News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La comunicazione ufficiale della FCI fa riferimento ad un decreto legge superato da quello di ieri! E superato proprio al punto D, che è quello che vietaVA le attività fisiche all'aperto.
Ergo: La FCI ha scritto il suo comunicato su qualcosa che non è più attuale e non è aggiornato.
Che poi, per carità, tutto può essere utile, ma quanto possa o debba valere il parere di una federazione sportiva nell' interpretazione di una norma con valenza di legge, insomma...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Che poi, per carità, tutto può essere utile, ma quanto possa o debba valere il parere di una federazione sportiva nell' interpretazione di una norma con valenza di legge, insomma...
Probabilmente prenderà posizione per motivi assicurativi... non so che pensare.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sono stati multati perchè in GRUPPO, non perchè stavano all'aperto.
Se dovessero multare quelli che stanno all'aperto non ci sarebbero nemmeno agenti in numero sufficiente per controllare tutti e tutto il territorio.
Stamattina al mio paesello è tutto aperto, con tanto di mercato con bancarelle, come ogni martedì, e supermercati strapieni di gente.
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
E' inutile non lo vogliamo capire. pagine di discussioni per cercare di interpretare un decreto, tutti a farsi l'autocertificazione per continuare a fare i cazzi propri esattamente come prima. forse non vi è chiaro che tra un giorno o due saremo tutti chiusi in casa sigillati come in cina. E' l'unica cosa sensata che si doveva fare: fermare tutto per quindici giorni...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.420
28.722
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E' inutile non lo vogliamo capire. pagine di discussioni per cercare di interpretare un decreto, tutti a farsi l'autocertificazione per continuare a fare i cazzi propri esattamente come prima. forse non vi è chiaro che tra un giorno o due saremo tutti chiusi in casa sigillati come in cina. E' l'unica cosa sensata che si doveva fare: fermare tutto per quindici giorni...
Parole sagge^^^
 
  • Mi piace
Reactions: yura and ymarti

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
. E' l'unica cosa sensata che si doveva fare: fermare tutto per quindici giorni...
Il problema è che non si è fatto nemmeno questa volta.
Non è interpretare per farsi i cacchi propri, ma è cercare di capire.
Come aveva scritto Sembola, se fai un decreto lacunoso e aperto alle interpretazioni, avrai di conseguenza un moltiplicarsi di interpretazioni.
Inoltre se blocchi solo certe cose e consenti le altre, mi spiace, ma si sta solo perdendo tempo.
Non è che i bar fino alle 18 siano liberi da covid-19, e che il virus cominci a lavorare, timbrando il cartellino, dalle 18.01. I bar li chiudi, i centri di aggregazione anche, gli uffici idem. Si fa come a Ferragosto e si chiude. Venti giorni e siamo a posto, ma così andremo avanti 20 mesi!

C'è un'ultima considerazione...
Quand'ero bambino mio padre aveva tante arnie di api. Arrivò il parassita Varroa Destructor, una strage. I trattamenti sanitari non erano obbligatori come adesso, per cui ognuno faceva come credeva. Mio padre praticava i trattamenti come da indicazioni, ma tutti i vicini NO. Morale: creparono tutte le api... 25 arnie di api desertificate in un mese. Una strage.
Questo per dire: è sciocco blindare il paese, mentre sei collegato con i tuoi cugini d'oltr'alpe, che sono più arretrati di noi nella diffusione del virus. Noi probabilmente ne verremo fuori prima, ma avremo sempre focolai sparsi per mezzo mondo, in base alle situazioni sanitarie di ogni paese. Nulla vieta che una volta risolto il problema, questo non si ripresenti dopo poco tempo, ripartendo da zero. Bloccare il paese è giusto e sacrosanto, ma se gli altri non fanno altrettanto, hai voglia serva a qualcosa.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
ok, perfetto. Ma il punto è: se ti incastri con il pedale, o ti succede diciamo un'altra c...ata banalissima ma che ti costringe a fare un salto al P.S..... con che faccia ci vai ?
è chiaro che in questi momenti bisogna ridurre i rischi al minimo, personalemente evito uscite enduro e prediligo uscite in pianura nei boschi , ho la fortuna di avere vicino il parco ticino inoltre a prescindere da quel che ognuno decide di fare , quel che ho riportato è quanto dice il decreto , con questo ognuno decide di fare quelche ritiene più giusto , personalmente non disdegno neanche i rulli,a prescindere dal virus
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Come ti hanno gia' spiegato; perche' quando vai al lavoro lontano da casa devi pur mangiare.

Per favore, leggete questa testimonianza di un collega:

Ok Franchi, però, io per esempio me lo porto da casa il mangiare e sono ancora vivo......
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.262
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Però, pensandoci bene, i negozi di alimentari sono aperti, gli altri negozi anche... per cui: le bancarelle altro non sono che negozi all'aperto. Comunque ho chiesto lumi...
il problema non sono le bancarelle o i negozi aperti...
il problema è la gente che non ha capito che deve stare a casa.
e quindi saranno costretti a fare il divieto di uscire da casa. perchè non capiamo un cazzo e siamo gentaglia...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stamattina, mi scrive mia sorella che vive di fianco ad un supermercato, c'è la ressa. E niente... è questo che mi fa imbestialire. Io posso anche smettere di usare la bici per un mese, ma poi verrà tutto vanificato da questi. O da quelli che sabato e domenica si assembreranno in pista ciclabile, perchè non hanno altro posto dove andare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.420
28.722
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però, pensandoci bene, i negozi di alimentari sono aperti, gli altri negozi anche... per cui: le bancarelle altro non sono che negozi all'aperto. Comunque ho chiesto lumi...
Si anche al mio paese i negozi sono aperti anche se gratuitamente x telefono prendono gli ordini e ti portano la spesa a casa, ma il mercato del mercoledì è 2 settimane che è soppresso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo