News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Forse molti non hanno capito che o si cerca di rispettare le norme imposte dal governo per cercare di limitare il più possibile i contatti oppure finiremo con il coprifuoco militare e saranno davvero guai
Per ora sembra che il governo stia sperando nel buon senso degli italiani, spero che ne abbiano almeno un briciolo perché per ora non sembra
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.017
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E mi rode non poco quando ovunque se ne parli di morti per coronavirus si puntualizzi sempre che sono anziani e/o con patologie. È che vorrebbe dire? Che valgono meno?
Vuol dire che nella attuale crisi vengono definite priorità di accesso alle strutture salvavita, rianimazione e ventilazione.
Il criterio è la prospettiva di anni di vita del paziente. Nei casi in cui un grande anziano e un adulto di mezza età sono in ballottagio chi ci rimette è il più anziano.
E' triste e duro dovere fare delle scelte, ma è il risultato di aver affossato per decenni la sanità pubblica che ha portato a questa situazione
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.017
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il virus si trasmette anche in assenza di sintomi.
Chi ha la febbre sta a casa, ma ormai nei giorni prima di verificare la temperatura alta ha infettato il mondo intorno a sè
Stare a casa e limitare ogni contatto da sani, perchè quando siete malati è ormai tardi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.017
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto weekend ho girato da solo.
Generalmente esco sempre al mattino prima dell'alba quindi non trovo tutta sta gente...
però se posso ancora di più evito posti frequentati dai ciclisti.
Come già detto tanti post addietro, ti consiglio di evitare anche di farti male.
Ricorrere a qualsiasi cura in P.S. rischia di diventare un fattore di rischio per esposizione diretta
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
io ieri mattina sono uscito; zona Verona quindi no rossa;
dovevo fare un bel trail sul Monte Pastello, ma ho evitato... optando per un giretto molto più tranquillo... proprio per rischiare molto meno cadute o altri problemi.
Devo dire però che la cosa che mi ha terrorizzato di più è stato passare (per un paio di km) su un pezzo di ciclabile: pieno di gente, mamme, nonni e bambini... tutti ammassati, fermi a parlare, altro che metro !! passavo fuori dal tracciato nel campo e veramente non capivo come si poteva essere tanto imbecilli.
 
Reactions: Tc70 and Hot

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Non ho specificato che quello che ho detto varrà solo fino a quando la Liguria e la mia provincia non saranno inserite nella lista rossa, che visto i tanti Lombardi che sono scappati nelle loro seconde case, temo avverrà presto.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.466
2.328
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Comunque siamo alle comiche. Vengono istituite le zone rosse ma si può uscire per lavoro, basta una autocertificazione che oltretutto si può fare seduta stante al posto di blocco (se c’è) e il massimo lo si raggiunge quando viene detto che le autocertificazioni potranno essere soggette a controllo. Potranno?!?!
Fanno bene all’estero a prenderci poco sul serio per non dire per il c..o.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
perchè tu cosa vorresti? il divieto di uscire di casa con l'esercito in strada???
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.466
2.328
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma non vi preoccupate tutto sparirà quando verrà dimostrato che solo un enorme gomplotto studiato per vendere più abbonamenti alla DTV.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
O usi il fucile o nulla, non capiamo una fava
Ieri a genova era l'invasione delle persone ovunque. Possono mettere tutti i divieti del mondo, ma se la gente non capisce...
Ormai si sono attaccati all'idea (falsa) che sia una influenza
Quando saranno pronti ed intubati, loro o un parente, lo capiranno
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.017
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il guaio è che non ci saranno posti per tutti. E a tanti toccherà morire di polmonite soffocati dall'insufficienza respiratoria
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.466
2.328
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
perchè tu cosa vorresti? il divieto di uscire di casa con l'esercito in strada???

Scusa ma secondo te durante la settimana chi si sposta? Chi va in vacanza? Sono quelli per lavoro che sono giustificati, e chi si sposta per lavoro? Quelli che stanno bene o che devono “fatturare taac “ magari asintomatici o peggio.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
313
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
In pratica : lavoro da casa dal lunedì al venerdì con 3 figlie da seguire , la spesa... la fa mia moglie, amici/parenti... solo al telefono, nel week end devo fare attività sportiva in casa...magari qualche giretto breve al buio, anzi no: rischio di farmi male, lasciamo perdere anche quello.
Mi pare di poter dire che questa si chiama "quarantena", o no? Bastava chiamare subito le cose col proprio nome.

Mi rassegno... Vorrà dire che quando sarà finita... prenderò due settimane di ferie per andare in bici.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scusa ma secondo te durante la settimana chi si sposta? Chi va in vacanza? Sono quelli per lavoro che sono giustificati, e chi si sposta per lavoro? Quelli che stanno bene o che devono “fatturare taac “ magari asintomatici o peggio.
guarda che se ti sposti per lavoro non vuol dire che infetti qualcuno o che puoi essere infettato. Io lavoro da solo e ho un ufficio dove sono solo. Che problema c'è se vado in ufficio?
Il problema sono gli idioti dello spritz, che si ammassano davanti ai bar, dopo essersi dati la mano se non addirituttra essersi baciati...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

ok ma vedi ci han rotto i maroni da sempre con la sacralità del.lavoro, che se stai male sei un assenteista, che sei un eroe se vai al lavoro malato, mio padre si vantava di essere andato al lavoro in fabbrica anche con la febbre, il.lavoro come valore assoluto anche più della salute...
ed ora improvvisamente cambia tutto ed i responsabili sarebbero coloro a cui è stato inculcato nel cervello che stare a casa malati è da assenteisti nemici della collettività?
aziende e stato si facessero il.mea culpa che anche sta situazione come quella degli ospedali in emergenza è colpa loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo