Chi non ha passato i cancelli è rimasto fregato anche dalla incompetenza dell'organizzazione,come ho già ribadito,io ho passato il cancello delle 13 alle 13.04 e mi hanno cacciato a casa,poi gente che è passata alle 13.20 è riuscita a proseguire,perché viste le numerose proteste avevano riaperto i cancelli!
Non mi pare di essere impreparato,visto che 15gg prima ho finito la Hero sotto il diluvio in 7 ore e 25,e l'organizzazione dice che tiene conto di una media di 12 km/h,ma in realtà io avevo una media in movimento di 13.9 km/h,il resto del tempo l'ho perso tra code e tappi.
Chiaro che siamo tutti fenomeni partendo un'ora prima!
Comunque questa ormai è storia vecchia,ma è bene che i nuovi iscritti sappiano che vanno incontro a un organizzazione che ascolta solo il portafoglio e il fare cassa e viste anche le risposte date su Mtb magazine a chi si è lamentato,direi che non mi vedono più,neanche con iscrizione gratuita.
Mi spiace che tu sia stato fermato e posso capire il disappunto. Ma bisogna essere obiettivi...
I cancelli si sanno da sempre e sono tutti passabili anche per chi parte in ultima griglia. Certamente chi parte prima può andare sereno e chi parte dietro deve darci dentro (magari saltando qualche ristoro), ma è così da oltre vent'anni che fanno questa gara. Un amico partito in penultima griglia (che ha finito la 3epic in quasi nove ore, tanto per capire il livello non certo da fenomeno), nonostante rallentamenti e code è serenamente passato al cancello delle 13 con oltre venti minuti di anticipo ...
Ed il co, a differenza di quanto tu dici, è così attento alle persone che quest'anno per evitare i problemi ha deciso di cambiare una storica caratteristica della gara (la possibilità di scegliere in gara il percorso).
Organizzazioni che ascoltano solo il portafoglio sono altre ...
E se tu non vai per il tuo giusto disappunto, ci sono comunque altri 4500 biker che ogni anno sono felici di esserci.
No, si saprà solo 20-30 gg. prima della gara (almeno in passato è stato così).
Per ora puoi solo fare una stima, guardando quanti sono già iscritti e sapendo che in ogni griglia ci sono circa 750 biker. Però è una stima, perchè non conta solo la data di iscrizione, ma anche i risultati nelle precedenti edizioni. Cmq, come giustamente detto da Sonic, il giro del 2017 crea meno problemi di tappi, e la scelta del percorso fatta al momento dell'iscrizione dovrebbe ridurre ulteriormente il rischio.