mah? non credo diventi peggio del Montello o Prosecchissima con il bagnato. A me è sembrato un terreno abbastanza roccioso e con pietrisco scivoloso piuttosto....
Io ho provato il percorso ieri, quindi nelle peggiori condizioni possibili che potrebbero verificarsi domenica.
Fino a Fittà più o meno si va abbastanza bene, poi da lì fino al bivio del Classic, ci sono dei lughi tratti in mezzo ai vigneti dove il fango blocca completamente la bici, non si riesce nemmeno a spingere perchè le
ruote si fermano come se fosse cemento a presa rapida, ho messo la bici in spalla e ho camminato davvero tanto con il fango che si attaccava persino alle
scarpe. E' così colloso che nemmeno la moto apripista riuscirebbe ad andare, servono veramente i cingoli. Arrivando verso il bivio la situazione migliora, il fondo è più roccioso e bisogna solo stare un po' più attenti in discesa.
I veri problemi ricominciano quando si ritorna verso l'arrivo, dall'ultimo pezzo della salita di Castelcerino e la successiva discesa, poi gli ultimi 6-7km tutto ok.
Io c'ero alla Prosecchissima e a parte qualche inconveniente meccanico e una scivolatina il fango era "pedalabile", niente in confronto a quello che ho trovato ieri.
Di solito leggo e basta sul forum, ma questa volta mi sono sentito in dovere di scrivere la mia esperienza. Mi auguro che gli organizzatori abbiano già un piano b per evitare le zone critiche, se no io personalmente amo le sfide e ci sarò comunque ma non so quanti altri la pensano come me.