Dolomiti superbike 2011

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Anche se manca ancora più di una settimana, ieri sera mentre facevo una normale manutenzione alla bike (pulizia e ingrasso catena), pensavo a quali "attrezzi" portarmi dietro durante la gara per andare incontro ad ogni esigenza...sgrat sgrat...
Alla fine sono giunto a questa conclusione: 1 camera d' aria, 1 bomboletta gonfia e ripara, 1 bomboletta di CO2 e uno smaglia catena.

Voi aggiungereste altro?

Ps. Tenete presente che personalmente non userò lo zaino e quindi non ho molto spazio a disposizione per aggiungere altro....

Ciao!!!!:-)

io eviterei la bomboletta ed il gonfia ripara (se usi il lattice) e mi porterei via una piccola pompa.

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Anche se manca ancora più di una settimana, ieri sera mentre facevo una normale manutenzione alla bike (pulizia e ingrasso catena), pensavo a quali "attrezzi" portarmi dietro durante la gara per andare incontro ad ogni esigenza...sgrat sgrat...
Alla fine sono giunto a questa conclusione: 1 camera d' aria, 1 bomboletta gonfia e ripara, 1 bomboletta di CO2 e uno smaglia catena.

Voi aggiungereste altro?

Ps. Tenete presente che personalmente non userò lo zaino e quindi non ho molto spazio a disposizione per aggiungere altro....

Una falsamaglia:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: ios66
Mi e' arrivata oggi la mail di conferma del pettorale
nelle mail che penso sia arrivata a tutti c'e' scritto
bivio x il corto come sulla cartina dopo 16 km
ma l'ultimo cacello non sembra piu' essere a Carbonin alle ore 1600 ma a Dobbiaco ore 1500!!
per me' che aspiro solo a finirlo sara' decisiva la salita al monte Elmo purtroppo la temo molto per chi l'ha gia' fatta si puo' paragonare alla Croda Rossa dello scorso anno come difficolta' e tempo di percorrenza?
qualcuno potrebbe gentilmente postare l'altimetria del percorso dello scorso anno?
Grazie

Il percorso potrà essere scelto durante la gara al bivio di Franadega. Il bivio dovrà essere raggiunto entro le ore 10.00. Chi non raggiungesse la deviazione entro questo orario verrà deviato automaticamente sul percorso corto.
Tempo massimo:
San Candido centro: ore 11:15
Dobbiaco stazione: ore 15.00
Villabassa, arrivo: ore 18.00

questa sarà la mia 5^ Dolomiti Super Bike 1 corto e 3 lunghi
nel 2009 ho fatto il lungo in senso orario (come quest'anno) e tolto l'Elmo, trovo questo verso molto più "facile" del senso antiorario...

Dell'Elmo 2009 ho solo un ricordo quasi in cima...TUTTI (o quasi) a piedi a spingere la bike!!!

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
per me sarà la settima consecutiva...

nello zaino metterei un multiattrezzo con smagliacatena, niente bombolette di CO2 (pesanti e one-shot), meglio una pompetta che funziona anche più di una volta.... al max esistono pompette con bomboletta integrata. Mi porto pure un piccolo contenitore di olio se la catena reclama (ho riempito un vecchio contenitore di collirio, sta comodo nella borsina sottosella insieme al resto).

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
io eviterei la bomboletta ed il gonfia ripara (se usi il lattice) e mi porterei via una piccola pompa.

Ho deciso per la bomboletta di co2 per un fattore di comodità, la pompetta, per piccola che sia occupa sempre più spazio. Certo, come dice Cusna68 è one shot....
Vedrò come fare...

Una falsamaglia:spetteguless:

Hai ragione, non mi era neanche passato per la testa...

Thanks...:celopiùg:

per me sarà la settima consecutiva...

nello zaino metterei un multiattrezzo con smagliacatena, niente bombolette di CO2 (pesanti e one-shot), meglio una pompetta che funziona anche più di una volta.... al max esistono pompette con bomboletta integrata. Mi porto pure un piccolo contenitore di olio se la catena reclama (ho riempito un vecchio contenitore di collirio, sta comodo nella borsina sottosella insieme al resto).

Per l' olio ho risolto con quello specifico per condizioni estreme, testato in queste settimane. Dopo 300 km. in varie circostanze, compreso lavaggio bici, la catena è ancora oliata.. Penso quindi di sgrassarla il giorno prima e oliarla di fresco in modo da farci tutta la gara senza problemi...

:celopiùg:

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
questa sarà la mia 5^ Dolomiti Super Bike 1 corto e 3 lunghi
nel 2009 ho fatto il lungo in senso orario (come quest'anno) e tolto l'Elmo, trovo questo verso molto più "facile" del senso antiorario...

Dell'Elmo 2009 ho solo un ricordo quasi in cima...TUTTI (o quasi) a piedi a spingere la bike!!!

è vero concordo o-o

nel 2007, che cmq in senso orario come quest'anno, non si andava fino su al m.elmo, però si arrivava fino a passo montecroce per poi andare su alla croda rossa dalla parte opposta....forse preferisco questo percorso del 2007 perchè più vario...imho

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
per l'olio ci sono anche i monodose della finish che porto fisso nastrato al tubo freno stessa collocazione per la la falsamaglia

per me prima DSB e + che l'oficina pensa di portarmi un cambio maglia e antipioggia.. quindi ZAINO quasi obbligatorio.... :-O

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Voi aggiungereste altro?

Io nella tasca della maglia metto una camera d'aria e flaconcino d'olio per la catena e nel borsello sottosella riesco a farci stare :cucù: una pompetta piccolissima (circa 7-8cm ma gongia davvero) 2 bombolette di co2 più rubinetto, multiatrezzo, 2 bende disiffentanti e una scatolina con stringhe autovulcazinnati per tubless, toppe per tubless toppe per camera d'aria e falsamaglia. Non chiedemi come fa a starci tutto perchè non lo so neanch'io:nunsacci:

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Io nella tasca della maglia metto una camera d'aria e flaconcino d'olio per la catena e nel borsello sottosella riesco a farci stare :cucù: una pompetta piccolissima (circa 7-8cm ma gongia davvero) 2 bombolette di co2 più rubinetto, multiatrezzo, 2 bende disiffentanti e una scatolina con stringhe autovulcazinnati per tubless, toppe per tubless toppe per camera d'aria e falsamaglia. Non chiedemi come fa a starci tutto perchè non lo so neanch'io:nunsacci:

Lo so, non c'è bisogno di chiedertelo, sei il figlio di Mary Poppins....:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi, ottimo equipaggiamento...:celopiùg:

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
E' arrivata la mail con il numero quest'anno direi ottimo 682.
mancano pochi giorni alla partenza voi vi sentite tranquilli?io mi sto chiedendo se riuscirò a portare a termine la gara,il fondo ci dovrebbe essere visto che ho quasi 6000km nelle gambe (non tutti in mtb)però un pò di ansia da prestazione immancabilmente mi viene.
seconda cosa ho una paura cane che la bici mi lasci a piedi.come meccanico valgo zero,e poi guardando le previsioni il tempo non sarà dei migliori.
scusate lo sfogo ci vediamo a villabassa io sarò la da giovedì.

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Date le condizioni meteo che i vari siti hanno pronosticato, mi sa che rinuncio ad iscrivermi.conoscendo i posti, se piove un pò, cambiano subito le temperature e sinceramente non ho voglia di iniziare e finire una gara sotto la pioggia

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Date le condizioni meteo che i vari siti hanno pronosticato, mi sa che rinuncio ad iscrivermi.conoscendo i posti, se piove un pò, cambiano subito le temperature e sinceramente non ho voglia di iniziare e finire una gara sotto la pioggia

le previsioni del tempo sono affidabili al 90 % entro le 24 ore . oltre... incide molto il fattore dado :il-saggi: ... quindi se hai voglia di farla iscriviti! al massimo ci si becca qualche goccia (e fu così che i bikers della 17^ edizione della dsb vennero recuperati dai sommozzatori della protezione civile:smile:)

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
E' arrivata la mail con il numero quest'anno direi ottimo 682.
mancano pochi giorni alla partenza voi vi sentite tranquilli?io mi sto chiedendo se riuscirò a portare a termine la gara,il fondo ci dovrebbe essere visto che ho quasi 6000km nelle gambe (non tutti in mtb)però un pò di ansia da prestazione immancabilmente mi viene.
seconda cosa ho una paura cane che la bici mi lasci a piedi.come meccanico valgo zero,e poi guardando le previsioni il tempo non sarà dei migliori.
scusate lo sfogo ci vediamo a villabassa io sarò la da giovedì.

Anch' io quando ci penso, cioè spesso, mi viene un pò d' agitazione, ma comunque positiva, l' ansia mi verrà la mattina stessa in griglia, lo so perchè faccio così ad ogni gara... Ho la metà dei tuoi km. nelle gambe e non sono preoccupato se riuscirò a finirla o meno, ma mi impensierisce più il guasto meccanico, perchè anch' io non sono un gran cima in questo ambito... Speriamo..

le previsioni del tempo sono affidabili al 90 % entro le 24 ore . oltre... incide molto il fattore dado :il-saggi: ... quindi se hai voglia di farla iscriviti! al massimo ci si becca qualche goccia (e fu così che i bikers della 17^ edizione della dsb vennero recuperati dai sommozzatori della protezione civile:smile:)

Quoto...:celopiùg:

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Bene oggi 103 km misto asfalto sterrato con 2600 metri di altimetria media 17km/h
speriamo basti x arrivare in fondo alla DSB

e' inutile dirlo ma la salita che mi proccupa di piu' pesando 82 kg e' quella del monte Elmo
ho visto un po' di filmati del 2009 ed e' incredibile la processione umana a piedi sulla rampe .....penso finali
Secondo voi x non finire fuori qual'e' il limite orario del monte Elmo ??
Dai filmati ho anche visto il bivio fra il corto e il lungo nel 2009 non so se sara' lo stesso ma non mi sembrava fosse ben visibile ......si teneva comunque la dx..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo