Buongiorno ragazzi.
Mi sto iscrivendo anch'io alla DSB 2017 sarà la mia prima gara di rilievo, ho 27 anni fino ad ora non ho mai partecipato ad eventi del genere, quindi sono inesperto sulla cosa, sono molto indeciso sul percorso da fare e sto valutando l'idea per la scelta fino a maggio del percorso corto o del lungo in base a come arriverò con le gambe. Chiedo a chi l'ha già fatta,avete qualche consiglio da darmi riguardo la gara?
Sono partito, dopo uno stop di 3 settimane con gli allenamenti per l'inverno qualche settimana fa, curando il fondo con due uscite infrasettimanali di 2 ore con cuore basso e rpm alte, poi per ora, sto facendo un lungo a settimana in bdc un 4-5h ed un uscita di tecnica in mtb, mi sto facendo seguire da un preparatore atletico, così da dare senso sia alle mie uscite e sia in vista della gara di Luglio. Ovviamente punto di arrivare vivo alla fine. Non sono un pro. non mi interessa il risultato ci mancherebbe. Dite che è possibile la cosa?
Poi vorrei chiedervi qualche consiglio più pratico, riguardo alla bici ho una
Scott Spark 920 con trasmissione
Sram Eagle 12v con corona da 32 e 10-50T pacco pignoni, ho visto il profilo altimetrico della gara lunga, e ci sono delle salite veramente dure e lunghe con pendenze importanti, voi che l'avete già fatta che corona/rapporti avete utilizzato? e che gomme? visto che le mie Rocket Ron sono quasi consumate approfitto. Grazie mille, scusatemi nel caso avessi sbagliato sezione. Buona Giornata.