Dolomiti superbike 2011

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Io mi sono trovato in difficoltà nell'ultima salita perchè anche se non ha grandi pendenze è comunque lunghissima e il tratto finale è tutto sotto il sole inoltre finisce a 2000m di altitudine e recuperare energia è molto più difficile, per fortuna c'erano delle supporter pezzate che mi davano coraggio...

soprattutto l'ultima in asfalto scendendo da prato piazza... si raggiungono velocità folli e dopo 100km non si ha propriamente la lucidità necessaria per gestirle (un mio amico ci ha lasciato parte della divisa della pelle del ginocchio e una sella sul brecciolino dei tornanti) ... dopo il ponticello si fa un rettilineo a senso alternato con i birilli in mezzo alla strada ma sempre in discesa e all'improvviso entri nello sterrato girando a SX ... ocio... biker avvisato mezzo salvato
P.S. appena entrati nello sterrato scalate per fare un simpatico dentino "crampico" dopo 10km di discesa folle!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
se non sbaglio, il tuo avatar è lo steccato della Croda Rossa, quindi il DSB long lo dovresti conoscere

infatti! il long l'ho già fatto tre volte (2007,2008, 2009)...
quella della foto è l'edizione 2008, senso antiorario....3km dopo, a passo montecroce comelico arrivarono le secchiate d'acqua....il buon crazy75 ne sa qualcosa...

o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

...già già...prorpio così!

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
una iscrizione trovata mi manca l'altra la dsb è devastante talmente estrema che chi ci volesse ripensare l'iscrizione la prendo io dai che quest'anno si fà in SS rigida 32/22... a e per le gomme geax aka

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

ti assicuro che i 10km di salita al monte elmo, al 10% di media, non ha nulla da invidiare alle rampe della LL....ci sarà anche da scendere piedi (almeno io, sotto al rifugio al cacciatore, la faccio a piedi)....
poi quando arrivi a Dobbiaco sulla ciclabile al 2/3% costante, dopo 90km e 2800/2900mt già fatti, se hai ancora gambe da risparmiare vuol dire che che sei uno che va....altrimenti altro che trenino da seguire....hai solo da stringere i denti ed andare....piano ma andare....senza pensare a quegli ultimi 7km per prato piazza....o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
cerescè;4815038 ha scritto:
......................... dai che quest'anno si fà in SS rigida 32/22... a e per le gomme geax aka

grandissimo!

....anche io la faccio in SS rigida....21-34

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
cerescè;4815038 ha scritto:
e per le gomme geax aka

Io per l' occasione ho montato delle Geax Saguaro da 2.00 al posteriore e ho tenuto la vecchia Mezcal 1.90 all' anteriore, anche se, pur essendo una gran gomma in quanto scorrevolezza e leggerezza, in discesa su sterrato, se dovessero venire 2 gocce, mi farà stringere le chiappe....
Infatti sono indeciso se cambiare anche quella e fare la coppia di Saguaro...

infatti! il long l'ho già fatto tre volte (2007,2008, 2009)...
quella della foto è l'edizione 2008, senso antiorario....3km dopo, a passo montecroce comelico arrivarono le secchiate d'acqua....il buon crazy75 ne sa qualcosa...

o-o

una delle padalate in compagnia più sofferte ma anche lo scorso anno non ha scherzato, e si che a Montecroce c'era un sole bestia (tant'è che ho trovato una ragazza in shorts e reggiseno che passeggiava...altro che DSB )
ma poi ne è venuta giù una pacca!

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Io , 29munito, sono indeciso tra:

RR2.25 front+rear
RR2,25 front+ Karma1,9 rear
saguaro ant+ aka rear

per la rigida sceglierò all'ultimo momento. nelle ultime GF ho usato l'ammortizzata e la velocità in discesa (e la sicurezza) ne hanno beneficiato.
certo che se sono tutte strade bianche .......

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

nnon capisco il senso di una mezcal da 1,9 davanti... soprattutto se già usata...

fabio

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Io andrei con la seconda ipotesi,metterei solo la saguaro davanti nel caso di utilizzo di forka rigida.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

ciao, io non conosco saguaro ed aka...
però sicuramente non userei i karma ne dietro me tantomeno davanti...io li usati per un po' e su fondo regolare in salita o piano sono sicurmante molto scorrevoli, però in discesa non tengono niente (almeno per me...)....

della tua proposta starei su rr2,5 f+r, che un po' di comfort in così tanti km e con la rigida, tutto sommato non guasta (e ti diverti di più in discesa )

io sulla mia 29 full rigid (faccio il corto, ma non cambierebbe sul lungo), ho maxxis ignitor2,1 front e maxxis aspen 2,1 rear....per me perfetto connubbio o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Anche io 29 munito e dopo aver optato (già da tempo) per la forka ammortizzata me la farò con l'accoppiata Kenda Karma 1,9 davanti e dietro...

fabrizio...nooo....falla con la rigida e unpaio di gomme più serie! ...non hai fatto anche la rocky mountain con la rigida?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo