News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
657
672
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ma l'articolo 2g è per i territori non arancioni, secondo me

Probabilmente hai ragione tu...
Ma IMHO rimangono punti ambigui e interpretabili.
Ad esempio, spostarsi da dove? Da casa? Dal paese? dalla zona arancione?
Se fosse il primo, quale giustificazione si avrebbe per andare in un centro commerciale? in un ristorante?
A quel punto, perchè permetterne l'apertura?
E cosa s'intende per spostarsi? Andare in bici è spostarsi?
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
https://www.unionesarda.it/articolo...zone-rosse-ma-senza-controlli-136-995640.html
complimenti!!
Sacchi ha detto che chi scappava dalla cina veniva giustiziato.non dico di arrivare a tanto ma che cavolo......
ok, ma il discorso è sempre quello: che c...o ti viene in mente di partire da una zona rossa, con mezzi imprecisati raggiungere i traghetti a Genova (chissà con quante e quali soste...), salire su un traghetto con mille mila persone e arrivare in Sardegna !???!!?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma l'articolo 2g è per i territori non arancioni, secondo me
articolo 2 vale su tutto il territorio nazionale (zone arancioni incluse), articolo 1 solo nelle zone arancioni.

l'unico articolo che potrebbe limitare la pratica autonoma e solitaria dello sport all'aria aperta è l'art. 1a che limita gli spostamenti non necessari, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
noi stiamo facendo tutto con Skype.... quando mai non si è iniziato prima, un sacco di tempo risparmiato e molto più efficiente il tutto: ti vedi tutti, condividi lo schermo e fai vedere un documento, invii un file mentre parli....
Mal che vada questo coronavirus potrebbe scalfire la pigrizia mentale di troppa gente che manco si adatta ad usare una mail, ma preferisce ancora trovarsi di persona, facendoti perdere tonnellate di tempo, che poi non ti verrà pagato.
Poi leggi quello che scrivono, che sembra un guazzabuglio tra italiano, dialetto veneto, un romanzo di Joyce, armeno e tanto dato per scontato e niente: capisci che non basterà un povero virus a migliorare tutto questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and cbet

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.511
2.852
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok, ma il discorso è sempre quello: che c...o ti viene in mente di partire da una zona rossa, con mezzi imprecisati raggiungere i traghetti a Genova (chissà con quante e quali soste...), salire su un traghetto con mille mila persone e arrivare in Sardegna !???!!?
hai ragione...la gente non sta bene(non x il cvirus).la nave ha viaggiato a pieno carico come fosse luglio/agosto:arrabbiat:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
l'unico articolo che potrebbe limitare la pratica autonoma e solitaria dello sport all'aria aperta è l'art. 1a che limita gli spostamenti non necessari, secondo me.
L'articolo 1 dovrebbe avere la precedenza, quindi se si è in zona rossa l'attività sportiva è appannaggio solo di chi lo sport lo fa di professione. Tutto il resto rientra negli spostamenti.
Oddio... potrei anche dire alle FFO, in caso mi dovessero fermare, che a me la bici abbassa la pressione, migliora l'umore, tiene sotto controllo il colesterolo e il grasso corporeo, che è un toccasana. Insomma: gliela butto sulla necessità sanitaria!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sacchi ha detto che chi scappava dalla cina veniva giustiziato.non dico di arrivare a tanto ma che cavolo......
Non so chi sia questo Sacchi, ma ha comunque detto una ca##ata. L'esecuzione ha cui ha fatto riferimento riguarda uno che ha ammazzato a coltellate due poliziotti mentre tentava di uscire dall' isolamento.
 
Ultima modifica:

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ieri sono andato a piedi sul Montorfano (coccaglio) ho dovuto cercare dei sentieri alternativi perché c'era un sacco di gente di tutte le età (gruppi) che ha scoperto i monti in questo weekend evidentemente, sopra alla croce dove si scende alla spina stavano giocando a calcio, non scherzo... mai visto così tanta gente su un monte di merda di 350m dove tra l'altro non si vede nemmeno una ceppa a livello di vista, mi immagino i monti con vista lago...
Io sono stato lontano da tutti ma ti assicuro che mi sono dovuto sforzare.
Sembra lo facciano apposta a fare il contrario di quello che consigliano, aspettiamo che ci venga ordinato quello che dobbiamo fare...
il monte netto a Capriano del colle pareva rimini ad agosto , tutti ammassati poi! ste capre hanno recepito il messaggio sbagliato !Ovviamente grupppi di 15/ 20 persone in mezzo alla strada asfaltata , io a bestemmiare per poter passare in bicicletta !
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In preda alla ormai consueta crisi da astinenza da mtb che ogni fine settimana raggiunge il culmine e si impadronisce di me, ieri sono uscito per un giro nei parchi della zona, insieme alla mia Signora. Premesso che ci siamo sempre tenuti a debita distanza da qualsiasi bipede incontrato sul percorso, la cosa che ci ha lasciati increduli è stata la totale, inetta tranquillità con cui moltissimi genitori hanno portato i figli nella zona dei giochi per bambini; ci saranno stati almeno 20 marmocchi festanti che interagivano tranquillamente, senza contare le distese di persone (e barbecue) appiccicati come fossero in spiaggia. Immagino che nelle prossime settimane, molti dei predetti bipedi inizieranno addirittura a pensare (anche se non è così scontato eh?), e magari anche a rendersi conto che troppo spesso si è portatori del peggiore dei virus, l’idiozia.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'articolo 1 dovrebbe avere la precedenza, quindi se si è in zona rossa l'attività sportiva è appannaggio solo di chi lo sport lo fa di professione. Tutto il resto rientra negli spostamenti.
Oddio... potrei anche dire alle FFO, in caso mi dovessero fermare, che a me la bici abbassa la pressione, migliora l'umore, tiene sotto controllo il colesterolo e il grasso corporeo, che è un toccasana. Insomma: gliela butto sulla necessità sanitaria!
non è questione di precedenza.. quale parte del art 1 limita l'attività sportiva autonoma? 1.d "sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive"... pacifico, ma non stiamo parlando di eventi o competizioni qui.

io continuo a vedere l'1.a come unica limitazione alla pratica sportiva in bici: evitare spostamenti non necessari.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
articolo 2 vale su tutto il territorio nazionale (zone arancioni incluse), articolo 1 solo nelle zone arancioni.

l'unico articolo che potrebbe limitare la pratica autonoma e solitaria dello sport all'aria aperta è l'art. 1a che limita gli spostamenti non necessari, secondo me.

Ok, ma nell'articolo 5 (quello finale) si dice che le misure di cui agli articoli 2 e 3 si applicano ai territori citati nell'articolo 1 "ove per tali territori non siano previste analoghe misure più rigorose".
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non so come in Cina siano riusciti a mettere in atto le misure di contenimento... Al di là del diverso tipo di governo, più orientato alla dittatura rispetto alle democrazie occidentali, mi chiedo come fisicamente ci siano riusciti. Ora... ricordo il video della vecchietta che veniva rampognata dal drone di turno, e ok.
Ma qui? Cioè: ragazzi... nella sola Lombardia ci sono 10 milioni di abitanti, altri 5 in Veneto, altrettanti in Emilia Romagna. Al di là dei centri urbani più grandi le persone vivono sparpagliate su un territorio vastissimo, strapieno di strade, stradine, sentieri. Come possiamo minimamente pensare di "contenere" tutti? L'unica è far affidamento al senso civico, ma a questo punto, perdonatemi la banalità e lo stereotipo: siamo rovinati!
Leggo commenti, in giro sui social, di chi vorrebbe prendere e multare TUTTI quelli che infrangono la quarantena. Ma ci rendiamo conto che servirebbe un numero di agenti incredibilmente alto? Non dico uno per abitante, ma in certe zone poco ci manca.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io continuo a vedere l'1.a come unica limitazione alla pratica sportiva in bici: evitare spostamenti non necessari.
Alla fine credo anch'io che sarà la questione degli spostamenti non necessari. Ma al solito, avrebbero dovuto specificare quali spostamenti rientrano nella categoria, altrimenti si finirà sempre a litigare sulle interpretazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
657
672
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ma al solito, avrebbero dovuto specificare quali spostamenti rientrano nella categoria, altrimenti si finirà sempre a litigare sulle interpretazioni.

Quoto. Serve contestualizzare cosa s'intenda per "spostamento" e in quale perimetro.
Perchè, ripeto, se i centri commerciali o i bar sono aperti, per andarvi ci si deve"spostare" perlomeno da casa. Quindi, se la restrizione fosse delimitata alla propria abitazione, cosa si dovrebbero scrivere nell'autocertificazione i rispettivi frequentatori?

Diverso sarebbe in caso di contagio acclarato... ma qui, si parla - quantomeno - di persone sane asintomatiche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo