• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
ed ecco le mie di Domenica del giro della Croda di Becco che ho trovato veramente pazzesca per la sua conformazione


Casa...

prima o poi vi spiegherò il perché

Il Sasso delle Nove ha il medesimo aspetto, la maggior differenza (per me) è che non lo ritengo casa mia!

Belle foto, ma il ghiaione al centro della quinta foto è troppo bianco!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quoto...o-o...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

non ribato 'n'ostrega! anca perche non go ancora capìo 'n casso de cossa te vol dirme!!
bianco, griso, ponte roccia bianca che poi xè dei sassi... scusa petek ma mi credea che te m'avevi critica de aver cambià el color dela montagna e mi te go risposto che non lo fato.

foto con i piè zò me capita anca mi de fotografarli ma non le posto o se proprio la me pjase cancelo el baicher col piede-a-terre
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Per chi vuole Dolomiti, domani si gira nella zona delle Pale di S. Martino.
Le ipotesi sono due:

1. TOGNOLA: salita per la Valsorda (tratto in esplo da quota 1600 e tratto a spinta per raggiungere forcella scanaiol) e discesa da forcella Scanaiol verso Fiera
circa 1500 D+ 40-45 km
partenza da Canale San Bovo
zona poco frequentata e poco servita, portarsi cibo e acqua

2. LUSIA e VAL VENEGIA: salita al Passo Lusia, lastre di Lusia (parte a spinta) e discesa goduriosa ai laghi di Lusia e malga Bocche, salita per la val Venegia fino alla baita Segantin e discesa per Campo croce e malga Luribello
circa 1500 D+ 40 km
partenza da bivio tra SS50 (Passo Rolle/Predazzo) e SP81 (che sale a passo Valles)
vari rifugi lungo il percorso

quale scegliamo???
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ciao,
Se decidete per la forcella Scanaiol Vi consiglio di evitare il sentiero che parte da malga Tognola e risale da est alla forcella. Tratto molto molto ripido e con fondo "difficile" anche per camminare. Circa 1,5 ore dalla malga Tognola.

Vi consiglio invece di risalire dalla malga Tognola verso l'arrivo dell'ovovia più in alto e dalle creste arrivate alla forcella in discesa.

Poi dalla Scanaiol è una goduria fino a Siror.
Buon divertimento.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Visto che molto democraticamente "è stato deciso per questo"

metto una prima parziale lista dei partecipanti poi gli altri dettagli li metti tu (in sella alle 8.45)

PARTECIPANTI
1) [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
2) [MENTION=116236]jmor[/MENTION]
3) lonebiker
4) [MENTION=91247]toxeto[/MENTION]
5) amico di Toxeto
6) [MENTION=126192]Geep[/MENTION] ?
7) [MENTION=93418]pinwi[/MENTION]
8) [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION]


Grazie
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito

Grazie ma saliamo per la Valsorda in modo da evitare la zona impianti quindi arriviamo da est e ci beccheremo senz'altro almeno l'ultimo pezzo della salita che dici... speriamo che sia solo un piccolo pezzo... sempre se riusciamo ad arrivare fin lì

Più tardi posto luogo preciso (cmq a Canale San Bovo) ore 8,30 (ore 8,45 in sella)
 

MIGALIZ

Biker popularis
12/8/08
97
0
0
thiene
Visita sito
Più tardi posto luogo preciso (cmq a Canale San Bovo) ore 8,30 (ore 8,45 in sella)[/QUOTE]

se non vi dispiace mi aggrego anch'io, ho il benestare della family fino alle 19.00 dovrebbe bastare.
ci vediamo alle ore 8.30 a Canal San Bovo
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Bene [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION]!

Il ritrovo è QUI, poco prima di Canal San Bovo, in località Lausen, alle ore 8,30

Io e Lone ci troviamo a Breganze alle 6,45.
Per una eventuale sosta intermedia (a Lamon per incontrarci con [MENTION=93418]pinwi[/MENTION]?) ci sentiamo al cell
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

si ho SMSato con lui ci aspetta al ponte Serra dalle 7.45 alle 8.00 magari ci si prende li un caffè

a domani

P.s.

Grandi news ci porteranno [MENTION=18869]Spa[/MENTION] e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi girazzo freeride Val parola, castello di Andrazz, cinque torri ,Cortine con ultime due discese molto belle yehhhh!
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
MISSIONE COMPIUTA!!!
Forcella Scanaiol con salita dall'incontaminata Valsorda, goduriosa discesa dal 531 e traversata fino a Canale San Bovo.
Alla fine 1930 D+ di cui più di 300 a spinta/spalla.
Però... bellissimo!!!
Grazie a tutti i compagni di gita e sorry per il D non previsto
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Grazie per la programmazione del giro, ci ho preso gusto ti dico la zona che vorrei fare e lo prepari grazie grazie grazie giro molto bello.
Valsorda magnifica nella sua isolazione e molto selvaggia e bella salita fino almeno alla malga Azaron (quasi).

Discesa dalla forcella al Lago e il 531 da sballo un parco giochi cavolo su qualche pezzo stavo a debita distanza di [MENTION=126192]Geep[/MENTION] (ma lo vedevo ) bello bello bello la rifarei anche domani.

Complimenti a tutti per la bella giornata e anche a [MENTION=31323]MIGALIZ[/MENTION] che ha dovuto spallare ho le prove e le posterò Lunedi se stanotte riesco a partire per vigolo vattaro.

Mi ripeto ancora complimenti per la programmazione Crudelia
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.617
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX


Bravi anche se non ho capito che giro avete fatto, la zona la conosco molto bene ma il 531 che sentiero e'? da dove parte?
Comunque la Valsorda e' stupenda, di solito non c'e' mai nessuno, molto selvaggia
Poi da li raggiungere la Scanaiol o siete andati su per campi o avete fatto il 352 fino a malga tognola che conosco in discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo