Divinus bike 2009

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Per le discese non so,aspettiamo chi ha provato il percorso,la discesa non è il mio forte cmq cerca di rimanere in scia,ovvero la traccia evidente che si forma sul terreno,guardare avanti per anticipare,manubrio stretto bene ma braccia morbide per assecondare le sconnessioni,ovviamente in fuorisella.non ti preoccupare se ti arrivano da dietro,lasciali passare tanto o sono bravi a mollare o li trovi per terra più avanti..:hahaha:l'importante è arrivare in fondo e divertirsi.:smile:

...a dire il vero una discesa non proprio "tranquilla" c'è.
E' quella che dal monte mirabello porta alla vallata piu' in basso e poi al castello di Illasi. Il primo tratto bisogna stare attenti a non finire dentro ai canaloni creati dalle piogge passate, mentre verso la fine diventa molto veloce.
Io dico sempre di provarla se possibile.

Comunque secondo me è l'unico tratto insidioso del percorso.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
il percorso è lo stesso del 2007 oppure è cambiato?? perchè ho la traccia di quello...e dal sito non riesco a scaricarla

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
...a dire il vero una discesa non proprio "tranquilla" c'è.
E' quella che dal monte mirabello porta alla vallata piu' in basso e poi al castello di Illasi. Il primo tratto bisogna stare attenti a non finire dentro ai canaloni creati dalle piogge passate, mentre verso la fine diventa molto veloce.
Io dico sempre di provarla se possibile.

Comunque secondo me è l'unico tratto insidioso del percorso.

infatti ! io l'ho provata 10 giorni fa ed è l'unico tratto insidioso, praticamente un 300 metri di sassi smossi e abbastanza grossi sparpagliati su un sentiero fatto a V per effetto della pioggia invernale. manubrio saldo, velocità sicura e preghiera di conforto. scherzi a parte basta non voler strafare e limitarsi a portare a casa la pellaccia.

Buona sgambata a tutti ! per quelli che saranno ad Este ci vediamo la ! bye

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Ma visto che x adesso siamo a quota 1150 iscritti,in gara,con partenze ogni 5min,non c'è il rischio di intrupparsi? :nunsacci:
Cioè x chi l'ha provata,nei primi km c'è la possibilità di andare e superare?

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
da quello che mi ricordo dell'anno scorso(oltre alle bestemmie:rosik:) i primi km sono su asfalto-cemento quindi scorrevoli e il gruppo si sgrana bene, cioè chi ne ha,se ne va...

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma visto che x adesso siamo a quota 1150 iscritti,in gara,con partenze ogni 5min,non c'è il rischio di intrupparsi? :nunsacci:
Cioè x chi l'ha provata,nei primi km c'è la possibilità di andare e superare?

Prima di arrivare alla discesa dal Monte Mirabello se ne deve fare di strada.........e quasi tutta in salita.Di sicuro il gruppo si sarà diluito bene. Certo però che è una salita che deve essere presa con la dovuta cautala ma non è una discesa impossibile. Ad esempio, l'ultima discesa della Soave Bike (prima di entrare nelle mura del castello per capirci) anche se più lenta, è mooooolto più pericolosa!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo