Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
L

LAcek

Ospite
il meteo è pessimo, in evoluzione al peggio!...

sabato è peggio di domenica e domenica è peggio di sabato!!!

non sarebbe il caso di rinviare ad altra data (settimana prossima) e fare comunque qualcosa in zona? per esempio un pasubio da ponte verde!
le mie perplessità non nascono dalla paura di prendere acqua ma dal rischio temporali e nebbia fitta tra le guglie dolomitiche alquanto pericoloso e sopratutto dall'impossibilità di fare foto decenti per mancanza di visibilità
:smile::smile::smile:


comunque vada sarà 'na figata!!! bike e bagagli pronti!!!

hanno appena aggiornato il bollettino ArpaVeneto (il più attendibile) http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php

Sabato 29
Tempo atteso: nelle prime ore del giorno nubi basse su molti settori e residui tratti di sereno in quota, nonostante qualche velatura. Con il passare delle ore intensificazione della nuvolosità fino a cielo coperto nel pomeriggio/sera, quando si verificheranno nuove deboli piogge, localmente moderate a fine giornata, anche a carattere di rovescio. Sono previsti complessivamente 5-10 mm, localmente fino a 15 mm. Clima diurno piuttosto mite nelle valli, nonostante la copertura nuvolosa.
Precipitazioni: probabilità medio-bassa entro le ore centrali (40-60%), poi in aumento fino ad alta (70-90%).

Domenica 30
Tempo atteso: tempo a tratti leggermente perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni sparse ed intermittenti, per lo più si tratterà di pioviggine, ma non si escludono piovaschi, specie sulle Prealpi. Il limite delle debolissime nevicate si manterrà sopra i 3000 m. Debole escursione termica diurna con clima uggioso, ma non particolarmente fresco.
Precipitazioni: probabilità alta (70-90%)

No buono...
sabato partendo presto dovremo farcela ma domenica la vedo dura...
Che famo?
Il prossimo weekend è previsto bello, anche se è ancora presto per esserne certi...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
di prima o poi ci si muore!!!

ogni lasciata è persa!!!

non rimandar a domani ciò che puoi far oggi!!!

la vita è una sola poi...xè tropo tardi!!!

tantova la gatta al lardo che ci... mi direa che al lardo non ghe 'riva se non ghe lassa un pel de zampin!!!

chi non rischia non rosica!!!

ieri, oggi, domani, i giorni sono tutti uguali... sta a noi scieglierli!!!

carpe diem... cogli l'attimo!!!

è vero, tra il dire e il fare c'è sempre il mare... ma si può comunque prendere la barca!!!

...beh! insomma! ma che cxxxo te ga da far par non vègnar mai!?

eh...
tasi alà... qust'anno ghe n'ho sempre una... :rosik:
tral'altro son anche abbastanza allenato (preparazione per la Liegie-Bastogne-Liegi fatta in primavera) per affrontare dei bei giri che mi ero promesso di fare e che puntualmente non ho fatto :cry:
Vedremo in autunno come andrà...
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
Il meteo.it è attendibile

PIOGGIA DEBOLE LA MATTINA E SCHIARITE a Cortina per Sabato

Precipitazioni a carattere di pioggia debole a San vito di Cadore DOMENICA.

Se ci aggiornassimo verso le ore 18, con un parere di tutti i partecipanti?




hanno appena aggiornato il bollettino ArpaVeneto (il più attendibile) [url]http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php[/URL]

Sabato 29
Tempo atteso: nelle prime ore del giorno nubi basse su molti settori e residui tratti di sereno in quota, nonostante qualche velatura. Con il passare delle ore intensificazione della nuvolosità fino a cielo coperto nel pomeriggio/sera, quando si verificheranno nuove deboli piogge, localmente moderate a fine giornata, anche a carattere di rovescio. Sono previsti complessivamente 5-10 mm, localmente fino a 15 mm. Clima diurno piuttosto mite nelle valli, nonostante la copertura nuvolosa.
Precipitazioni: probabilità medio-bassa entro le ore centrali (40-60%), poi in aumento fino ad alta (70-90%).

Domenica 30
Tempo atteso: tempo a tratti leggermente perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni sparse ed intermittenti, per lo più si tratterà di pioviggine, ma non si escludono piovaschi, specie sulle Prealpi. Il limite delle debolissime nevicate si manterrà sopra i 3000 m. Debole escursione termica diurna con clima uggioso, ma non particolarmente fresco.
Precipitazioni: probabilità alta (70-90%)

No buono...
sabato partendo presto dovremo farcela ma domenica la vedo dura...
Che famo?
Il prossimo weekend è previsto bello, anche se è ancora presto per esserne certi...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
I giri sono molto belli con il sole ancor di piu, sinceramente di primo acchito direi di spostare comunque mi attengo alle decisioni del gruppo. Nel caso il furgone x me c e
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
io solitamente me ne frego delle previsioni ma una due giorni cosi bella meriterebbe belle giornate.

Io vi assecondo qualsiasi cosa decidiate di fare, pioggia non ne ho ancora mai presta quest'estate quindi sarebbe anche ora!!

Certo che... se tutti possono rinviare alla prossima settimana facciamo cosi. (io posso)
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
io solitamente me ne frego delle previsioni ma una due giorni cosi bella meriterebbe belle giornate.

Io vi assecondo qualsiasi cosa decidiate di fare, pioggia non ne ho ancora mai presta quest'estate quindi sarebbe anche ora!!

Certo che... se tutti possono rinviare alla prossima settimana facciamo cosi. (io posso)


LA PROX SETT: LA VIA DEI BERICI!:i-want-t:

Comunque decisione di gruppo, anche se le decisioni vengono da se di solito. In montagna il mal tempo guasta parecchio e rende difficili anche cose semplici (mi sono fatto due ferrate sulla valle degli invalidi in discesa con zaino da bivacco sotto pioggia e vento e non è stata proprio una figata)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
I giri sono molto belli con il sole ancor di piu, sinceramente di primo acchito direi di spostare comunque mi attengo alle decisioni del gruppo. Nel caso il furgone x me c e
 
L

LAcek

Ospite
Direi SI VA!
Sfidiamo il destino...:celopiùg:

EDIT: appuntamento questa sera al Friend 22,30/23,00 circa
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Giusto per chiarire la mia posizione :D
Dipendo per il viaggio, l'alloggio e i percorsi quindi non metto becco nella decisione.
Se si va vengo senza il minimo scrupolo sapendo che mi godrò il weekend!
Se non si va nessun problema, capisco perfettamente chi preferisce essere prudente.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io sarei per il NO... ma come tutti dico va ben... se per la prossima settimana non c'è a disposizione la casa non importa... dormo in tenda
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
le previsioni dell'ultima ora sono in netto peggioramento... veramente facciamo la cosa giusta? io poi, ho pure mal di gola, sintomo di un raffreddore in arrivo che molto probabilmente darà il peggio di se la domenica
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/cortina+d%27ampezzo/29/settembre/2012/

siccome non ho nessuna intenzione di rosicare vengo ma mi seccherebbe anche dire ve l'avevo detto!! la decisione di non andare metterebbe l'anima in pace a tutti!!![/URL]

alle 8.00 circa parto da verona per essere alle 9.00 a?... ci sentiamo per telefono
 
L

LAcek

Ospite
Dopo veloce consultazione con i partecipanti si decide di RINVIARE al prossimo week-end.
Tenetevi liberi, ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo