari" (cosa che confermo).
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Piccolo quesito:
ques'anno non l'ho fatta, mi sono accorto però che i tempi si sono notevolmente abbassati,alcuni miei amici dal 2010 al 2011 hanno abbassato di 40-45 min....anche il vincitore 2010-2011 ha abbasato il tempo di circa30 min...ci sono stati dei tagli del percorso? so che si diava al contrario ma è stato modificato qualcosa?

Anni pari 120km il lungo, anni dispari 110km. Ma ci sono parecchie variabili da considerare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo