News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.438
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Intanto in Francia combattono il virus a colpi di Puffi, direi che non sono messi male pure loro....
per l'estinzione dei dinosauri c'è voluto un meteorite, gli umani cercano di distruggersi da soli :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non so se posso, nel qual caso cancellate pure.

Credo che il mio pensiero lo abbiate capito e, inoltre, sono preoccupato per il futuro dei miei figli, piccoli. C'è talmente idiozia in giro che manco a pensare si riesce. Ed è pure gratis!
Cosa succederà in futuro?

Magari non servirà un cazzo, ma ho fatto questo:

 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.850
10.454
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Credo che - fermo restando che il decreto consente l'attività solitaria all'aria aperta - ci sano situazioni e situazioni a seconda delle zone d'Italia. La Lombardia è una gigantesca macroarea urbana e le ciclabili sul Brenta sono evidentemente situazioni a rischio.
C'è un'altra Italia che però vive sull'Appennino o in paesotti semirurali dove una sgambata (semplice, senza forzare e senza rischi) comporta rischio prossimo allo zero.
Io posso uscire dal garage, fare 25 metri e prendere un sentiero per campi, pedalare per 20/30 km senza quasi toccare asfalto e probabilmente incrociando 4 persone fra biker e camminatori. 4 persone che saluterò da oltre 5 m di distanza, esattamente come i miei colleghi con i quali sto continuando a lavorare tutti i giorni.
Non è il caso di tutti, soprattutto di chi magari abita a Milano o Bergamo, però di molti si.
È una priorità? No, è solo alleviare un po' lo stress e passare un'oretta senza fare niente che aumenti particolarmente le probabilità di contagio.

My50cents
stiamo sempre parlando di buon senso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Assolutamente si, mia moglie è assessore nel comune dove viviamo, mi ha detto che i vigili urbani controllano tutte le auto, non solo quelle ai confini comunali.
Ok, ma il decreto vieta gli spostamenti e contemporaneamente consente l'attività motoria e sportiva.

Ovviamente in auto non posso sostenere che si tratti di un'attività motoria o sportiva, ma se sono in bici nel parco sì.

Stessa cosa se corro, corricchio o cammino per strada, altra cosa se con lo zaino e la credenziale mi incammino per Roma lungo la Francigena.

Per non dire che ci sono comuni e comuni. Il mio (in cui stamani non c'era alcun controllo) ha un'area di 118 km2, andare dal quartiere più periferico a Piazza del Campo sono 7 km. A Roma o Milano è un tantino differente...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma questo dove lo leggi? Ormai tutto il territorio nazionale è considerata un’unica zona protetta
Non lo leggo da nessuna parte, ma fermo restando la prima direttiva che cita di non spostarsi dalla propria zona di domicilio credo che farsi trovare in bici a 50 km da casa, anche se ci si è arrivati con le proprie gambe e di attività fisica si tratta, sia un po' fuori luogo, se magari invece ti trovano sulla ciclabile o sulla montagnola vicino casa (ovviamente per chi ha questa fortuna) non è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Al momento sono in ufficio, mi serve materiale per poter gestire il lavoro per le prossime settimane da casa.
Siamo in due, già nel pomeriggio non ci sarà più nessuno
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
AAA...effettuo viaggi x scampare al virus.
no autodichiarazioni
no giornalisti, politici..
no a bonifici...si accettano solo contanti e oro
portatevi da casa il mangiare..
posti limitati
affrettatevi
1583827904339.png
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Non so se posso, nel qual caso cancellate pure.

Credo che il mio pensiero lo abbiate capito e, inoltre, sono preoccupato per il futuro dei miei figli, piccoli. C'è talmente idiozia in giro che manco a pensare si riesce. Ed è pure gratis!
Cosa succederà in futuro?

Magari non servirà un cazzo, ma ho fatto questo:


Lodevole la tua iniziativa, ma perchè ti senti meno idiota degli altri?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non mi sento meno idiota. Cerco di usare la testa. Molte volte sbaglio. Ma se sbaglio, sapendo di sbagliare, lo faccio convinto. E questo mi fa un c......e, non un idiota.

E' così per tutti? A leggere certi ragionamenti no. Si è convinti di essere nel giusto sempre comunque e quantunque.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.358
4.095
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ecco la comunicazione ufficiale della FCI:
La comunicazione ufficiale della FCI fa riferimento ad un decreto legge superato da quello di ieri! E superato proprio al punto D, che è quello che vietaVA le attività fisiche all'aperto.
Ergo: La FCI ha scritto il suo comunicato su qualcosa che non è più attuale e non è aggiornato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo