News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Ieri sera hanno detto alla mia ragazza che una sua collega ha la madre positiva al Covid 19. Sta sua collega é seduta proprio vicino a lei in ufficio. Ne io ne la mia ragazza abbiamo sintomi ma non me la son sentita di fare il "furbo" e non dire niente ai miei datori di lavoro. Mi han detto intanto di stare a casa oggi e ragioneremo sul come comportarsi anche se 99 su 100 farò 2 settimane a casa. Ho una montagna di ore ferie e permessi perché non sto mai a casa. Mi sento addirittura a disagio stare a casa pur sentendomi bene proprio per come mi han cresciuto i miei e col valore inculcatomi del lavoro. Che situazione assurda.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
poi ci sarebbe da capire perchè
Ieri sera hanno detto alla mia ragazza che una sua collega ha la madre positiva al Covid 19. Sta sua collega é seduta proprio vicino a lei in ufficio. Ne io ne la mia ragazza abbiamo sintomi ma non me la son sentita di fare il "furbo" e non dire niente ai miei datori di lavoro. Mi han detto intanto di stare a casa oggi e ragioneremo sul come comportarsi anche se 99 su 100 farò 2 settimane a casa. Ho una montagna di ore ferie e permessi perché non sto mai a casa. Mi sento addirittura a disagio stare a casa pur sentendomi bene proprio per come mi han cresciuto i miei e col valore inculcatomi del lavoro. Che situazione assurda.
beh è proprio il senso del dovere che ti hanno inculcato i tuoi genitori a doverti far restare a casa senza alcun disagio perchè è la cosa giusta da fare in questo caso. Stai tranquillo che già ce n'è troppa di gente che ruba lo stipendio, il numero dei contagi a confronto è un'inezia!
 
  • Mi piace
Reactions: Etien
?

...................

Ospite
Ieri sera hanno detto alla mia ragazza che una sua collega ha la madre positiva al Covid 19. Sta sua collega é seduta proprio vicino a lei in ufficio. Ne io ne la mia ragazza abbiamo sintomi ma non me la son sentita di fare il "furbo" e non dire niente ai miei datori di lavoro. Mi han detto intanto di stare a casa oggi e ragioneremo sul come comportarsi anche se 99 su 100 farò 2 settimane a casa. Ho una montagna di ore ferie e permessi perché non sto mai a casa. Mi sento addirittura a disagio stare a casa pur sentendomi bene proprio per come mi han cresciuto i miei e col valore inculcatomi del lavoro. Che situazione assurda.
La collega della tua ragazza dovrebbe essere un contatto stretto e quindi in quarantena (se ha avuto rapporti con la madre nei 14 giorni precedenti).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sì.
Comunque, il vademecum che dovrebbe far chiarezza è sintetizzato qui: LINK, chiaramente, salvo sintomatologie diverse...

Ed ecco la risposta (almeno secondo La Repubblica) ad ogni nostro interrogativo in merito alla nostra passione:


"È possibile fare sport?

Gare e partite vietate al pubblico Moto consentito negli spazi aperti
Si può andare a correre o a nuotare?

Sì, anche se di fatto si ferma lo sport agonistico aperto al pubblico in impianti pubblici e privati. Competizioni ed eventi di ogni disciplina potranno svolgersi ma solo a porte chiuse, così come gli allenamenti degli atleti agonisti. Si potrà invece continuare a fare sport "di base" o attività motorie all'aperto o in palestre, piscine e centri sportivi ma solo in quelli dove le condizioni logistiche consentano il rispetto della distanza di sicurezza nelle sale e negli spogliatoi."


Non credo che andare in monte sia un luogo dove non sussistano le condizioni per il mantenimento della distanza di sicurezza, poi se ci si mette a sputazzare addosso a chi passa........
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sì.
Comunque, il vademecum che dovrebbe far chiarezza è sintetizzato qui: LINK, chiaramente, salvo sintomatologie diverse...

mica tanto corretto questo vademecum, secondo me, ma magari mi sbaglio^^'

secondo me fa confusione tra le zone ccdd arancioni e il resto dell'Italia.

Questo passaggio, per me, non è corretto.

"È possibile fare sport?

Gare e partite vietate al pubblico Moto consentito negli spazi aperti
Si può andare a correre o a nuotare?

Sì, anche se di fatto si ferma lo sport agonistico aperto al pubblico in impianti pubblici e privati. Competizioni ed eventi di ogni disciplina potranno svolgersi ma solo a porte chiuse, così come gli allenamenti degli atleti agonisti. Si potrà invece continuare a fare sport "di base" o attività motorie all'aperto o in palestre, piscine e centri sportivi ma solo in quelli dove le condizioni logistiche consentano il rispetto della distanza di sicurezza nelle sale e negli spogliatoi. "

a parte, la formattazione da cieco di sorrento, direi che l'informazione non è corretta.
 

ILE-TENACE

Biker novus
9/3/20
1
0
0
60
Fiorenzuola D'Arda
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29'
no, nella zona rossa quella norma è stata tolta nella versione definitiva
Mi permetto di contraddirti ma sulla versione pubblicata sulla gazzetta ufficiale la norma e' presente.

Inoltre, a mio avviso, siccome lo scopo della normativa è quello di evitare di diffondere e far dilagare il contagio nella popolazione e di non mettere in crisi il sistema sanitario, attualmente al limite del collasso,
il praticare una attività sportiva all'aperto di tipo individuale o in gruppi ridotti e rispettado le giuste ‘’distanze’’
risulta meno rischiosa per la diffusione del virus di andare a fare spesa al supermercato dove si possono trovare file alle casse o in negozi dove, per un accesso limitato, ti toccherebbe aspettare al di fuori in un capannello di altre persone.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ieri in giro in mtb non ho mai visto così tanta gente...va beh che era una bella giornata! Ma così tanti...a piedi...in bici...poi ho capito, il paese era vuoto!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Abito a Brescia e quindi zona rossa. Ieri ho pensato di fare un giro in bike al pomeriggio studiando un percorso sui monti dove di solito non incontro nessuno e con discese soft su sterrate. Ebbene c'era il delirio. Sembra che, con i centri commerciali chiusi, il bresciano si siano accorto che esistono delle montagne intorno a Brescia e quindi le assaltano. Senza poi contare gli assembramenti ovunque.
Il vero problema che la gente non capisce non è tanto la pericolosità della malattia (rientra nei dati di una classica influenza), ma la velocità con cui si diffonde (fonte di una dottoressa dell'Ospedali Civili di Brescia). Sono al collasso perchè non hanno più posti in terapia intensiva. I dottori sono costretti a decidere chi ventilare e chi no per mancanza di posti. E' questo il dramma.
Ieri sono andato a piedi sul Montorfano (coccaglio) ho dovuto cercare dei sentieri alternativi perché c'era un sacco di gente di tutte le età (gruppi) che ha scoperto i monti in questo weekend evidentemente, sopra alla croce dove si scende alla spina stavano giocando a calcio, non scherzo... mai visto così tanta gente su un monte di merda di 350m dove tra l'altro non si vede nemmeno una ceppa a livello di vista, mi immagino i monti con vista lago...
Io sono stato lontano da tutti ma ti assicuro che mi sono dovuto sforzare.
Sembra lo facciano apposta a fare il contrario di quello che consigliano, aspettiamo che ci venga ordinato quello che dobbiamo fare...
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
mica tanto corretto questo vademecum, secondo me, ma magari mi sbaglio^^' ...

Chiaramente, la descrizione è interpretabile. Il Dpcm 8.03, in particolare art.2 passo G no.
Dopodichè, il buonsenso mi suggerisce che è meno contagiante un pedalante nel bosco, magari uscendo di casa in bici senza sforare la zona arancione, che un qualunque paesano al pascolo in un centro commerciale o in fila per il gelato...
Poi, se per pedalare si prende la macchina, si fanno 100KM, ci si ferma all'autogrill o peggio, ebbene, in quel caso, si evita.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi permetto di contraddirti ma sulla versione pubblicata sulla gazzetta ufficiale la norma e' presente.

Inoltre, a mio avviso, siccome lo scopo della normativa è quello di evitare di diffondere e far dilagare il contagio nella popolazione e di non mettere in crisi il sistema sanitario, attualmente al limite del collasso,
il praticare una attività sportiva all'aperto di tipo individuale o in gruppi ridotti e rispettado le giuste ‘’distanze’’
risulta meno rischiosa per la diffusione del virus di andare a fare spesa al supermercato dove si possono trovare file alle casse o in negozi dove, per un accesso limitato, ti toccherebbe aspettare al di fuori in un capannello di altre persone.

E' presente per i territori non in zona "arancione"
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Chiaramente, la descrizione è interpretabile. Il Dpcm 8.03, in particolare art.2 passo G no.
Dopodichè, il buonsenso mi suggerisce che è meno contagiante un pedalante nel bosco, magari uscendo di casa in bici senza sforare la zona arancione, che un qualunque paesano al pascolo in un centro commerciale o in fila per il gelato...

Ma l'articolo 2g è per i territori non arancioni, secondo me
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per non farlo comunque.
Welcome to Italy
A questo punto speriamo che gli sparino, forse questo è l'unico modo per fargliela capire.
Io veramente non avrei immaginato una cosa del genere, che la gente è deficente no mi è nuovo... ma non pensavo fosse così tanta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo