Il Carogna virusIl corona virus siamo noi...
Il Carogna virusIl corona virus siamo noi...
ok, una domanda allora: avere la tessera FCI in regola, e quindi essere iscritto a una categoria M , fa di me un "agonista" ?
beh è proprio il senso del dovere che ti hanno inculcato i tuoi genitori a doverti far restare a casa senza alcun disagio perchè è la cosa giusta da fare in questo caso. Stai tranquillo che già ce n'è troppa di gente che ruba lo stipendio, il numero dei contagi a confronto è un'inezia!Ieri sera hanno detto alla mia ragazza che una sua collega ha la madre positiva al Covid 19. Sta sua collega é seduta proprio vicino a lei in ufficio. Ne io ne la mia ragazza abbiamo sintomi ma non me la son sentita di fare il "furbo" e non dire niente ai miei datori di lavoro. Mi han detto intanto di stare a casa oggi e ragioneremo sul come comportarsi anche se 99 su 100 farò 2 settimane a casa. Ho una montagna di ore ferie e permessi perché non sto mai a casa. Mi sento addirittura a disagio stare a casa pur sentendomi bene proprio per come mi han cresciuto i miei e col valore inculcatomi del lavoro. Che situazione assurda.
La collega della tua ragazza dovrebbe essere un contatto stretto e quindi in quarantena (se ha avuto rapporti con la madre nei 14 giorni precedenti).Ieri sera hanno detto alla mia ragazza che una sua collega ha la madre positiva al Covid 19. Sta sua collega é seduta proprio vicino a lei in ufficio. Ne io ne la mia ragazza abbiamo sintomi ma non me la son sentita di fare il "furbo" e non dire niente ai miei datori di lavoro. Mi han detto intanto di stare a casa oggi e ragioneremo sul come comportarsi anche se 99 su 100 farò 2 settimane a casa. Ho una montagna di ore ferie e permessi perché non sto mai a casa. Mi sento addirittura a disagio stare a casa pur sentendomi bene proprio per come mi han cresciuto i miei e col valore inculcatomi del lavoro. Che situazione assurda.
Esatto. Invece é andata a lavoro come se nulla fosseLa collega della tua ragazza dovrebbe essere un contatto stretto e quindi in quarantena (se ha avuto rapporti con la madre nei 14 giorni precedenti).
Sì.
Comunque, il vademecum che dovrebbe far chiarezza è sintetizzato qui: LINK, chiaramente, salvo sintomatologie diverse...
Sì.
Comunque, il vademecum che dovrebbe far chiarezza è sintetizzato qui: LINK, chiaramente, salvo sintomatologie diverse...
Mi permetto di contraddirti ma sulla versione pubblicata sulla gazzetta ufficiale la norma e' presente.no, nella zona rossa quella norma è stata tolta nella versione definitiva
ovviamente tutti vogliono uscire e cercano spazi ampi dove andare.....ed i parchi si riempiono.Ieri in giro in mtb non ho mai visto così tanta gente...va beh che era una bella giornata! Ma così tanti...a piedi...in bici...poi ho capito, il paese era vuoto!
Esatto. Invece é andata a lavoro come se nulla fosse
Ieri sono andato a piedi sul Montorfano (coccaglio) ho dovuto cercare dei sentieri alternativi perché c'era un sacco di gente di tutte le età (gruppi) che ha scoperto i monti in questo weekend evidentemente, sopra alla croce dove si scende alla spina stavano giocando a calcio, non scherzo... mai visto così tanta gente su un monte di merda di 350m dove tra l'altro non si vede nemmeno una ceppa a livello di vista, mi immagino i monti con vista lago...Abito a Brescia e quindi zona rossa. Ieri ho pensato di fare un giro in bike al pomeriggio studiando un percorso sui monti dove di solito non incontro nessuno e con discese soft su sterrate. Ebbene c'era il delirio. Sembra che, con i centri commerciali chiusi, il bresciano si siano accorto che esistono delle montagne intorno a Brescia e quindi le assaltano. Senza poi contare gli assembramenti ovunque.
Il vero problema che la gente non capisce non è tanto la pericolosità della malattia (rientra nei dati di una classica influenza), ma la velocità con cui si diffonde (fonte di una dottoressa dell'Ospedali Civili di Brescia). Sono al collasso perchè non hanno più posti in terapia intensiva. I dottori sono costretti a decidere chi ventilare e chi no per mancanza di posti. E' questo il dramma.
mica tanto corretto questo vademecum, secondo me, ma magari mi sbaglio^^' ...
Mi permetto di contraddirti ma sulla versione pubblicata sulla gazzetta ufficiale la norma e' presente.
Inoltre, a mio avviso, siccome lo scopo della normativa è quello di evitare di diffondere e far dilagare il contagio nella popolazione e di non mettere in crisi il sistema sanitario, attualmente al limite del collasso,
il praticare una attività sportiva all'aperto di tipo individuale o in gruppi ridotti e rispettado le giuste ‘’distanze’’
risulta meno rischiosa per la diffusione del virus di andare a fare spesa al supermercato dove si possono trovare file alle casse o in negozi dove, per un accesso limitato, ti toccherebbe aspettare al di fuori in un capannello di altre persone.
Per non farlo comunque.Sembra lo facciano apposta a fare il contrario di quello che consigliano, aspettiamo che ci venga ordinato quello che dobbiamo fare...
Chiaramente, la descrizione è interpretabile. Il Dpcm 8.03, in particolare art.2 passo G no.
Dopodichè, il buonsenso mi suggerisce che è meno contagiante un pedalante nel bosco, magari uscendo di casa in bici senza sforare la zona arancione, che un qualunque paesano al pascolo in un centro commerciale o in fila per il gelato...
A questo punto speriamo che gli sparino, forse questo è l'unico modo per fargliela capire.Per non farlo comunque.
Welcome to Italy