Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Inzio col ringraziare [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] che come ogni volta conferma oltre ad essere un ottimo biker e fotografo essere anche persona speciale nonché' amico che nei momenti difficili non ti molla mai...le disavventure con la bici sono state una vera e propria odissea...
Ringrazio molto anche l'amico Tazio, che mi ha scarozzato per tutta Cortina per cercare di riparare la bici e poi ci ha portato in quota per arrivare in tempo al rif Nuvolau, senza di lui avremmo perso la parte piu' bella del giro...
GRAZIE a tutti!!!

Ma dimentichiamo subito questi momenti per lasciare spazio a qualcosa di indescrivibile, ogni volta credo di essere nel posto piu' bello del mondo per poi ricredermi ma questa volta penso che ci siamo...:

Rifugio Nuvolau in MTB non ci sono parole, lascio spazio a qualche mio scarso scatto fotografico

Salendo all'Averau
image.php


Forcella Col dei Boss
image.php


Nuvolau
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Marmolada
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: orma and Gianfry

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
sabato e domenica @Spa, io e la mia nuova lumix TZ40 siamo stati nel posto più bello del mondo!
Complimenti gran giro.
Bobo, c'è di che fare foto del giorno per un mese.

Inzio col ringraziare Nomad 42che come ogni volta conferma oltre ad essere un ottimo biker e fotografo essere anche persona speciale nonché' amico che nei momenti difficili non ti molla
Bravi,bravi.:adore!:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION]

Bellissime foto, e bel giro anche se dimezzato per guasti tecnici.

Bravi
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Inzio col ringraziare [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] che come ogni volta conferma oltre ad essere un ottimo biker e fotografo essere anche persona speciale nonché' amico che nei momenti difficili non ti molla mai...le disavventure con la bici sono state una vera e propria odissea...
Ringrazio molto anche l'amico Tazio, che mi ha scarozzato per tutta Cortina per cercare di riparare la bici e poi ci ha portato in quota per arrivare in tempo al rif Nuvolau, senza di lui avremmo perso la parte piu' bella del giro...
GRAZIE a tutti!!!

Ma dimentichiamo subito questi momenti per lasciare spazio a qualcosa di indescrivibile, ogni volta credo di essere nel posto piu' bello del mondo per poi ricredermi ma questa volta penso che ci siamo...:

Che dire, veramente emozionante....:celopiùg:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grazie a tutti ragazzi, per le prossime uscite dovete esserci... cosi' da condividere questi momenti insieme che sono qualcosa di magico


[MENTION=12823]orma[/MENTION]
Tranquillo che tra la sera che siamo arrivati al rifugio e la mattina ne era andata via la meta', ora con questo caldo nel giro di una settimana scompare
Ovvio che nei canaloni a nord persistera' per piu' tempo e in alcuni neanche andra' via quest'anno
Perche' che programmi avevi per il 20?
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, io lavoro a Cortina in un'Hotel alla Reception, esco 4 volte a settimana in mtb e bdc visto che ho le mattine libere, se qualcuno è interessato per qualche uscita mi faccia sapere 3209444805 alessandro

Certamente ti chiamerò quando sarò a S Vito tra luglio e agosto, non so ancora di preciso le date.
L'anno scorso ho trovato verso Mietres un biker che lavorava a Cortina. Insieme siamo saliti al Son Forcia e abbiamo fatto la Val Padeon. Magari eri tu?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Tranquillo che tra la sera che siamo arrivati al rifugio e la mattina ne era andata via la meta', ora con questo caldo nel giro di una settimana scompare
Ovvio che nei canaloni a nord persistera' per piu' tempo e in alcuni neanche andra' via quest'anno
Perche' che programmi avevi per il 20?

dal 20 sono li in zona in vacanza 15 giorni e il Nuvolao in bici non l'ho mai fatto

ciao
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Gran bel giro e belle foto di... casa mia
Un paio di correzioni per il report...

la croda da lago NO sono le Rocchete, quelle di Prendera e quella delle Ruoibes
image.php



forcella ambrizzola e la Croda da Lago
image.php


Lastoi de Formin e la Croda da Lago
image.php

grazie Michele per avermi portato in paradiso o-o
e a Petek per avergli detto dov'è :smile:

Forcella Col dei Boss Una sola S Col dei Bos (significa buoi)
image.php



:rosik: foto da poser!! siete andati lì apposta per la foto!!! ma avete fatto bene
image.php
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
dal 20 sono li in zona in vacanza 15 giorni e il Nuvolao in bici non l'ho mai fatto

ciao

Scegli accuratamente l'ora di salita e di discesa, altrimenti è bene che tu abbia i poteri di Mosè: dovrai dividere l'oceano! anzi, la folla oceanica...
Le ore migliori sono quelle scelte da Spa e Nomad: salita la sera, cena al tramonto, notte in rifugio, alba, colazione, discesa.

PS si chiama Nuvolau
 

alexoggy

Biker popularis
Certamente ti chiamerò quando sarò a S Vito tra luglio e agosto, non so ancora di preciso le date.
L'anno scorso ho trovato verso Mietres un biker che lavorava a Cortina. Insieme siamo saliti al Son Forcia e abbiamo fatto la Val Padeon. Magari eri tu?

ciao, ok! no non sono io! cmq il 28 io partecipo alla gara Cortina-Dobbiaco, se sarai in quei giorni avvisami oppure quando vuoi tu.val padeon figa!
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
i prossimi we vi mando la mia amica in Cadore, che non ne posso più di starle dietro in bike :specc:
chissà che si sfoghi per bene e che ritorni a casa almeno un po' stanchina

:spetteguless: chi contribuisce sarà adeguatamente premiato :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo