Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
L

LAcek

Ospite
Oltre ai cervi anche i Dumbocchio :smile:

hei ci sono anch'io o almeno il mio :fantasm:

ciaoo e buon divertimento mi raccomando foto e report.

Di Dumbocchio ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno :smile:

A proposito...Dumbocchio ti tiene d'occhio!
image.php

(grazie albert per la foto)

Non so se hai notato che tra le possibilità per domenica NON ho messo l'Altopiano... senza il Lone che Altopiano sarebbe?! :celopiùg:
 
L

LAcek

Ospite
Io sarei molto favorevole ad un giretto sul grappa...magari partendo da Crespano...

Avrei un percorso di 4 h 30 m. 32 km km 1700m disl....

Per me il Grappa va bene.
Non lo conosco... per forza non è Dolomiti!:rosik:
Magari mandami la traccia per e-mail così la confronto con altre che ho.
Si potrebbe anche seguire il percorso del raduno dello scorso anno, mi sembrava un bel giro.

Comunque qui siamo decisamente OT :arrabbiat: adesso provvedo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Per me il Grappa va bene.
Non lo conosco... per forza non è Dolomiti!:rosik:
Magari mandami la traccia per e-mail così la confronto con altre che ho.
Si potrebbe anche seguire il percorso del raduno dello scorso anno, mi sembrava un bel giro.

Comunque qui siamo decisamente OT :arrabbiat: adesso provvedo
il grappa mi va se è quello che parte da cismon

anche il pasubio per gli scarrubbi mi andrebbe
resto sintonizzato
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ciao a tutti, se vi interessa ho un last minute per domani
pensavo di fare il giro della croda rossa d'ampezzo (discesa dal rif. Biella a Braies, c'è un po' da camminare) o il giro dei colli alti (fojedora-braies, poi rientro con impianti di plan de corones, magari ci scappa anche un giro sul pistino)
in linea di massima partenza alle 9 - 9.30 da S. Uberto o S. Vigilio
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
ciao a tutti, se vi interessa ho un last minute per domani
pensavo di fare il giro della croda rossa d'ampezzo (discesa dal rif. Biella a Braies, c'è un po' da camminare) o il giro dei colli alti (fojedora-braies, poi rientro con impianti di plan de corones, magari ci scappa anche un giro sul pistino)
in linea di massima partenza alle 9 - 9.30 da S. Uberto o S. Vigilio

Bella Enry!

Io e la Elena pensiamo di venire.

Racconta meglio sti giri ...

Comunque fai tu, per me è uguale.
 
L

LAcek

Ospite
ciao a tutti, se vi interessa ho un last minute per domani
pensavo di fare il giro della croda rossa d'ampezzo (discesa dal rif. Biella a Braies, c'è un po' da camminare) o il giro dei colli alti (fojedora-braies, poi rientro con impianti di plan de corones, magari ci scappa anche un giro sul pistino)
in linea di massima partenza alle 9 - 9.30 da S. Uberto o S. Vigilio

Grazie enry ma questo we rimango più vicina a casa, buon giro!
 
L

LAcek

Ospite
Per il prossimo we le previsoni non sono delle migliori

Per il momento confermo il programma a Cortina ma ci riaggorniamo a metà settimana...speriamo bene!
 
L

LAcek

Ospite
Confermato week-end a Cortina.
Il tempo sabato dovrebbe reggere, domenica vedremo...

Sabato solo per chi mi ha già dato l'adesione:

Bobo, Lone, Toxeto, Brus (pernottamento ven. sera a casa mia S. Vito)
Albert e suo cognato (si arrangiano con camper o B&B)
PierVI (mettiti d'accordo con Albert)

partenza giro da Cortina ore 7,00

Domenica per chi rimane anche sabato sera (chi?) e per chi vuole raggiungerci in giornata

ore 7,45 ritrovo da Fiori a S. Vito
ore 8,30 partenza in bici da Fiames
giro per Ra Stua, Fodara Vedla o Sennes, Biella, sentiero 3, Vallandro, Val Chiara e rientro per ciclabile a Fiames (previsto ore 16,30/17,00)
circa 1700 D+

Altri dettagli più avanti, ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Confermato week-end a Cortina.
Il tempo sabato dovrebbe reggere, domenica vedremo...

Sabato solo per chi mi ha già dato l'adesione:

Bobo, Lone, Toxeto, Brus (pernottamento ven. sera a casa mia S. Vito)
Albert e suo cognato (si arrangiano con camper o B&B)
PierVI (mettiti d'accordo con Albert)

partenza giro da Cortina ore 7,00

Domenica per chi rimane anche sabato sera (chi?) e per chi vuole raggiungerci in giornata

ore 7,45 ritrovo da Fiori a S. Vito
ore 8,30 partenza in bici da Fiames
giro per Ra Stua, Fodara Vedla o Sennes, Biella, sentiero 3, Vallandro, Val Chiara e rientro per ciclabile a Fiames (previsto ore 16,30/17,00)
circa 1700 D+

Altri dettagli più avanti, ciao!

LE PREVISIONI METEO SONO MOOLTO INCERTE SIA SABATO CHE DOMENICA... ieri era meglio domenica, stamani sabato, stasera domenica, domattina non si sa!!!... meglio attendere ancora per tutte le decisioni!

per il giro di domenica io direi fodara vedla passando alto da sennes e poi al biella, si evita così quell'antipatica sterratona pendentissima, giro più lungo ma più panoramico e comunque con lo stesso dislivello... al biella il 3 inizia dall'1 che porta a braies ma vi avverto che è molto tecnico e poi c'è da salire un pochino per riprendere quota, il 28, invece passa alto e sbuca sul 3 già alto, non l'ho mai percorso ma sulla carta sembrerebbe appetibile... prima di scendere dalla valchiara, facile e abbastanza veloce, direi di, orario permettendo, salire al picco di vallandro altrimenti al più abbordabile monte specie... se siamo molto in ritardo potremmo fare il taglio per il tecnico 18 o il più abbordabile tagli del 34
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Confermato week-end a Cortina.
Il tempo sabato dovrebbe reggere, domenica vedremo...

Sabato solo per chi mi ha già dato l'adesione:

Bobo, Lone, Toxeto, Brus (pernottamento ven. sera a casa mia S. Vito)
Albert e suo cognato (si arrangiano con camper o B&B)
PierVI (mettiti d'accordo con Albert)

partenza giro da Cortina ore 7,00

Domenica per chi rimane anche sabato sera (chi?) e per chi vuole raggiungerci in giornata

ore 7,45 ritrovo da Fiori a S. Vito
ore 8,30 partenza in bici da Fiames
giro per Ra Stua, Fodara Vedla o Sennes, Biella, sentiero 3, Vallandro, Val Chiara e rientro per ciclabile a Fiames (previsto ore 16,30/17,00)
circa 1700 D+

Altri dettagli più avanti, ciao!

ok confermato sabato/domenica all'Hotel a 2-1 Megastelle VIPS LAcek/Jmor (di cui non sono ancora amico :arrabbiat::arrabbiat:) me costerà na fortuna soggiornare con i vips sembra di stare a Cortina :nunsacci: già vero ma siamo a Cortina

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
LE PREVISIONI METEO SONO MOOLTO INCERTE SIA SABATO CHE DOMENICA... ieri era meglio domenica, stamani sabato, stasera domenica, domattina non si sa!!!... meglio attendere ancora per tutte le decisioni!

Diciamo che in linea di massima si va. Ma teniamo d'occhio l'evoluzione meteo. Se poi venerdì la situazione non promette bene e neppure benino allora si rinvia.

Anch'io sono per il Fodara Vedla e Picco di Vallandro o Monte Specie. Però mi dispiacerebbe non fare la Val Chaira.
Comunque decidiamo sabato pomeriggio, carta alla mano.

ok confermato sabato/domenica all'Hotel a 2-1 Megastelle VIPS LAcek/Jmor (di cui non sono ancora amico :arrabbiat::arrabbiat:) me costerà na fortuna soggiornare con i vips sembra di stare a Cortina :nunsacci: già vero ma siamo a Cortina

ciaoo

:smile: :smile: :smile:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
con sto tempo di certo non rischiamo di dare fastidio a qualcuno sui sentieri :il-saggi:

ottimo, ma andate su tutti venerdi sera? io ho una cena quindi non posso.... farò levataccia e sono li la mattina puntuale :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Gia gia come ci si organizza x venerdi orario e conseguenza?? Qualcuno mi aveva incaricato di fare la pasta a mano :-)
 
L

LAcek

Ospite
Gia gia come ci si organizza x venerdi orario e conseguenza?? Qualcuno mi aveva incaricato di fare la pasta a mano :-)

Direi di partire dopocena verso le 20,30-21 in modo da esser su verso le 22,30-23. Ci aspettiamo al Friend per birretta (in centro a S Vito, a sx sulla statale verso cortina).
Spaghettata sabato sera ;-)

Io vengo in auto con Bobo ma non ho altro posto.
Tu vieni con Omar, giusto?
[MENTION=71597]Brus[/MENTION] vieni su da solo?
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
Direi di partire dopocena verso le 20,30-21 in modo da esser su verso le 22,30-23. Ci aspettiamo al Friend per birretta (in centro a S Vito, a sx sulla statale verso cortina).
Spaghettata sabato sera ;-)

Io vengo in auto con Bobo ma non ho altro posto.
Tu vieni con Omar, giusto?
@Brus vieni su da solo?

Ciao ragazzi. Grazie Laura per la disponibilità di ospitarmi. Preferisco intanto restar solo, in modo da non creare disagio in caso di eventuale forfait causa previsioni meteo avverse / impedimenti di altro tipo. Ci aggiorniamo nelle prossime ore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo