beh, perchè non sei intervenuto prima???!!!!
credevo avendo restituito i soldi che quella cosa fosse finita lì
beh, perchè non sei intervenuto prima???!!!!
in buona fede non volevo creare problemi volevo solo che il mio paraurti tornasse come nuovo senza che il nonnetto perdesse la patente per non aver avuto l'assicurazzione..
alla fine forse hai ragione....
Non è semplice.Si chiamano i vigli urbani e/o i carabinieri. Mi pare semplice.
Non è semplice.
Sindaco, Nonnetto, Vigili, Carabinieri, Guardie Parco, personaggi vili e irrispettosi, ecc.
fanno tutti parte di una casta che è meglio non cercare di traguardare, al limite si può trovare un compromesso, ma sempre quello che fa comodo a loro...
Io non c'ero... ma ascoltando le parti Aldo10 ha fatto, semplicemnte quello che poteva fare, tutte le altre sono chiacchiere di partito.
Comunque, queste come le altre, le situazioni che, indipendentemente dalle varie opinioni ragione-torto, si sono innescate nel contesto della pratica di un numero crescente e non più evidentemente sostenibile di "praticanti la MTB" nel percorso di Pavaglione Chianocco.
Il problema è che alla estrema buona fede e ampia disponibilità del Sindaco non ci sia una "proposta coordinata".
Ero alla riunione, partecipo a centinaia di riunioni, tipo queste... e tipo altre...
Dove vogliamo andare, dove vogliono farci andare!
La mia preoccupazione, che da sempre ho cercato di esternare, che nuovamente mi è stata confermata in questa occasione è che non ci sarà spazio "utile" per la pratica della discesa in mtb su percorsi in cui convivono altre pratiche.
In definitiva, almeno che non si tratti di un percorso sconosciuto ai camminatori, passeggiatori, cacciatori, e quant'altri non sarà più possibile in un prossimo futuro condividere anche la presenza delle mtb, preciso tutte le mtb! sia che si risalga pedalando, spingendo, con furgoni, elicotteri, ecc.
Certo sarà possibile avere delle deroghe su percorsi opportunamente e specificatamente definiti e segnalati, ma di certo non saranno quelli che abbiamo percorso fino ad ora oppure, se lo saranno, saranno veramente pochi.
Domanda: dove si potranno individuare percorsi idonei alla discesa che non creeranno conflitto con quelli esistenti di competenza di Enti, Associazioni e organizzazioni varie?
Domanda: chi potrà portare avanti azioni ragionevoli e autorevoli per individuare questi percorsi e averne in qualche modo la "maternità"?
Non è semplice.
Sindaco, Nonnetto, Vigili, Carabinieri, Guardie Parco, personaggi vili e irrispettosi, ecc.
fanno tutti parte di una casta che è meglio non cercare di traguardare, al limite si può trovare un compromesso, ma sempre quello che fa comodo a loro...
Io non c'ero... ma ascoltando le parti Aldo10 ha fatto, semplicemnte quello che poteva fare, tutte le altre sono chiacchiere di partito.
Comunque, queste come le altre, le situazioni che, indipendentemente dalle varie opinioni ragione-torto, si sono innescate nel contesto della pratica di un numero crescente e non più evidentemente sostenibile di "praticanti la MTB" nel percorso di Pavaglione Chianocco.
Il problema è che alla estrema buona fede e ampia disponibilità del Sindaco non ci sia una "proposta coordinata".
Ero alla riunione, partecipo a centinaia di riunioni, tipo queste... e tipo altre...
La mia preoccupazione, che da sempre ho cercato di esternare, che nuovamente mi è stata confermata in questa occasione è che non ci sarà spazio "utile" per la pratica della discesa in mtb su percorsi in cui convivono altre pratiche.
In definitiva, almeno che non si tratti di un percorso sconosciuto ai camminatori, passeggiatori, cacciatori, e quant'altri non sarà più possibile in un prossimo futuro condividere anche la presenza delle mtb, preciso tutte le mtb! sia che si risalga pedalando, spingendo, con furgoni, elicotteri, ecc.
Certo sarà possibile avere delle deroghe su percorsi opportunamente e specificatamente definiti e segnalati, ma di certo non saranno quelli che abbiamo percorso fino ad ora oppure, se lo saranno, saranno veramente pochi.
Domanda: dove si potranno individuare percorsi idonei alla discesa che non creeranno conflitto con quelli esistenti di competenza di Enti, Associazioni e organizzazioni varie?
Domanda: chi potrà portare avanti azioni ragionevoli e autorevoli per individuare questi percorsi e averne in qualche modo la "maternità"?
Paventi la mancanza di una organizzazione, una società, un'associazione, un qualcosa in grado di rappresentare in modo coordinato e univoco la comunità dei biker? giusto? mi sbaglio? no perché comunque non si capisce mai bene che vuoi dire...
non sono e non voglio essere polemico!
comunque visto che si prendono iniziative in pochi non organizzate ecc (come nel caso di queste discese fatte a cronometro bloccando il traffico ecc) non vedo cosa potrebbe fare una fantomatica associazione, unione società, questo organismo, ecc se non presentarsi dal sindaco e dire noi non c'entriamo, ci dissociamo...
Speriamo che si riesca a trovare col sindaco un accordo per la gestione di un sentiero, tracciato per la DH... mi sembra la soluzione al problema...
al mio intervento di prima?Un'associazione non risolverebbe problemi di questo tipo semplicemente farebbe sì che questi non si presentino affatto...
Mano a mano che il popolo dei biker aumenterà, che quindi ci saranno più interessi da tutelare, di sicuro qualcosa accadrà...
Scusa, ma perchè hai aggiunto questa frase:
al mio intervento di prima?
Dove l'hai presa?
guarda, se mi dai argomenti mi va anche bene, altrimenti ti rispondo a modo tuo:io dico sei il troll di te stesso
fatti in un giro a sanremo, prendi accordi con mtbsaremo nella persona di modoloale e vedrai che ti si apre un mondo.
guarda, se mi dai argomenti mi va anche bene, altrimenti ti rispondo a modo tuo:
Io i giri me li sono già fatti e da tempo, al limite il giro deve andarselo a fare qualcun altro, magari anche altrove.
Giro ambienti sportivi, organizzativi, amministrativi da quando avevo... da sempre!
Bene... se invece vuoi spiegarmi e spiegarci magari sarebbe più utile per tutti e mi farebbe senz'altro molto piacere.
Intanto sappiate, tutti, di quei tantissimi che leggono questo topic e quei pochissimi che ci scrivono, che nella chiara richiesta di interesse e partecipazione verso la questione, ovviamente in termini pratici, davanti al Sindaco, non c'era praticamente il becco di nessuno.
Era esplicita o no la richiesta di interesse partecipazione alla vicenda!
Invece qui ritrovo solo la solita avversione e mancanza di contenuti... se volete potete anche tenerveli!
Certo comprensibile la comprensione per il nonno ... però alla fine tu sei passato dalla parte della ragione al torto ...
1. dal sindaco, dovrebbero andarci i diretti interessati per chiarirsi, scusarsi o quant'altro
2. convengo poi con Sembola sul comportamento da tenere nel caso specifico di Aldo10; finalmente leggiamo anche un diretto interessato all'accaduto
premetto che non sono un maleducato e chi mi conosce può confermare, se io avessi chiamato i carabinieri facendo togliere la patente al nonnetto, forse l'unica differenza e che avrei l'auto con il paraurti nuovo!
sicuramente io parlerò con il sindaco, per chiarire la questione che ripeto per mè era già chiusa, ma sappiate che quell' eppisodio successo se non ricordo male ad ottobre non centra con la chiusura del sentiero e spero che chi sa confermi questa mia affermazione..
poi aggiungo che è facile parlare quando non si è i diretti interessati, avrei voluto vedere voi , io ho fatto tutto in buona fede anche quando ho ridato i solodi al sindaco pensando così di non creare problemi ai biker...
non nascondo che i toni erano accesi..ma ripeto parlare a freddo e facile a caldo un po meno..
non ritengo di avere nessun torto , sono dispiaciuto ma non ho torto, io ho fatto solo le mie ragioni..forse non nel modo più diplomatico possibile ma ripeto la situazione non era facile.
Non è semplice.
guarda, se mi dai argomenti mi va anche bene, altrimenti ti rispondo a modo tuo:
Io i giri me li sono già fatti e da tempo, al limite il giro deve andarselo a fare qualcun altro, magari anche altrove.
Giro ambienti sportivi, organizzativi, amministrativi da quando avevo... da sempre!
Bene... se invece vuoi spiegarmi e spiegarci magari sarebbe più utile per tutti e mi farebbe senz'altro molto piacere.
Intanto sappiate, tutti, di quei tantissimi che leggono questo topic e quei pochissimi che ci scrivono, che nella chiara richiesta di interesse e partecipazione verso la questione, ovviamente in termini pratici, davanti al Sindaco, non c'era praticamente il becco di nessuno.
Era esplicita o no la richiesta di interesse partecipazione alla vicenda!
Invece qui ritrovo solo la solita avversione e mancanza di contenuti... se volete potete anche tenerveli!
allora andrea (tra l'altro sicuramente ci conosciamo) l'auto colpita dal nonnetto era la mia! parcheggiata, quando ho detto al nonnetto di tirare fuori l'assicurazione per fare il cid lui mi ha risposto che non aveva mai avuto l'assicurazione, a questo punto ho chiamato il carrozziere che mi ha detto che per riverniciare il paraurti ci volevano 200 , ho chiesto al nonnetto 200, nel pomeriggio è arrivato il sindaco che mi ha chiesto spiegazioni, io ho preso e ridato i soldi al sindaco (proprio per non fare nascere problemi).... adesso vorrei sapere cosa avreste fatto al mio posto?? tutti capaci a parlare quando sono le cose degli altri ad essere rovinate...
quindi tutte cazzate, il nonnetto ha riavuto i soldi il mio paraurti è rovinato e sono tutte cazzate quelle che dicono...
ciao.
Dove e quando ho mai offeso e calunniato!ma fammi ridere! e chiedi scusa alle istituzioni che hai offeso senza neppure argomentare le tue calunnie, altrimenti valgono come le notizie di gossip di novella2000. ma forse anche meno, queste magari un po' di veridicità ce l'hanno.
Dove e quando ho mai offeso e calunniato!
Da quello che scrivi sembra che i bikers siano una minoranza perseguitata da tutti, che siano i cavalieri del bene in mezzo ad un mondo di nemici. A me non sembra proprio. A parte alcuni casi, mi sembra che almeno in Piemonte il nostro movimento sia abbastanza ben visto (e lo dimostrano i numerosi bike parks e le sempre maggiori iniziative che ci coinvolgono). Non a caso il sindaco non ha vietato il transito alle MTB ma SOLO la DH. Questo deve far riflettere...Non è semplice.