Divieto di scaricare materiale dal Portale Cartografico Nazionale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma come illazione aho !!!!
ma questo http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1541363&postcount=102
mica l'ho scritto io !!!
sarò mica visionario e non me ne sono accorto?
Tratto dal messaggio:
".....Per adesso stiamo bloccando gli IP di chi fa i download con robottini, abbiamo creato una blacklist......"
se bloccano gli ip ci sta pure che capiti che blocchino un indirizzo che userai tu od io non avendone uno fisso.

Ritiro quanto ho detto.

Ma dico che fanno bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie per il ritiro, ma IMHO non fanno bene manco per niente.
Se facciamo una questione di principio possiamo discuterne per giorni, del resto c'è chi è convinto che sia lecito e doveroso usare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, e pur parlandone per settimane non arriveremmo ad una conclusione.

Io sono convinto che le leggi e le regole vadano rispettate, lottando nelle opportune sedi per cambiarle se necessario. Se si vuole infrangerle, sia per questioni di principio o per tornaconto personale, non resta che accettare le sanzioni conseguenti.

Sicuramente la black list non è un sistema perfetto, ma una denuncia alla Polizia Postale sarebbe peggio.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Se facciamo una questione di principio possiamo discuterne per giorni, del resto c'è chi è convinto che sia lecito e doveroso usare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, e pur parlandone per settimane non arriveremmo ad una conclusione.
Io sono convinto che le leggi e le regole vadano rispettate, lottando nelle opportune sedi per cambiarle se necessario. Se si vuole infrangerle, sia per questioni di principio o per tornaconto personale, non resta che accettare le sanzioni conseguenti.
Sicuramente la black list non è un sistema perfetto, ma una denuncia alla Polizia Postale sarebbe peggio.

Forse son stato troppo stringato prima.
Io intendevo che non fanno bene per niente ad usare il metodo "ip banning" , è troppo riduttivo e non mirato.
Ci sono centinaia di metodi diversi da un taglio nudo e crudo, poi vedi che succede ? le persone non sapendolo, continuano a chiedere spiegazioni e a parlar male del servizio, ci si rimette tutti indistintamente.
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse son stato troppo stringato prima.
Io intendevo che non fanno bene per niente ad usare il metodo "ip banning" , è troppo riduttivo e non mirato.
Ci sono centinaia di metodi diversi da un taglio nudo e crudo, poi vedi che succede ? le persone non sapendolo, continuano a chiedere spiegazioni e a parlar male del servizio, ci si rimette tutti indistintamente.
o-o

Ora ti quoto o-o

Indubbiamente la black list è un sistema poco efficace: chi accede con IP dinamici può sfruttare la cosa e contemporaneamente danneggiare altri possibili utenti. Se però accade la sovrapposizione di IP evidentemente tanto pochi non siamo....
 

tutorl

Biker novus
26/7/07
3
0
0
Siena
Visita sito
Forse il problema non esiste. Io ho provato con CompeGPS ad accedere alla carta della toscana 1:25000 ed ha funzionato. Ma non ho fatto il download, l'ho solo visualizzata con i miei tracciati sotto, non ho trovato modo di salvarla, poichè mi diceva che la mappa era troppo grossa e non poteva salvarla. Questo non è un download, ma un utilizzo normale, di visualizzazione georefernziata della mappa, no? Quando parlate di download, intendete questo, o intendete proprio salvare la mappa sul PC?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse il problema non esiste. Io ho provato con CompeGPS ad accedere alla carta della toscana 1:25000 ed ha funzionato. Ma non ho fatto il download, l'ho solo visualizzata con i miei tracciati sotto, non ho trovato modo di salvarla, poichè mi diceva che la mappa era troppo grossa e non poteva salvarla. Questo non è un download, ma un utilizzo normale, di visualizzazione georefernziata della mappa, no? Quando parlate di download, intendete questo, o intendete proprio salvare la mappa sul PC?

Per download si intende lo scaricamento in locale, realizzato anche con programmi tipo FWtools. Quello che hai fatto è un utilizzo perfettamente compatibile con le condizioni di servizio.
 

kalimano

Biker ciceronis
Sblaglio o è da parecchi giorni che non si riesce a collegarsi da Compe alle mappe ECW??

ora non si puo' nemmeno piu' visualizzarle ???
Ho provato anche io l'altro giorno dato che avevo scaricato la traccia che avevo fatto con il cell.. ma nada..
non me le apre..
Quindi non è piu' possibile vedere una cartografia con compegps in nessun modo ?
Io non ho mai scaricato nulla sul pc.. ma almeno visualizzarle mi piacerebbe potrelo fare.. ci sono soluzioni o mi devo rassegnare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo