News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come già detto tanti post addietro, ti consiglio di evitare anche di farti male.
Ricorrere a qualsiasi cura in P.S. rischia di diventare un fattore di rischio per esposizione diretta

e mette in difficoltà il.gia in crisi sistema sanitario...
facile chiedere agli altri di essere responsabili e poi mettersi in una situazione a rischio come la mtb...
io ho sospeso perché mi sentirei un verme se mi facessi male e costringessi il sistema sanitario ad occuparsi di me per una cazzata come l'andare in bici....poi ognuno agisca secondo coscienza.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Abito a Brescia e quindi zona rossa. Ieri ho pensato di fare un giro in bike al pomeriggio studiando un percorso sui monti dove di solito non incontro nessuno e con discese soft su sterrate. Ebbene c'era il delirio. Sembra che, con i centri commerciali chiusi, il bresciano si siano accorto che esistono delle montagne intorno a Brescia e quindi le assaltano. Senza poi contare gli assembramenti ovunque.
Il vero problema che la gente non capisce non è tanto la pericolosità della malattia (rientra nei dati di una classica influenza), ma la velocità con cui si diffonde (fonte di una dottoressa dell'Ospedali Civili di Brescia). Sono al collasso perchè non hanno più posti in terapia intensiva. I dottori sono costretti a decidere chi ventilare e chi no per mancanza di posti. E' questo il dramma.

Però c'eri anche te su quelle montagne.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
guarda che se ti sposti per lavoro non vuol dire che infetti qualcuno o che puoi essere infettato. Io lavoro da solo e ho un ufficio dove sono solo. Che problema c'è se vado in ufficio?
Il problema sono gli idioti dello spritz, che si ammassano davanti ai bar, dopo essersi dati la mano se non addirituttra essersi baciati...

Ti porto la mia esperienza personale della settimana passata. Due riunioni lavoro, una mercoledì e una giovedì, entrambe con persone di Milano, Bergamo, Brescia, ecc. pensi che questa settimana sarà diversa? È lavoro e questi si spostano.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In pratica : lavoro da casa dal lunedì al venerdì con 3 figlie da seguire
Sia mia moglie che io lavoriamo da casa, le figlie sono a casa da lavoro, temporaneamente, o studiano in preparazione di esami.
Il nostro appartamento non è esattamente un ufficio e gli spazi per poter svolgere le varie attività senza intralciarsi sono misurati. A queste condizioni la convivenza dopo un po' pesa...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti porto la mia esperienza personale della settimana passata. Due riunioni lavoro, una mercoledì e una giovedì, entrambe con persone di Milano, Bergamo, Brescia, ecc. pensi che questa settimana sarà diversa? È lavoro e questi si spostano.
Ma davvero servono le riunioni fisiche?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
si ecco... questo è il modo giusto di ragionare... sono gli altri che ti devono proteggere dal contagio. non tu stesso.
e tu che vai in giro sei sicuro di non essere contagioso?

La regola è che chi è contagiato a rischio di essere contagiato che deve evitare i contatti. Io sono infetto? Forse, sta di fatto che non sono in una zona rossa
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Occhio che stare a casa è più pericoloso che uscire in Mtb. Secondo me se potessimo ottenere i dati dei ricoveri per incidenti domestici e di quelli per incidenti in mtb sui Trail non la pensereste così :mrgreen:

Lancio un appello un po’ meno scontato del buonsenso sulle cautele relative all’igiene: comprate da piccole aziende italiane.
Appenda potrete andate in vacanza in Italia. Lo so che molti “imprenditori“ ci mettono del loro per scacciare i clienti, lo so che per i maggiori prezzi vi salta una birra a settimana, ma se dopo un‘epidemia come questa la reazione sarà spendo italiano e se le imprese italiane dovessero vincere la concorrenza estera, non ci saranno altri virus. Altrimenti una volta riscontrato che la mossa è efficace, verrà annoverata tra i provvedimenti non ufficiali da prendere contro l’Italia, insieme all’Euro e all’asservimento della classe politica.
L’ho già detto: è più o meno da quando hanno fatto fuori Moro che gli attacchi si susseguono, non gli va proprio giù che nonostante tutto restiamo in piedi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
l'unico modo per contenere l'epidemia è stare a casa propria.
soprattutto quelli che ancora non sono ammalati.
guarda che se ti sposti per lavoro non vuol dire che infetti qualcuno o che puoi essere infettato. Io lavoro da solo e ho un ufficio dove sono solo. Che problema c'è se vado in ufficio?
Dici una cosa poi un altra, liberissimo di andare a lavoro ci mancherebbe ma se non sei malato il consiglio è di stare a casa...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti porto la mia esperienza personale della settimana passata. Due riunioni lavoro, una mercoledì e una giovedì, entrambe con persone di Milano, Bergamo, Brescia, ecc. pensi che questa settimana sarà diversa? È lavoro e questi si spostano.
Stiano a casa al virus non frega niente se vai al mare o a lavoro... Non è difficile da capire
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dici una cosa poi un altra, liberissimo di andare a lavoro ci mancherebbe ma se non sei malato il consiglio è di stare a casa...
il concetto espresso è lo stesso. se sto a casa o vado a lavoro in un ufficio dove sono solo non posso contagiare nessuno e nemmeno essere contagiato da nessuno.
il buonsenso è la prima regola.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Occhio che stare a casa è più pericoloso che uscire in Mtb...

Comunque, Art. 2, punto G: sei agonista? allora puoi allenarti all'aperto senza pubblico...

*** per ciò che riguarda il lavoro, è chiaro che lo smart working non si applichi a chiunque, anzi, è un beneficio di pochi...

*** per dirla tutta, il governo chiede di stare a casa. Ma a quelli che hanno una PMI in ambito B2C o ristorazione, mica son stati tolti dei balzelli! Hai un bar, un ristorante? chiudi alle 18, ma mi paghi i dazi integrali, poi vedremo!
Un banco al mercato? Paghi comunque il plateatico, poi vedremo!
Purtroppo, nel "poi vedremo" ci saranno gli effetti della longa manus di questa terribile conduzione del caso...
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.972
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Occhio che stare a casa è più pericoloso che uscire in Mtb. Secondo me se potessimo ottenere i dati dei ricoveri per incidenti domestici e di quelli per incidenti in mtb sui Trail non la pensereste così :mrgreen:

Lancio un appello un po’ meno scontato del buonsenso sulle cautele relative all’igiene: comprate da piccole aziende italiane.
Appenda potrete andate in vacanza in Italia. Lo so che molti “imprenditori“ ci mettono del loro per scacciare i clienti, lo so che per i maggiori prezzi vi salta una birra a settimana, ma se dopo un‘epidemia come questa la reazione sarà spendo italiano e se le imprese italiane dovessero vincere la concorrenza estera, non ci saranno altri virus. Altrimenti una volta riscontrato che la mossa è efficace, verrà annoverata tra i provvedimenti non ufficiali da prendere contro l’Italia, insieme all’Euro e all’asservimento della classe politica.
L’ho già detto: è più o meno da quando hanno fatto fuori Moro che gli attacchi si susseguono, non gli va proprio giù che nonostante tutto restiamo in piedi.
Quindi il COVID19 è stato appositamente architettato contro l'Italia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo