Divieto di scaricare materiale dal Portale Cartografico Nazionale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domenica funzionava!
Oggi non si riesce a vedere niente.:cry::cry::cry:
Il problema comincia ad essere serio, e credo che non sia colpa di quei pochi utenti del Forum. Almeno finché non ci smentiscono con dati certi.
Certo che se si devono programmare degli itinerari e si deve sperare sempre che non vi siano problemi nel collegamento.

Il server ha sempre funzionato a singhiozzo. E' uno degli indizi che fa pensare che le strutture informatiche a monte non siano adeguate ad un utilizzo intensivo.
 

sergiomtbk

Biker novus
31/5/07
23
1
0
nosate
Visita sito
ciao ragazzi ho letto questo forum..relativo al portale cartografico nazionale...ma mi sono sorti dei dubbi.....il primo è perchè quando si compila il modulo di registrazione bisogna inserire come campo obbligatorio il proprio tel e cf ? non è che a fine mese o dopo un certo numero di accesi ci arriva qualche strana fattura? penso di no...però.....la seconda è una volta registrato come faccio ad avere gli indirizzi da utilizzare in compe?:zapalott:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao ragazzi ho letto questo forum..relativo al portale cartografico nazionale...ma mi sono sorti dei dubbi.....il primo è perchè quando si compila il modulo di registrazione bisogna inserire come campo obbligatorio il proprio tel e cf ? non è che a fine mese o dopo un certo numero di accesi ci arriva qualche strana fattura? penso di no...però.....la seconda è una volta registrato come faccio ad avere gli indirizzi da utilizzare in compe?:zapalott:

Per quanto riguarda CF o numero di telefono è per identificare concretamente l'utente. Indirizzo o CF lo chiedono anche alcuni forum (quello di PRO-M per dire).

Una volta registrato clicchi su "accesso registrato", poi una volta autenticato su "accesso alla cartografia". Scegli la regione e a fianco ad alcune cartografie (non tutte) c'è il bottone "URL ECW", cha fa apparire la url da inserire in Compe.
 

sergiomtbk

Biker novus
31/5/07
23
1
0
nosate
Visita sito
Per quanto riguarda CF o numero di telefono è per identificare concretamente l'utente. Indirizzo o CF lo chiedono anche alcuni forum (quello di PRO-M per dire).

Una volta registrato clicchi su "accesso registrato", poi una volta autenticato su "accesso alla cartografia". Scegli la regione e a fianco ad alcune cartografie (non tutte) c'è il bottone "URL ECW", cha fa apparire la url da inserire in Compe.

ok grazie provo subito ciaoo-o:mrgreen:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, io sono tre giorni che provo a connettermi al server del Portale con CompeGPS, ma niente ... non si riesce mai a connettersi !!!

Ne sapete niente voi ?

Tre giorni sono tantini ; possibile tutto questo periodo con il server giù ???
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Scusate, io sono tre giorni che provo a connettermi al server del Portale con CompeGPS, ma niente ... non si riesce mai a connettersi !!!
Ne sapete niente voi ?
Tre giorni sono tantini ; possibile tutto questo periodo con il server giù ???
Non funge manco a me Andrea.
Certo se il "Grande Fratello" ha colpito col metodo cambogiano bannando gli ip, ci stà che le ortofoto con Compe le potremmo vedere solo con collegamento modem 56k :zapalott:
Attendiamo fiduciosi qui un intervento del responsabile che ci illuminerà di certo sulla situazione.
o-o
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Scusate, io sono tre giorni che provo a connettermi al server del Portale con CompeGPS, ma niente ... non si riesce mai a connettersi !!!

Ne sapete niente voi ?

Tre giorni sono tantini ; possibile tutto questo periodo con il server giù ???
Confermo, tra l'altro dalla pagina del Portale cartografico sono spariti nuovamente i bottoni "URL ECW" dove verificare se siano stati cambiati nuovamente gli indirizzi :????:
 

Allegati

  • MWSnap015 2007-10-02, 08_41_19.jpg
    MWSnap015 2007-10-02, 08_41_19.jpg
    14,5 KB · Visite: 45

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Confermo, tra l'altro dalla pagina del Portale cartografico sono spariti nuovamente i bottoni "URL ECW" dove verificare se siano stati cambiati nuovamente gli indirizzi :????:
Non so Slimer... io il pulsante "URL ECW" l'ho sempre visto, ovviamente se accedo come utente registrato, altrimenti no.
Confermo che anche le Ortofoto del 2006 della Sardegna sono perfettamente visibili con CompeGPS (non sono una scheggia... ma funzionano)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Non so Slimer... io il pulsante "URL ECW" l'ho sempre visto, ovviamente se accedo come utente registrato, altrimenti no.
Confermo che anche le Ortofoto del 2006 della Sardegna sono perfettamente visibili con CompeGPS (non sono una scheggia... ma funzionano)
E no porca putrella...:????:...questa volta hai visto che ho fatto anche la foto per testimoniare che non ho bevuto...e comunque accedo sempre come utente registrato :cry:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E no porca putrella...:????:...questa volta hai visto che ho fatto anche la foto per testimoniare che non ho bevuto...e comunque accedo sempre come utente registrato :cry:
He he he... lungi da me l'idea di farti passare per matto Slimer... la mia era solo una constatazione, giusto per informarti che avevi una situazione diversa dalla mia.... e per dimostrarti che non ho scritto tanto per aumentare il mio numero di post... eccoti la conferma di quanto ho detto. o-o
 

Allegati

  • Ortofoto.JPG
    Ortofoto.JPG
    12,6 KB · Visite: 48

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
He he he... lungi da me l'idea di farti passare per matto Slimer... la mia era solo una constatazione, giusto per informarti che avevi una situazione diversa dalla mia.... e per dimostrarti che non ho scritto tanto per aumentare il mio numero di post... eccoti la conferma di quanto ho detto. o-o
Risolto!!!:yeah!:
Grazie al tuo snapshot ho individuato quale fosse il problema: accanto agli indirizzi ho visto che c'è la Sardegna...e tu mi dirai: "E allora?"
Beh, come un pistola io mi limitavo a cercare gli indirizzi appena effettuato l'accesso alla cartografia, ma in quel momento la pagina "punta" all'intero territorio nazionale e dunque non è ovviamente possibile visualizzare l'indirizzo di una determinata regione. Effettuata una scelta ecco che compare correttamente il link...era ovvio :mrgreen:
 

tutorl

Biker novus
26/7/07
3
0
0
Siena
Visita sito
non funziona:
ho un tracciato che ho registrato al parco montioni in toscana, una bella girata con amici...

sono registrato al portale, accedo alla toscana, clicco su URL ECW, mi compare l'url, la copio per intero, la inserisco in compeGPS tramite il menù
MAPS>OPEN MAPS FROM AN INTERNET URL

ma dopo un secondo dà l'errore:
could not open view for file

Dove sbaglio?


grazie
tommaso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come si diceva QUI il problema potrebbe anche essere un altro.
Ma di risposte alle questions non ne arrivarono mai.

A me sembra un'illazione non documentata.


tutorl ha scritto:
ho visto che sei di siena, la mia mail è tutorl @ yahoo.com. Sei iscritto agli amici della bicicletta?
Sì.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A me sembra un'illazione non documentata.
.
Ma come illazione aho !!!!
ma questo http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1541363&postcount=102
mica l'ho scritto io !!!
sarò mica visionario e non me ne sono accorto?
Tratto dal messaggio:
".....Per adesso stiamo bloccando gli IP di chi fa i download con robottini, abbiamo creato una blacklist......"
se bloccano gli ip ci sta pure che capiti che blocchino un indirizzo che userai tu od io non avendone uno fisso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zio Ric

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo