Dolomiti super bike 08/07/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
[ma da non sottovalutare la lungaaa parte finale della ciclabile in falsopiano al sole, visto che capita nelle ore piu calde della giornate,

tranquilli : pioggia dalle 12 in poi
Meglio mi sento, il caldo delle Dolomiti é una caldo molto sopportabile, la pioggia é peggio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Prima esperienza alla DSB e sul lungo.
Secondo voi quale è il tratto più duro, e dove invece si può "dare fuoco alle polveri" e spendere le ultime risorse??

Buona gara a tutti.
Tratti più duri:
- la salita all'Elmo, per alcuni tratti pendenti;
- ultimo tratto del Baranci, sconnesso, quasi sicuro da fare a piedi se quelli davanti scendono dalla bici.... però lì c'è sempre molta gente a tifare, e al gpm subito dopo c'è il ristoro;
- salita a Pratopiazza, per la fatica già accumulata.

Tratti dove spingere:
- Ciclabile per Carbonin, spingere un po' all'inizio fino a trovare il trenino giusto a cui agganciarsi;
- tutta la discesa dal gpm di Pratopiazza.
- ultimo single trek nel bosco;

Ocio che dopo mancano ancora alcuni km di saliscendi su ciclabile, facile accusare qualche crampo, ma da lì senti già il profumo della birra all'arrivo!
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
[ma da non sottovalutare la lungaaa parte finale della ciclabile in falsopiano al sole, visto che capita nelle ore piu calde della giornate,

tranquilli : pioggia dalle 12 in poi
e' un presto per dire 10gg prima che piove dalle 12 in poi, le previsioni sono gia' poco affidabili il giorno prima in montagna, il tempo cambia rapidamente, l anno scorso il meteo era variabile ma non troppo caldo, mentre fino al giorno prima della gara c era sole e caldo. il giorno della gara invece abbiamo trovato alla partenza sole poi si coperto ed e' scesa la temperatura nel tratto del croda rossa ed apparsa qualche timida gocciolina di pioggia , poi di nuovo un po di caldo e sole su per s.silvestro fino all arrivo. anche perche si passa dai 1100 1200 ai 2000mt due volte non e' quasi possibile trovare sempre lo stesso clima, pero il tratto del carbonin e' lungo e poco coperto da vegetazione, in quel tratto e' facile prendersi una cotta
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io mi sa che salto .qua da me e' da lunedì che piove tutti i giorni e non riesco a girare e allenarmi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma daiiiii, a meno che non devi fare il tempone, l'allenamento a questo punto della stagione, c'è l'hai [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ma daiiiii, a meno che non devi fare il tempone, l'allenamento a questo punto della stagione, c'è l'hai [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi ero preparato bene per la hero poi fatta quella mi sono fatto una settimana di scarico per poi riprendere questa settimana ma come dicevo non riesco ad uscire causa pioggia.[emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Mi ero preparato bene per la hero poi fatta quella mi sono fatto una settimana di scarico per poi riprendere questa settimana ma come dicevo non riesco ad uscire causa pioggia.[emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me andrai alla grande anche alla Dolomiti Superbike [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ieri sono stato dal medico per togliermi una piccola emorroide che mi ha bloccato negli allenamenti dell'ultima settimana, purtroppo sono stato davvero sfortunato, il medico mi ha detto che in circa 7/8giorni dovrei riuscire a pedalare, io ci spero fino alla fine di poter partecipare e se piove o nevica non mi farò un problema. Spero solo di tornare a pedalare l'8 luglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Io mi sa che salto .qua da me e' da lunedì che piove tutti i giorni e non riesco a girare e allenarmi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovresti stare fermo un mese per perdere l'allenamento di una hero.. Appena fa bello,fai una uscita lunga poi qualche giretto easy e sei a posto . anzi, nel tuo caso probabilmente vai di più perche sei riuscito a super compensare.. Il riposo è più importante dell'allenamento

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
Ah già tu sei uno di quelli che si ferma in tutti i ristori a mangiare e fare chiacchiere ..sei così fai un giro al parco no? invece che intralciare quelli effettivamente gareggiano no ?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non voglio polemiche, giro dove voglio e mi fermo dove voglio, però non ho detto che mi fermo in tutti i ristori e neanche che faccio le chiacchere.

Comunque se non fai la gara per non poter uscire in bici una settimana o per la piogga meglio gira con una graziella e non con una scalpel cosi puoi risparmiare per comprare un rullo e far allienamento quando piove..

Buona giornata
 

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
Mi scusi, comunque non sono io a dire cazzate, basta leggere qui sopra.
Se fai la gara commenta, se non, ci sono altri post, non andiamo off topic, solo desidero que tanto soldi come hai
lo spendi in medicinali.

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
grazie moderatore per aver rimosso i post .... sicuramente quando si sara' calmato (spero ) potremo vedere il post di scuse di "federicomodena "......

Non vedevo piu' i post...non so perche'....ed ho immaginato che essendo "forti" fossero stati rimossi !!

errore mio....scusate !!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo