News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
E chi non può? come li maneggi i libri, via ADSL?
Dobbiamo stare a casa senza uscire? Ok, ce lo dicano. Non ce lo suggeriscano.
Guarda io non sono nessuno per dirti cosa devi fare ma almeno un po' di senso civico nei confronti di altri no?E' vero che oramai è tardi per determinate scelte ma neanche essere così puntigliosi tra suggerito e imposto...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sono uscito a fare una corsetta di 40 minuti, da solo in piena campagna. Non ho interagito con nessuno, se anche fossi infetto non avrei potuto contagiare nessuno. Ad ogni modo, non sarei uscito a correre se non fosse autorizzato dall'ultimo DPCM. Il mio lavoro consiste appunto non solo nel rispettare ma nel fare applicare la legge, mai mi sognerei di violare la legge, se non fossi convinto di stare agendo nel giusto.
Il Consiglio dei Ministri ieri ha ritenuto di autorizzare le attività motorie all'aperto perchè evidentemente gli scienziati hanno chiarito che in questi casi il rischio è azzerato.
Sarei voluto andare in MTB (sono a casa in ferie, programmate da tempo) ma non l'ho fatto, per evitare di farmi male e gravare inutilmente sugli ospedali.
Stasera vorrei mangiarmi una pizza, vorrei uscire a bere un caffè nel pomeriggio. Ma questo non lo faccio, non solo perchè è vietato, ma anche perchè comporterebbe inevitabilmente un'interazione con altri soggetti. Quando avrò finito il cibo andrò a fare la spesa, ma cercherò di andarci una sola volta per settimana, non di più.

Durante la corsa però ho notato stormi di bambini (6-7) accompagnati da due adulti, gente che bivaccava alle panchine, sono passato davanti ad un bar pieno di gente, anche a gruppi. Ecco, questa gente sta sbagliando alla grande.
Questa è responsabilità...
 
  • Mi piace
Reactions: Scarnebbia

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda io non sono nessuno per dirti cosa devi fare ma almeno un po' di senso civico nei confronti di altri no?E' vero che oramai è tardi per determinate scelte ma neanche essere così puntigliosi tra suggerito e imposto...

Che vuol dire "suggerito"? Che grado oggettivo di necessità e di urgenza comunica? Nessuno: può significare tutto, da "potrebbe essere meglio" a "è meglio che" fino a "è quasi necessario". Per me non è un termine da utilizzare in una situazione del genere, meno che mai in un paese come il nostro, è lo specchio dellì'abitudine a non mettere nero su bianco, a non assumersi le responsabilità, a lasciare la possibilità di interpretare, e magari di sterzarla nel modo che più fa comodo a posteriori.
 
  • Mi piace
Reactions: jbar and andymcnab4

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Durante la corsa però ho notato stormi di bambini (6-7) accompagnati da due adulti, gente che bivaccava alle panchine, sono passato davanti ad un bar pieno di gente, anche a gruppi. Ecco, questa gente sta sbagliando alla grande.
Esatto.
C'è gente che per capire qualcosa ha bisogno che sia un obbligo.
Il buonsenso è una caratteristica distribuita male e in modo random
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
sara' mica un caso se nella bregamasca sono il focolaio piu' acceso?
se ancora vanno al lavoro febbricitanti non ne ne usciremo tanto presto.
alla fine sti lombardi con la loro assurda mitologia del lavoro sopra ogni cosa , si stan rivelando un vero problema :mrgreen:
è vero, ma, se ci pensate, saranno i primi a raggiungere "l'immunità di gregge" e quindi a uscirne
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
è vero, ma, se ci pensate, saranno i primi a raggiungere "l'immunità di gregge" e quindi a uscirne

La Stampa dell'altro ieri.
Perché alcune persone dopo la guarigione sono risultate di nuovo positive? Chi si è ammalato ed è guarito è immune dal contagio?
Alcune persone a cui è stato diagnosticato il virus (e che poi sono state dichiarate guarite) sono poi risultate positive nei giorni successivi: è successo in Cina e in Giappone. In almeno uno dei casi, vista la vicinanza tra i due esiti positivi, deve essersi trattato di una ricaduta. Resta il fatto che i coronavirus “normali” (quelli portatori delle influenze che coosciamo) non immunizzano chi si è ammalato e guarito. Al momento si pensa, quindi, che il fatto di essere guariti non renda immuni.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sara' mica un caso se nella bregamasca sono il focolaio piu' acceso?
se ancora vanno al lavoro febbricitanti non ne ne usciremo tanto presto.
La Stampa dell'altro ieri.
Perché alcune persone dopo la guarigione sono risultate di nuovo positive? Chi si è ammalato ed è guarito è immune dal contagio?
Alcune persone a cui è stato diagnosticato il virus (e che poi sono state dichiarate guarite) sono poi risultate positive nei giorni successivi: è successo in Cina e in Giappone. In almeno uno dei casi, vista la vicinanza tra i due esiti positivi, deve essersi trattato di una ricaduta. Resta il fatto che i coronavirus “normali” (quelli portatori delle influenze che coosciamo) non immunizzano chi si è ammalato e guarito. Al momento si pensa, quindi, che il fatto di essere guariti non renda immuni.
non rende immuni,ma se ti dovessi contagiare ancora avrai gli anticorpi gia' belli allenati e sarebbe blando.....
pero' si resta contagiosi e quindi pericolosi per gli altri.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Che vuol dire "suggerito"? Che grado oggettivo di necessità e di urgenza comunica? Nessuno: può significare tutto, da "potrebbe essere meglio" a "è meglio che" fino a "è quasi necessario". Per me non è un termine da utilizzare in una situazione del genere, meno che mai in un paese come il nostro, è lo specchio dellì'abitudine a non mettere nero su bianco, a non assumersi le responsabilità, a lasciare la possibilità di interpretare, e magari di sterzarla nel modo che più fa comodo a posteriori.
Benissimo @sembola ho afferrato in pieno quello che hai voluto dire.
Visto la mediocrità e il pressappochismo che ci circonda concordo con te
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Bisognerebbe avere cuore e testa di pensare che dobbiamo fare ogni cosa necessaria per risolvere la situazioni. gli ospedali sono al collasso.. evitare rischi come le uscite in mtb sarebbe cosa da persone intelligenti e responsabili..qualità che intanto non riusciamo a dimostrare mai.. e' una emergenza.. ce la possiamo fare una volta ad essere uniti e responsabili , pensare ai nostri cari genitori, nonni etc? ...mmm ho seri dubbi in proposito
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sono uscito a fare una corsetta di 40 minuti, da solo in piena campagna. Non ho interagito con nessuno, se anche fossi infetto non avrei potuto contagiare nessuno. Ad ogni modo, non sarei uscito a correre se non fosse autorizzato dall'ultimo DPCM. Il mio lavoro consiste appunto non solo nel rispettare ma nel fare applicare la legge, mai mi sognerei di violare la legge, se non fossi convinto di stare agendo nel giusto.
Il Consiglio dei Ministri ieri ha ritenuto di autorizzare le attività motorie all'aperto perchè evidentemente gli scienziati hanno chiarito che in questi casi il rischio è azzerato.
Sarei voluto andare in MTB (sono a casa in ferie, programmate da tempo) ma non l'ho fatto, per evitare di farmi male e gravare inutilmente sugli ospedali.
Stasera vorrei mangiarmi una pizza, vorrei uscire a bere un caffè nel pomeriggio. Ma questo non lo faccio, non solo perchè è vietato, ma anche perchè comporterebbe inevitabilmente un'interazione con altri soggetti. Quando avrò finito il cibo andrò a fare la spesa, ma cercherò di andarci una sola volta per settimana, non di più.

Durante la corsa però ho notato stormi di bambini (6-7) accompagnati da due adulti, gente che bivaccava alle panchine, sono passato davanti ad un bar pieno di gente, anche a gruppi. Ecco, questa gente sta sbagliando alla grande.
Ecco... alla fine è quanto ho risolto di fare anch'io. Giro qua attorno, stando attento a non farmi male anche mentre cammino (quest'ansia da incidente ci devasterà il cervello!) e limiterò le attività ciclistiche a giretti corti corti e tutti entro il raggio visivo di casa. Niente discese mortali (che comunque non faccio mai nemmeno in tempi sicuri, perchè non amo così tanto andare in giro a ospedali), niente giri lunghi. Mi secca, ma va ben così. L'ultima volta che son andato al PS dopo un giro in bici è stato nel 2015, dopo che un cane si è attaccato alla mia gamba mentre pedalavo, ma questo potrebbe succedere anche girando a piedi.
Incontri in società e tutto il resto... non li facevo prima, posso continuare a non farli anche adesso. Come scritto in precedenza: fosse per come mi comporto di solito, il Covid-19 sarebbe stato stroncato sul nascere.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certo che,nel mentre che ci dicono di stare a casa,stare lontani metri, campagne per sensibilizzare i giovani,( a proposito...stavolta pessimo fiorello.) ecc ecc.
i rappresentanti delle istituzioni danno il buon esempio con conferenze stampa come questa, tutti belli pigiati un all'altro......

 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
i rappresentanti delle istituzioni danno il buon esempio con conferenze stampa come questa, tutti belli pigiati un all'altro......
Ma è questo il punto. Noi siamo qui, che discutiamo se uscire o non uscire, se gravare o meno sulle spalle del SSN, e poi? Poi questi si aggregano, poi sabato e domenica la gente si ingolferà in ciclabile, i pensionati al mercato tra una bancarella e un bianchetto, trovandosi con i loro amici, gli uffici sono comunque aperti, le persone si affollano al supermercato a fare incetta di beni di prima necessità... e noi qui a passare il tempo in clausura davanti ad uno schermo. Noi che siamo MINORANZA, un piccolo numero tra tanti. :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Come scritto in precedenza: fosse per come mi comporto di solito, il Covid-19 sarebbe stato stroncato sul nascere.
Diavolo, anche per me...:smile::smile::smile: non devo cambiare abitudini, già sono un socievole asociale...:-|
Lavoro da solo in un posto isolato (di bellezza incredibile), al massimo siamo in due ma è un'eccezione
Mezzo di locomozione maggiormente utilizzato la bicicletta, al lavoro vado bici + Bus extraurbano (sempre semideserto, domenica eravamo in due + l'autista), al bar ci vado solo 2 volte a settimana (la mattina di rientro dal lavoro prima di andare a casa) e mi siedo fuori per i fatti miei occupando un tavolo da solo (devo appoggiare casco, zaino ecc) cosi mi faccio du tiri senza appestare nessuno.
La spesa "grossa" cerco sempre di farla in orari "morti" che calca e irrazionalità umana non mi stanno simpaticissime, se posso evito. La spesa "piccola" nei negozietti di paese che c'hanno la robba bona locale.
Unica deroga (dove comunque hai contatti e frequentazioni) "mondana" le attività di ricerca all'università, le tesi di laurea etc... ma ora è tutto chiuso quindi...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il Carogna Virus si è avvicinato alla mia famiglia, anche se non direttamente.
Il padre del marito di mia nipote è stato trovato positivo al tampone, dopo essere stato ricoverato un paio di giorni fa.
Fortuna vuole (in questo caso) che non ci si frequntasse direttamente da un paio di mesi.
 
  • Sad
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo