Dolomiti super bike 08/07/2017

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Iscritto alla quarta, sperando che la tradizione del sole continui ...

Alla fine è vero, è la meno MTB tra le gare dolomitiche di MTB, ma proprio per questo la affronto con molta più serenità e ci vengono amici appassionati ma che una SRH non la potrebbero mai affrontare. E quindi andiamo a migliorare il tempo sul giro orario ed a battere il record di birre bevute nel post gara!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Iscritto alla quarta, sperando che la tradizione del sole continui ...

Alla fine è vero, è la meno MTB tra le gare dolomitiche di MTB, ma proprio per questo la affronto con molta più serenità e ci vengono amici appassionati ma che una SRH non la potrebbero mai affrontare. E quindi andiamo a migliorare il tempo sul giro orario ed a battere il record di birre bevute nel post gara!

non portar sfiga, ti ho già detto che se piove...
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Iscritto alla quarta, sperando che la tradizione del sole continui ...

Alla fine è vero, è la meno MTB tra le gare dolomitiche di MTB, ma proprio per questo la affronto con molta più serenità e ci vengono amici appassionati ma che una SRH non la potrebbero mai affrontare. E quindi andiamo a migliorare il tempo sul giro orario ed a battere il record di birre bevute nel post gara!

:smile::smile::smile: bella......io nel 2016 ho battuto il mio record del 2015

mi sono fatto 4 birre e tutte appena dopo il traguardo.:smile::smile::smile::smile:
 

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
Ciao a tutti,
sono uno stradista granfondista (da metà classifica a parte qualche exploit) a cui piace ogni tanto (ad agosto e in inverno o con la pioggia) allenarsi in mtb. Dal punto di vista tecnico credo di essere abbastanza carente rispetto alla gran parte dei biker agonisti ma ogni anno cerco di migliorare un po' nelle poche uscite con gente che se la cava davvero bene e ottiene ottimi risultati o aumentando la difficoltà quando esco da solo. Nel 2017 oltre alle solite gare su strada su percorsi lunghi e con buon dislivello (alcune in Romagna in primavera e poi da giugno 3epic Road e Sportful) vorrei introdurre 1/2 gare in mtb. Non mi preoccupa molto il dislivello (quest'anno ho più volte fatto oltre 200 km e oltre 5000 mt di dislivello) quanto piuttosto il kilometraggio in mtb.
Perché se mi iscrivo alla DSB é solo per il lungo ed essendo a 50 min dalla partenza l'idea mi piace parecchio. Premesso che in mtb al max ho fatto 90 km e 2000 mt o 35 km e 1600 mt (questo per far capire il kilometraggio max e altre uscite con un'elevata pendenza media) secondo voi saró in grado di affrontare 113 km e 3500 mt terminando la gara onorevolmente (diciamo a metà classifica o poco più) o é impensabile..?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
divertirsièbene;7966394 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono uno stradista granfondista (da metà classifica a parte qualche exploit) a cui piace ogni tanto (ad agosto e in inverno o con la pioggia) allenarsi in mtb. Dal punto di vista tecnico credo di essere abbastanza carente rispetto alla gran parte dei biker agonisti ma ogni anno cerco di migliorare un po' nelle poche uscite con gente che se la cava davvero bene e ottiene ottimi risultati o aumentando la difficoltà quando esco da solo. Nel 2017 oltre alle solite gare su strada su percorsi lunghi e con buon dislivello (alcune in Romagna in primavera e poi da giugno 3epic Road e Sportful) vorrei introdurre 1/2 gare in mtb. Non mi preoccupa molto il dislivello (quest'anno ho più volte fatto oltre 200 km e oltre 5000 mt di dislivello) quanto piuttosto il kilometraggio in mtb.
Perché se mi iscrivo alla DSB é solo per il lungo ed essendo a 50 min dalla partenza l'idea mi piace parecchio. Premesso che in mtb al max ho fatto 90 km e 2000 mt o 35 km e 1600 mt (questo per far capire il kilometraggio max e altre uscite con un'elevata pendenza media) secondo voi saró in grado di affrontare 113 km e 3500 mt terminando la gara onorevolmente (diciamo a metà classifica o poco più) o é impensabile..?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

Io direi di si. Alla DSB di tecnico c'è ben poco, quindi...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
divertirsièbene;7966394 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono uno stradista granfondista (da metà classifica a parte qualche exploit) a cui piace ogni tanto (ad agosto e in inverno o con la pioggia) allenarsi in mtb. Dal punto di vista tecnico credo di essere abbastanza carente rispetto alla gran parte dei biker agonisti ma ogni anno cerco di migliorare un po' nelle poche uscite con gente che se la cava davvero bene e ottiene ottimi risultati o aumentando la difficoltà quando esco da solo. Nel 2017 oltre alle solite gare su strada su percorsi lunghi e con buon dislivello (alcune in Romagna in primavera e poi da giugno 3epic Road e Sportful) vorrei introdurre 1/2 gare in mtb. Non mi preoccupa molto il dislivello (quest'anno ho più volte fatto oltre 200 km e oltre 5000 mt di dislivello) quanto piuttosto il kilometraggio in mtb.
Perché se mi iscrivo alla DSB é solo per il lungo ed essendo a 50 min dalla partenza l'idea mi piace parecchio. Premesso che in mtb al max ho fatto 90 km e 2000 mt o 35 km e 1600 mt (questo per far capire il kilometraggio max e altre uscite con un'elevata pendenza media) secondo voi saró in grado di affrontare 113 km e 3500 mt terminando la gara onorevolmente (diciamo a metà classifica o poco più) o é impensabile..?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

La farai senza problemi. È una gara molto adatta a chi corre su strada, troverai dei tratti che grazie ad "astuzie" da stradisti riuscirai ad affrontare molto bene. Io l'ho fatta l'anno scorso e l'ho preparata proprio con tanto asfalto (che adoro). In bocca al lupo.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti........

quale allenamento fare per prepararsi "decentemente" e senza troppe pretese alla DSB 2017 giro lungo.

Iniziare da............. e cosa fare nello specifico fino a giugno.:spetteguless::il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Se senza troppe pretese significa stare nelle 8h 30'...vedi di arrivare alla dsb con un lungo da 150km in bdc con almeno 2500m do dislivello...e con all'archivio almeno 30.000m D+. Cura la parte tecnica in discesa perchè arriverai a prato piazza stanco e Vrai un bel singletrack fin a valle.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ciao a tutti........

quale allenamento fare per prepararsi "decentemente" e senza troppe pretese alla DSB 2017 giro lungo.

Iniziare da............. e cosa fare nello specifico fino a giugno.:spetteguless::il-saggi:


Quale allenamento? Allenati a divertirti e a goderti il tracciato; già così faticherai di meno......km e dislivello? Guarda io ad oggi da marzo 2016 ho fatto 4100 km dislivello non mi ricordo. Perciò di km a luglio non ne avevo un gran che; quest'anno ci ho impiegato 7h55', ma devo confessarti che questo "risultato" è arrivato più per la concentrazione mentale che per le gambe
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se senza troppe pretese significa stare nelle 8h 30'...vedi di arrivare alla dsb con un lungo da 150km in bdc con almeno 2500m do dislivello...e con all'archivio almeno 30.000m D+. Cura la parte tecnica in discesa perchè arriverai a prato piazza stanco e Vrai un bel singletrack fin a valle.
si hai ragione 8h30' si fanno "abbastanza comodamente" con un discreto allenamento, io che in salita sono uno scarsone, con meno di 4000 km
tra bdc/mtb impiego ca 7h
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ho letto che quest'anno in molti sono rimasti "fregati" dai CO perchè erano partiti molto indietro (un paio d'ore dopo i primi) e, causa imbuti e parti fatti a piedi. E' vero?

L'ultima griglia parte 50min dopo i primi.... :spetteguless:
Chi non ha passato i cancelli, è rimasto "fregato" solo dalla sua preparazione non sufficiente ad arrivare in tempo. Ovviamente, chi parte prima ha più tempo, ma del resto se ha scelto di iscriversi con un anno o quasi di anticipo un piccolo "vantaggio" se lo merita... :il-saggi:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'ultima griglia parte 50min dopo i primi.... :spetteguless:
Chi non ha passato i cancelli, è rimasto "fregato" solo dalla sua preparazione non sufficiente ad arrivare in tempo. Ovviamente, chi parte prima ha più tempo, ma del resto se ha scelto di iscriversi con un anno o quasi di anticipo un piccolo "vantaggio" se lo merita... :il-saggi:

Direi anche dall'inesperienza.
Il mio piccolo consiglio, almeno nel giro antiorario (l'orario solitamente è più comodo), è di rendersi autonomi e non fermarsi ai ristori fino al secondo cancello. Da lì in poi la faccenda diventa molto più soft.
Se uno si ferma a banchettare fin da Prato Piazza, magari partendo dalle ultime griglie, è normale che possa mancare i cancelli successivi se non ha un passo sufficientemente veloce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo