Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
L

LAcek

Ospite
[MENTION=71597]Brus[/MENTION]: ok!
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]: se vuoi c'è un posto letto per sabato sera.

@per tutti: ricordatevi sacco a pelo e federa per cuscino
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Direi di partire dopocena verso le 20,30-21 in modo da esser su verso le 22,30-23. Ci aspettiamo al Friend per birretta (in centro a S Vito, a sx sulla statale verso cortina).
Spaghettata sabato sera ;-)

Io vengo in auto con Bobo ma non ho altro posto.
Tu vieni con Omar, giusto?
[MENTION=71597]Brus[/MENTION] vieni su da solo?

per me ci siamo gia detto tutto x omar mi sa dire domani se puo fermatsi anche sabato
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Oggi ho fatto il sentiero da Forcella Antracisa a Nebbiù di Cadore contrassegnato come 254... molto divertente, serve un po' di attenzione causa la pendenza e alcuni passaggetti tecnici. 1000 d- in poco meno di 5 km

riesumo questo post per chiedere se qualcuno sa com'é il 253 che scende a pozzale da forc. antracisa.....e per salire mi pare che sia meglio da valle di cadore e non da pozzale giusto?

altra ideee: sentiero 481 da forc. cibiana a casera de la ronces e poi 454 giù al torrente rite e strada....ma sulla carta mi sembra ravanoso

monte rusiana da auronzo x la val da rin e discesa a somprade sul nero tratteggiato....fattibile? chissà?
 
L

LAcek

Ospite
sto cercando di vedere se riesco a venir su domani sera, nel qual caso accetto ben volentieri il posto letto per sabato.


che hai un giardino dove piantare una tenda?:specc:

c'è un grande prato vicino
ma c'è anche un divano, se ti può bastare
 
L

LAcek

Ospite
[MENTION=45198]graaf[/MENTION], ecco ti riporto le info

Domenica per chi rimane anche sabato sera e per chi vuole raggiungerci in giornata

ore 7,45 ritrovo da Fiori a S. Vito
ore 8,30 partenza in bici da Fiames
giro per Ra Stua, Fodara Vedla o Sennes, Biella, sentiero 3, Vallandro, Val Chiara e rientro per ciclabile a Fiames (previsto ore 16,30/17,00)
circa 1700 D+

in ogni caso sentiamoci sabato nel tardo pomeriggio che ti aggiornaimo sulla situazione meteo, visto che siamo lì...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
riesumo questo post per chiedere se qualcuno sa com'é il 253 che scende a pozzale da forc. antracisa.....e per salire mi pare che sia meglio da valle di cadore e non da pozzale giusto?

altra ideee: sentiero 481 da forc. cibiana a casera de la ronces e poi 454 giù al torrente rite e strada....ma sulla carta mi sembra ravanoso

monte rusiana da auronzo x la val da rin e discesa a somprade sul nero tratteggiato....fattibile? chissà?

Penso di averli fatti tutti... la val da rin dovrebbe essere quello più pendente i dischi una volta arrivato... fumavano.

Da Antracisa a Pozzale è una discesa carina e rapida alcuni tratti sono divertenti con un radici e molte varianti nel bosco. Solitamente è quella che faccio quando voglio fare un giro rapido. Per allungare un po' scendo a pozzale poi prendo la strada che dal cimitero arriva giù a Calalzo Alto da lì prendo un altro sentiero che risale nuovamente a Pozzale in mezzo al bosco che mi riporta in località Cogonie (sentiero rimesso a nuovo da poco).
 
L

LAcek

Ospite
Sabato il tempo dovrebbe reggere, quindi.....si parte!:celopiùg:
Domenica si vedrà.

Ricordate sacco a pelo e federa, panini per sabato (prima delle 7 non troveremo negozi aperti), abbigliamento adeguato alle temperature che potranno essere anche piuttosto basse, attrezzatura anti-pioggia...il resto lo sapete!

@ALBERT: fammi sapere cosa avete deciso
@pier: il posto per dormire c'è sia ven che sab

Qualcuno ha un posto auto per Lonebiker?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sabato il tempo dovrebbe reggere, quindi.....si parte!:celopiùg:
Domenica si vedrà.

Ricordate sacco a pelo e federa, panini per sabato (prima delle 7 non troveremo negozi aperti), abbigliamento adeguato alle temperature che potranno essere anche piuttosto basse, attrezzatura anti-pioggia...il resto lo sapete!

@ALBERT: fammi sapere cosa avete deciso
@pier: il posto per dormire c'è sia ven che sab

Qualcuno ha un posto auto per Lonebiker?
sulla mia auto ci si sta in 3 più 2 bici quindi presumo che sulla rav ci si possa stare in 3 più 3 bici con entrambe le ruote tolte :nunsacci:
 
L

LAcek

Ospite
sulla mia auto ci si sta in 3 più 2 bici quindi presumo che sulla rav ci si possa stare in 3 più 3 bici con entrambe le ruote tolte :nunsacci:

Sì anche senza le ruote tolte ma devo portare giù un bel po' di bagagli...quindi in andata no problem ma al ritorno? Dove lo mettiamo il Lone? :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
prima o poi riuscirò ad aggregarmi anch'io alle vostre uscite!

di prima o poi ci si muore!!!

ogni lasciata è persa!!!

non rimandar a domani ciò che puoi far oggi!!!

la vita è una sola poi...xè tropo tardi!!!

tantova la gatta al lardo che ci... mi direa che al lardo non ghe 'riva se non ghe lassa un pel de zampin!!!

chi non rischia non rosica!!!

ieri, oggi, domani, i giorni sono tutti uguali... sta a noi scieglierli!!!

carpe diem... cogli l'attimo!!!

è vero, tra il dire e il fare c'è sempre il mare... ma si può comunque prendere la barca!!!

...beh! insomma! ma che cxxxo te ga da far par non vègnar mai!?
 
L

LAcek

Ospite
Informazione tecnico-gastronomica:

Il rifugio Di Bona è aperto.
Decideremo in base al meteo e all'orario ma...si mangia divinamente!
 
L

LAcek

Ospite
di prima o poi ci si muore!!!

ogni lasciata è persa!!!

non rimandar a domani ciò che puoi far oggi!!!

la vita è una sola poi...xè tropo tardi!!!

tantova la gatta al lardo che ci... mi direa che al lardo non ghe 'riva se non ghe lassa un pel de zampin!!!

chi non rischia non rosica!!!

ieri, oggi, domani, i giorni sono tutti uguali... sta a noi scieglierli!!!

carpe diem... cogli l'attimo!!!

è vero, tra il dire e il fare c'è sempre il mare... ma si può comunque prendere la barca!!!

...beh! insomma! ma che cxxxo te ga da far par non vègnar mai!?

tranquillo fabiodidj, fa il rompipa:omertà: ma poi è simpatico :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Informazione tecnico-gastronomica:

Il rifugio Di Bona è aperto.
Decideremo in base al meteo e all'orario ma...si mangia divinamente!

il meteo è pessimo, in evoluzione al peggio!...

sabato è peggio di domenica e domenica è peggio di sabato!!!

non sarebbe il caso di rinviare ad altra data (settimana prossima) e fare comunque qualcosa in zona? per esempio un pasubio da ponte verde!
le mie perplessità non nascono dalla paura di prendere acqua ma dal rischio temporali e nebbia fitta tra le guglie dolomitiche alquanto pericoloso e sopratutto dall'impossibilità di fare foto decenti per mancanza di visibilità
:smile::smile::smile:


comunque vada sarà 'na figata!!! bike e bagagli pronti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo