Divieto Dh a Pavaglione

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Dal mio profilo avrai notato che sono anche un esperto di arte topiaria, se vuoi ti insegno a potare una siepe

Io non ho detto di essere o meno d'accordo con le tue idee, il problema è capirle! Forse faresti prima a lasciar perdere i paroloni dicendo come risolveresti la situazione in concreto.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
le tue idee, il problema è capirle! Forse faresti prima a lasciar perdere i paroloni dicendo come risolveresti la situazione in concreto.

sante parole, Gli ultimi interventi di Tano sono criptici (altro parolone???!!), e forse avevo ragione quando lo paragonavo ad un nuovo Mani...

per fortuna però Tano è l'unico che si espone e che partecipa al dibattito in maniera adeguata, gli altri, i vari gattini(ciatin..) lanciano solo parole che volano via col vento come loro, mentre tanti altri si astengono direttamente dall'esporre il proprio pensiero, delegando a Tano l'onere di sostenere il confronto, dimostrando pochezza e codardia.

ora, e tutti gli interventi di troll, e non solo, non fanno che continuare a confondere e deviare il dibattito, riducendo tutto ad una fantomatica contrapposizione tra fr/xc/dh/escursionismo/am...
ma non hanno capito proprio un bel tubo, perchè chi come me sostiene determinate idee, non lo fa per campanilismo verso il proprio modo di andare in bici nei confronti di quello di altri, anzi!
viene però solo sottolineato che determinate discipline (i cui confini sono però molto labili) espongono maggormente al rischio di dare una immagine negativa della mtb in generale, con conseguenze per tutti.
come scrissi già all'inizio chi scrive come molti altri qui usa talvolta anche furgoni, funivie, ecc, e con gran divertimento.

ora Tano, per cortesia esponi concretamente e in maniera che pure noi non illuminati possiamo capire cosa proponi, perchè come ti ho scritto in principio mica si capisce dai tuoi ultimi post.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Se grazie a questo forum hai imparato una parola nuova, cerca di utilizzarla nel contesto adeguato e con un significato appropriato....

l'italiano non è un'opinione.....

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Sarebbe bello che qualche discesista scrivesse la propria opinione in modo sensato e civile. Non penso che tutti quelli che fanno discesa sappiano solo nascondersi dietro a troll per insultare e non siano in grado di scrivere due righe esponendo i loro problemi e aiutandoci a capire i retroscena.
Per ora, a parte Tano e 2/3 altri che hanno risposto nelle prime pagine del topic, da parte del movimento discesista si vedono solo troll e insulti. Questo è la conferma che i casi di persone maleducate e irrispettose nei confronti degli altri non sono così rari. Per ora (e spero neppure in futuro) non mi sembra ci siano stati dei casi di attacchi personali, insulti e trolling da parte di "pedalatori" che siano freeriders, XC o AM. Mi sembra che tutte le accuse mosse siano state motivate e la risposta qual è stata? "siete dei frustati" "siete degli incapaci" ecc.

Il topic stava prendendo un indirizzo costruttivo, cerchiamo di non perderci.
@ Tano: puoi spiegarci in modo un po più chiaro quale sarebbe la tua proposta e cosa vorresti fare?

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
Al di là di tutto il contesto e le costruttive o meno discussioni,a me sembra, guardando un po' più in là, che la vicenda, sia stata ed è solo un buon punto di partenza per pacifiche convivenze in montagna. Nell'unico modo che permetta a tutti di farlo:regolamentandolo! La prossima settimana incontro con il Sindaco di Chianocco per lo studio di possibili soluzioni... e per quel che riguarda il popolo della discesa, la possibilità di avere sentieri appositi, in cui non è ammesso l'escursionismo a piedi, è soluzione di paesi all'avanguardia. Il problema non è il free o quell'utopica idea anarchica riconducibile a stati mentali infantili...se si è pochi, attrezzati, capaci, lungimiranti nello scegliere spazi poco battuti, difficile che qualcuno protesti. Se si diventa massa su tracce che finiscono al Municipio di Chianocco...il problema è diverso.Se si vuole essere free meglio farlo più distanti dalla civiltà...altimenti urge regolamentazione, meglio se si è parte attiva nel processo.
Forse sono io che vedo bicchieri sempre mezzi pieni, ma di tutta la faccenda per i criceti smanettoni i risultati positivi ci sono eccome! Manca solo la loro concretizzazione...ma per quello il digger-people è sempre attivo!

ma per tutti quelli inaciditi: ma voi la cara ffaaiiga femminile la vedete ancora?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Ottimo intervento...
dimostrazione che l'utilizzo del neurone non è impedito dall'utilizzo del casco integrale.
Tienici informati

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Non c'è che dire, un vera perla di genialità.
Però forse dovresti cambiare un pò l'aria al tuo neurone, oppure trovargli compagnia...........la solitudine e lo sbattere contro le pareti chiuse del cervello lo devono aver rimbambito!!!

viki

Biker popularis
1/9/06
60
0
0
Torino
Visita sito

Ecco. Visto che tu hai "perfettamente capito" cosa intende Ciatin......ce lo vuoi spiegare? Perchè a me risulta null'altro che una infantile quanto inutile rimostranza di un poverino che non ha argomentazioni. Tu invece che ne hai a bizzeffe (come dimostri in questa discussione che va avanti da settimane) e che predichi la non intolleranza, non dovresti proprio sostenerla una tal chiacchiera, perchè null'altro è. Sei più interessante per le argomentazioni, non in questi "partitismi" !

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
oggi incontro con Sindaco...si lavorerà in accordo per trovare traccia ad uso esclusivo dei dhiller che eventualmente coinvolga anche comuni limitrofi. Piena disponibilità istituzionale. primo incontro positivo, poi si vedrà. Stay tuned

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Comunque il percorso è stato vietato ai biker per motivi abbastanza gravi che vanno oltre il praticare downhill in un sentiero del parco aperto a tutti. (un paio di episodi su tutti...)
Chianocco è un paesino talmente inculato e deserto che la gente del posto per anni non si è mai lamentata dei discesisti, quasi a dimostrare che se si continuava a comportarsi bene avrebbero continuato a non accorgersi di noi.
Penso che comunque in un modo o nell'altro si troverà un compromesso per continuare a girare a Pava, ormai la cerchia dei rider è in continua espansione e iniziano ad esserci abbastanza voci per formare un coro e farsi sentire.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
oggi incontro con Sindaco...si lavorerà in accordo per trovare traccia ad uso esclusivo dei dhiller che eventualmente coinvolga anche comuni limitrofi. Piena disponibilità istituzionale. primo incontro positivo, poi si vedrà. Stay tuned
Vedo che fortunatamente c'è una certa disponibilità da parte del comune. Molto bene. Questa è la dimostrazione che (specie in comuni così piccoli dove la burocrazia è minore e il rapporto con le istituzioni è più diretto) è più facile di quanto sembra ottenere dei permessi o uno spazio riservato. Speriamo che possa essere una soluzione che vada a vantaggio di tutti.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Potresti essere più preciso (ovviamente senza fare nomi)? Più che altro per curiosità, non per incolpare nessuno.

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Potresti essere più preciso (ovviamente senza fare nomi)? Più che altro per curiosità, non per incolpare nessuno.

Un gruppo di biker ha bloccato la strada e fermato le macchine per prendere il tempo della discesa mentre in un altro caso c'è stato un piccolo incidente di macchine davanti al municipio tra un biker e un personaggio anziano del posto conclusosi in maniera assurda ma non voglio dire una parola di più.
Se non facevano ste due cazzate sarebbe tutto come prima

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

allora andrea (tra l'altro sicuramente ci conosciamo) l'auto colpita dal nonnetto era la mia! parcheggiata, quando ho detto al nonnetto di tirare fuori l'assicurazione per fare il cid lui mi ha risposto che non aveva mai avuto l'assicurazione, a questo punto ho chiamato il carrozziere che mi ha detto che per riverniciare il paraurti ci volevano 200 €, ho chiesto al nonnetto 200€, nel pomeriggio è arrivato il sindaco che mi ha chiesto spiegazioni, io ho preso e ridato i soldi al sindaco (proprio per non fare nascere problemi).... adesso vorrei sapere cosa avreste fatto al mio posto?? tutti capaci a parlare quando sono le cose degli altri ad essere rovinate...
quindi tutte cazzate, il nonnetto ha riavuto i soldi il mio paraurti è rovinato e sono tutte cazzate quelle che dicono...
ciao.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

beh, perchè non sei intervenuto prima???!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo