Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Tre giorni stupendi assieme a due amici (forumendoli toscani) Nofix e Carra su alcuni dei più belli single-track dolomitici.
Grazie a Lonebiker per lo spunto al giro del primo giorno (con aggiunta di Funciade ,posto da favola) e a Bobo per i suggerimenti al giro del secondo giorno
bello trapper... nel giro del 2° giorno (giro suggeritomi da nonnocarb) sono salito con i scarponi sulla croda del becco da dove ho potuto ammirare, forse, il più bel panorama mai visto!
... altri 2 megagalattiche vedute le si hanno, sempre nello stesso giro, dal becco di vallandro e dal monte specie :spetteguless:

sella ronda of road

complimenti a tutti per il bellissimo giro e per le belle foto
complimenti pure per la scelta di salire in bike al porta vescovo o-o
 

toxeto

Biker popularis
Ciao a tutti.. anche se con qualche giorno di ritardo volevo ringraziare tutti i partecipanti del giro di sabato... una giornata faticosa ma bellissima, piena di soddisfazione e divertimento, in posti da favola...

Posto qui 2 foto di qualche amico che sabato, con la scusa di saper parlare inglese ha voluto "attaccare bottone" con una tedeschina che chiedeva di compilare un questionario..
..da notare che hanno messo le crocette a caso perchè in realtà non capivano tanto quello che era scritto!!!:smile::smile:

Sellaronda 02.jpg

Sellaronda 01.jpg

Per Lone: ho trovato il sistema per andare nelle dolomiti anche questo inverno, grada qui sotto:

Catene x bici.jpg

P.S.: Mia morosa comincia a chiedermi se mi piace di più lei o il Lone...:maremmac:

Ciaoooo
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti.. anche se con qualche giorno di ritardo volevo ringraziare tutti i partecipanti del giro di sabato... una giornata faticosa ma bellissima, piena di soddisfazione e divertimento, in posti da favola...

Posto qui 2 foto di qualche amico che sabato, con la scusa di saper parlare inglese ha voluto "attaccare bottone" con una tedeschina che chiedeva di compilare un questionario..
..da notare che hanno messo le crocette a caso perchè in realtà non capivano tanto quello che era scritto!!!:smile::smile:

Vedi l'allegato 155615

Vedi l'allegato 155616

Per Lone: ho trovato il sistema per andare nelle dolomiti anche questo inverno, grada qui sotto:

Vedi l'allegato 155614

P.S.: Mia morosa comincia a chiedermi se mi piace di più lei o il Lone...:maremmac:

Ciaoooo

Grande TOXETO!!!!

:pirletto::pirletto::pirletto: che sono gli ho chiesto What's your name invece di What's your Mobile Number :smile::smile:

Non ti preoccupare per l'inverno sai dove lavoro ;-) dimmi con quanti chiodi le vuoi e le prendo :-)

Devo iniziare a preoccupermi :paur:


Con l'autorizzazione di Petek posto alcune sue foto Le avete viste sono molto belle?

foto By Petek @Graaf purtroppo Petek mi ha scoperto :smile:
image.php


foto By Petek scusate se ne metto una di Lonebiker Dumbocchio (By LAcek) ma mi piace molto
image.php


foto By Petek evidentemente per Petek era la giornata degli scontri fotografici :-)
image.php


foto By Petek e poi Jorge dice che non mi vede mai!! ovvio se mi sta davanti :smile: se diventa foto del giorno anche questa c'è da meditare :smile:
image.php


foto By Petek LAcek l'immancabile promotrice del giro
image.php



guardate le altre sono molto belle

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
guardate le altre sono molto belle

:nunsacci: e dove sono che sull'album di Petek non le trovo?

:spetteguless: Aggiornamento: il medico dice che va tutto bene. Ho solo avuto una concomitanza di questioni ormonali e scarsa alimentazione.
Quindi carenti riserve di glicogeno rispetto allo sforzo richiesto.

In definitiva mi sono fatta 1700 D+ raschiando il barile...:smile:

D'ora in poi pastasciutta a go-go!!!!!!!!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
:prega: ci vuole dopo quel volo

Molto belle le foto, ma ti volevo chiedere non ne avevi fatte anche giù dal sentiero che ci hai fatto fare, (richiesta interessata mi sembrava ne avessi fatta una in un bel punto).

ciaoo

E vero c'è qualcosa ma sono venute un pò mosse (andavate troppo veloci:arrabbiat:), comunque sta sera le carico
:spetteguless:Inoltre stasera ti mando mail con gpx.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
:spetteguless: Aggiornamento: il medico dice che va tutto bene. Ho solo avuto una concomitanza di questioni ormonali e scarsa alimentazione.
Quindi carenti riserve di glicogeno rispetto allo sforzo richiesto.

In definitiva mi sono fatta 1700 D+ raschiando il barile...:smile:

D'ora in poi pastasciutta a go-go!!!!!!!!

Meglio così, se puoi risolvere il tutto seduta a tavola :magna::magna::magna:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Grande TOXETO!!!!

:pirletto::pirletto::pirletto: che sono gli ho chiesto What's your name invece di What's your Mobile Number :smile::smile:

foto By Petek @Graaf purtroppo Petek mi ha scoperto :smile:

guardate le altre sono molto belle

ciaoo

Beh, stai diventando un maestro del camouflage!! Ma.. ora devi cominciare a mimetizzare anche la bici!!

Comunque.. ho il numero.. te lo do se mi dai un coppertone nuovo!!:smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:nunsacci: e dove sono che sull'album di Petek non le trovo?

:spetteguless: Aggiornamento: il medico dice che va tutto bene. Ho solo avuto una concomitanza di questioni ormonali e scarsa alimentazione.
Quindi carenti riserve di glicogeno rispetto allo sforzo richiesto.

In definitiva mi sono fatta 1700 D+ raschiando il barile...:smile:

D'ora in poi pastasciutta a go-go!!!!!!!!

Ti ho inviato la mail con il link a Gdrive

Beh dai mooolto meglio così

:spetteguless: dai ti dico il segreto venerdi mi sono fatto 400gr. di pasta condita :magna::magna: e nutella a go go

E vero c'è qualcosa ma sono venute un pò mosse (andavate troppo veloci:arrabbiat:), comunque sta sera le carico
:spetteguless:Inoltre stasera ti mando mail con gpx.

OK per la traccia me l'ha inviata Toxeto (tu la mail di petek l'hai ricevuta vero?)

Beh, stai diventando un maestro del camouflage!! Ma.. ora devi cominciare a mimetizzare anche la bici!!

Comunque.. ho il numero.. te lo do se mi dai un coppertone nuovo!!:smile:

:rosik::rosik::rosik: come rosico l'ho sempre detto che sono imbranato. Direi che lo scambio si potrebbe fare :-) ti mando in MP il link per le foto di Petek


ciaoo
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
che poi so che non frega a nessuno ma ora che ci penso.... alla fine quanta strada abbiamo fatto????

AHAH

Il mio gps segna 53 km x 2860 mt di dislivello (a cui deve essere tolto il dislivello dell'impianto)

OK per la traccia me l'ha inviata Toxeto (tu la mail di petek l'hai ricevuta vero?)

Si tutto ok, ho aggiornato anche l'album con alcune foto della discesa
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Il mio gps segna 53 km x 2860 mt di dislivello (a cui deve essere tolto il dislivello dell'impianto)



Si tutto ok, ho aggiornato anche l'album con alcune foto della discesa
Grazie mi piace quelle mia :-) :prost: se vedem in fiera lunedi do i tickets a toxeto

Sabato si fa qualcosa di bello o siete tutti di fiera/trasloco? :fantasm:

.....e io che ti consideravo un'amica tu rigiri il coltello nella piaga :cry::cry::cry: come faccio un weekend senza bike???? anzi vedo gli altri andarci diciamo così.

Vabbè cerchero di rifarmi al ritorno magari chiedeo il martedì o mercoledi libero per mega Tour quasi proggramato senza esagerare però ..... perchè... il weekend dopo!!!!! vero???

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
.....e io che ti consideravo un'amica tu rigiri il coltello nella piaga :cry::cry::cry: come faccio un weekend senza bike???? anzi vedo gli altri andarci diciamo così.

Vabbè cerchero di rifarmi al ritorno magari chiedeo il martedì o mercoledi libero per mega Tour quasi proggramato senza esagerare però ..... perchè... il weekend dopo!!!!! vero???

ciaoo

Sì sì consolati con il we del 29/30...Cortina Mega Tour!!!

Per il momento siamo io, Jorge (ora jmor), tu, Toxeto, Nomad 42, Gi_andro (da confermare).
Posso ospitarvi (max 6 pers) a casa mia a S. Vito da ven sera, basta solo portarsi il sacco a pelo.

Chi vuole aggiungersi deve invece organizzarsi per dormire (camper o b&b) oppure venire in giornata. Sabato però si parte presto!

Speriamo che il meteo sia con noi...

:spetteguless: durante la settimana fa musina de glicogeno che casomai te meo presti :smile:
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Sì sì consolati con il we del 29/30...Cortina Mega Tour!!!

Per il momento siamo io, Jorge (ora jmor), tu, Toxeto, Nomad 42, Gi_andro (da confermare).
Posso ospitarvi (max 6 pers) a casa mia a S. Vito da ven sera, basta solo portarsi il sacco a pelo.

Chi vuole aggiungersi deve invece organizzarsi per dormire (camper o b&b) oppure venire in giornata. Sabato però si parte presto!

Speriamo che il meteo sia con noi...

:spetteguless: durante la settimana fa musina de glicogeno che casomai te meo presti :smile:

Ciao, volevo chiedervi che giro avete in programma, sono già uscito con i brothers 3 volte e mi sono trovato benissimo (anke se ho una 29" da xc)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sì sì consolati con il we del 29/30...Cortina Mega Tour!!!

Per il momento siamo io, Jorge (ora jmor), tu, Toxeto, Nomad 42, Gi_andro (da confermare).
Posso ospitarvi (max 6 pers) a casa mia a S. Vito da ven sera, basta solo portarsi il sacco a pelo.

Chi vuole aggiungersi deve invece organizzarsi per dormire (camper o b&b) oppure venire in giornata. Sabato però si parte presto!

Speriamo che il meteo sia con noi...

:spetteguless: durante la settimana fa musina de glicogeno che casomai te meo presti :smile:

Anche il Bobo!!!!! :duello: di Report :-) ci mancherebbe altro io comunque lo faccio anzi a dire il vero è già 2 giorni che ho iniziato a scriverlo spero non diventi un mattone come l'ulisse di Joyce.

Per il mio report (anche come sottofondo musicale) mi serverebbe il settimo partecipante :-)


preferisci fatta in casa, barilla, de cecco, voiello, buitoni ....... :smile::smile:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Sì sì consolati con il we del 29/30...Cortina Mega Tour!!!

Per il momento siamo io, Jorge (ora jmor), tu, Toxeto, Nomad 42, Gi_andro (da confermare).
Posso ospitarvi (max 6 pers) a casa mia a S. Vito da ven sera, basta solo portarsi il sacco a pelo.

Chi vuole aggiungersi deve invece organizzarsi per dormire (camper o b&b) oppure venire in giornata. Sabato però si parte presto!

Speriamo che il meteo sia con noi...

:spetteguless: durante la settimana fa musina de glicogeno che casomai te meo presti :smile:

il 29 è libero da impegni anche mio cognato potrei vedere se riesco a convincerlo.
Lui avrebbe il camper, sai per caso se c'è qualche parceggio in zona, oppure se mi dai il permesso parcheggiamo direttamente sopra l'orto di casa tua :smile::smile::smile:

Mentre per questo sabato idee?

Grazie mi piace quelle mia :-) :prost: se vedem in fiera lunedi do i tickets a toxeto
ciaoo

scusate dell :offtopic: mi mandi il suo numero per sms o mp grazie.
A lunedì, prepara le bici elettriche per la gara di crash-test e di megadrop:free:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Sì sì consolati con il we del 29/30...Cortina Mega Tour!!!

Per il momento siamo io, Jorge (ora jmor), tu, Toxeto, Nomad 42, Gi_andro (da confermare).
Posso ospitarvi (max 6 pers) a casa mia a S. Vito da ven sera, basta solo portarsi il sacco a pelo.

Chi vuole aggiungersi deve invece organizzarsi per dormire (camper o b&b) oppure venire in giornata. Sabato però si parte presto!

Speriamo che il meteo sia con noi...

:spetteguless: durante la settimana fa musina de glicogeno che casomai te meo presti :smile:

Il we 29/30 sono libero. Ma forse vengo su in giornata.

Per sabato questo, avevo in mente di fare qualcosa di "corto", ho una certa età e ogni tanto devo recuperare (leggi : dormire). Any idea?

Cheers,
Graaf
 
L

LAcek

Ospite
Ciao, volevo chiedervi che giro avete in programma, sono già uscito con i brothers 3 volte e mi sono trovato benissimo (anke se ho una 29" da xc)

vedi mp

preferisci fatta in casa, barilla, de cecco, voiello, buitoni ....... :smile::smile:

fatta in casa con le tue manine sante :smile:

il 29 è libero da impegni anche mio cognato potrei vedere se riesco a convincerlo.
Lui avrebbe il camper, sai per caso se c'è qualche parceggio in zona, oppure se mi dai il permesso parcheggiamo direttamente sopra l'orto di casa tua :smile::smile::smile:

davanti casa c'è un parcheggio
L'orto no, di notte pasteggiano i cervi...

Il we 29/30 sono libero. Ma forse vengo su in giornata.

Se in giornata ti consiglio domenica perchè sabato partiamo prestissimo
 
L

LAcek

Ospite
@graaf, @albert, @giovanni: per sabato questo farei anch'io qualcosa senza alzataccia, visto che devo già farla domenica
Facciamo qualcosa sul Garda? Oppure Grappa? O Pasubio?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
scusate dell :offtopic: mi mandi il suo numero per sms o mp grazie.
A lunedì, prepara le bici elettriche per la gara di crash-test e di megadrop:free:

Bene bene alla mia staro la centralina per usufruire di 500watt di potenza overo 2 lonebikers :smile::smile:

fatta in casa con le tue manine sante :smile:



davanti casa c'è un parcheggio
L'orto no, di notte pasteggiano i cervi...

Se in giornata ti consiglio domenica perchè sabato partiamo prestissimo

Che fiducia che hai :-)

Oltre ai cervi anche i Dumbocchio :smile:

@graaf, @albert, @giovanni: per sabato questo farei anch'io qualcosa senza alzataccia, visto che devo già farla domenica
Facciamo qualcosa sul Garda? Oppure Grappa? O Pasubio?

hei ci sono anch'io o almeno il mio :fantasm:

ciaoo e buon divertimento mi raccomando foto e report.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo