Sul punto G preferirei allenarmi in privatoComunque, Art. 2, punto G: sei agonista? allora puoi allenarti all'aperto senza pubblico...
Sul punto G preferirei allenarmi in privatoComunque, Art. 2, punto G: sei agonista? allora puoi allenarti all'aperto senza pubblico...
Pienamente d'accordo sul supporto, per quanto possibile, all'economia locale.Occhio che stare a casa è più pericoloso che uscire in Mtb. Secondo me se potessimo ottenere i dati dei ricoveri per incidenti domestici e di quelli per incidenti in mtb sui Trail non la pensereste così
Lancio un appello un po’ meno scontato del buonsenso sulle cautele relative all’igiene: comprate da piccole aziende italiane.
Appenda potrete andate in vacanza in Italia. Lo so che molti “imprenditori“ ci mettono del loro per scacciare i clienti, lo so che per i maggiori prezzi vi salta una birra a settimana, ma se dopo un‘epidemia come questa la reazione sarà spendo italiano e se le imprese italiane dovessero vincere la concorrenza estera, non ci saranno altri virus. Altrimenti una volta riscontrato che la mossa è efficace, verrà annoverata tra i provvedimenti non ufficiali da prendere contro l’Italia, insieme all’Euro e all’asservimento della classe politica.
L’ho già detto: è più o meno da quando hanno fatto fuori Moro che gli attacchi si susseguono, non gli va proprio giù che nonostante tutto restiamo in piedi.
Però c'eri anche te su quelle montagne.
[/QUOTE
Vero, infatti ho dovuto modificare il percorso e passare in zone poco accessibili. Cerco di evitare in tutti i modi i contatti con altre persone oppure mi tengo a debita distanza.Però c'eri anche te su quelle montagne.
mah anche io abito in periferia (Cernusco sul Naviglio) ieri invece di girare in Enduro in alta brianza (SanGenesio ecc) mi son fatto un pò di fondo con la frontina in giro tra ciclabili ecc.. MAI VISTA COSì TANTA GENTE PER I PARCHI... della serie... c'era da schivare la gente! mah.....Io sinceramente un giro me lo son fatto stamattina in bdc (abito in periferia di Milano), stando solo su ciclabili, e comunque ciclisti in giro c'è n'erano un po' di meno del solito, ma c'erano.
Anzi, ho beccato anche 2 fenomeni che so son messi a scatarrare senza voltarsi a vedere se c'era qualcuno dietro.
L'unica precauzione che ho tenuto, è stata andare a ritmo passeggio stando su ciclabile per praticamente tutto il tragitto e, a differenza del solito ho cercato di sopportare la fascia scaldacollo davanti alla bocca anche se avevo caldo.
In giro comunque macchine davvero poche rispetto ai giorni normali.
Concordo. Non ti vietano di uscire di casa. Ci sono alcune semplici regole da seguire. Però vedo che la gente se ne sbatteIo mi son fatto un pensiero.
Uno dei problemi più gravi nella società attuale è il diritto di parola universale.
Tutti possono e si sentono in dovere di dire la propria su una situazione di emergenza sanitaria, e se uno elude i controlli e se ne sbatte, altri lo seguiranno. E allora li sarà difficile se non impossibile arginare una situazione che da un momento all'altro può sfuggire di mano. Spero non debbano vedere un caro in ospedale e vivere un rifiuto di posto letto in rianimazione rifiutato per limiti di etá dato che questa è la prassi di selezione ora. Bisognerebbe avere più testa
Non c’entra il complottismo, quello serve a mandare in vacca il discorso quando qualcuno ti fa notare che certe situazioni vengono sfruttate a piacimento da potenze concorrenti.Pienamente d'accordo sul supporto, per quanto possibile, all'economia locale.
Sul complottismo invece non ti seguo... troppe banalità su questo tono stanno girando in rete
Abito a Brescia e quindi zona rossa. Ieri ho pensato di fare un giro in bike al pomeriggio studiando un percorso sui monti dove di solito non incontro nessuno e con discese soft su sterrate. Ebbene c'era il delirio. Sembra che, con i centri commerciali chiusi, il bresciano si siano accorto che esistono delle montagne intorno a Brescia e quindi le assaltano. Senza poi contare gli assembramenti ovunque.
Il vero problema che la gente non capisce non è tanto la pericolosità della malattia (rientra nei dati di una classica influenza), ma la velocità con cui si diffonde (fonte di una dottoressa dell'Ospedali Civili di Brescia). Sono al collasso perchè non hanno più posti in terapia intensiva. I dottori sono costretti a decidere chi ventilare e chi no per mancanza di posti. E' questo il dramma.
Triste dirlo... ma abbi pazienza, tra poco tocca a loroTutto sul nulla o meglio quello che abbiamo qui c’è forse peggio in Francia e Germania, per dirne due che sicuramente si avvantaggiano della situazione.
Si vede che classificano come polmonite, senza collegarla al Covid-19Pensate solo che in Germania ci sono oltre 1000 contagiati e nemmeno un morto. Perché? Forse perché attribuiscono i decessi alle patologie pregresse della vittima.
Uhm ... io cerco di evitare di farmi del male tutte le volte che esco in biciCome già detto tanti post addietro, ti consiglio di evitare anche di farti male.
Ricorrere a qualsiasi cura in P.S. rischia di diventare un fattore di rischio per esposizione diretta
... abbi pazienza...
Ovvio, come credo tutti.Uhm ... io cerco di evitare di farmi del male tutte le volte che esco in bici
Temo manchi poco anche per la tua zona.Ho idea che finiremo in zona rossa anche qui nel vicentino a breve, ma che comunque le persone continueranno ad andare in giro.
Nel frattempo sono un po' preoccupato per altro: una recidiva di un tumore benigno, ma pur sempre tumore, da togliere, e il doverlo fare in quel di Padova mi sta fermando. L'idea di continuare a convivere con questo piccolo ospite, teoricamente innocuo ma pur sempre presente, mi inquieta più del virus in sè.
Per quanto mi riguarda sono in casa. Bici zero e appuntamenti di lavoro cancellati.Ne sono certo. Però vi preoccupate di fare un giro in bici un po più lungo e non vi preoccupate di spostarsi da una zona all'altra dimenticandovi del concetto fondamentale (non espressamente dichiarato nel decreto) dell'istituzione delle regole di distanza sociale, ovvero rallentare la diffusione per permettere un’adeguata assistenza sanitaria a tutti sopratutto a chi è più a rischio.
Lo prenderemo tutti non ti preoccupare.
Per ora nel vicentino ci sono 50 casi, quindi pare abbastanza tranquillo. Probabilmente l'abbiamo preso in tanti, se non tutti, ma fortunatamente non ha colpito con la stessa forza del padovano.Temo manchi poco anche per la tua zona.
Per il resto tanti auguri per l'intervento, che prima o poi dovrai fare
Purtroppo si.Triste dirlo... ma abbi pazienza, tra poco tocca a loro
ah si..ieri mai vista così tanta gente sui sentieri..giro che faccio sempre e al massimo incrocio 5-6 persone..ieri il delirio:ho letterelmente fatto slalom per tornare a casa..tutti escursionisti improvvisati..tra l'altro mentre il pomeriggio ero in garage a cambiare la gomma che ho squarciato,fuori vedevo fari gruppi di persone a camminare..mah
cmq per la cronaca stamattina mi sono svegliato con tosse,mal di testa,mal di gola,naso chiuso..ho chiamato il dottore che ha escluso il coronavirus dato che la tosse è grassa e non ho febbre,ma per sicurezza mi ha dato i giorni fino a domenica..nel frattempo sto a un paio di metri dai miei famigliari e non mi muovo assolutamente