Multati in bici sui sentieri della Lessinia. «Perché? Qui non ci sono cartelli...»
Due ruote vietate tra i confini del Parco della Lessinia? È l’interrogativo sollevato da Raffaele Ganzerli, fondatore del blog «Enduro... Scopri di più
La posizione del Parco è "stiamo raccogliendo documentazione per capire cosa fare". Il regolamento del Parco è fermo agli anni 90 e anche loro pare abbiano capito che urge qualche aggiornamento.Il fatto che non esistano cartelli di divieto può essere una buona base per ricorrere contro le sanzioni, ma non consente di percorrere i sentieri, se è vietato, come risulta dal regolamento del parco.
i classici muri di gomma! qui comando ioAbbiamo a che fare con questi soggetti qua:
«Ho incrociato mountain bike perfino al rifugio Fraccaroli»
«Li si ritrova anche al rifugio Fraccaroli (2.238 metri) di cima Carega, ho dovuto minacciare di chiamare i forestali ad aspettarlo... Scopri di piùwww.larena.it
Abbiamo a che fare con questi soggetti qua:
«Li si ritrova anche al rifugio Fraccaroli (2.238 metri) di cima Carega, ho dovuto minacciare di chiamare i forestali ad aspettarlo... Scopri di piùwww.larena.it
i classici muri di gomma! qui comando io
Ho letto qualcosa non tutto l'articolo, questa giustificazione ci è stata fatta presente dalla forestale mentre eravamo a caccia in un parco, zona dove cacciavamo da sempre che non sapevamo lo fosse diventato da qualche anno, non c'è nessun cartello neanche adesso, ci hanno graziato proprio per la mancanza di segnaletica ammonendoci di non tornarci più. Motivo dell'assenza di cartelli? Il parco, a detta loro non ha i fondi necessariMultati in bici sui sentieri della Lessinia. «Perché? Qui non ci sono cartelli...»
Due ruote vietate tra i confini del Parco della Lessinia? È l’interrogativo sollevato da Raffaele Ganzerli, fondatore del blog «Enduro... Scopri di piùwww.larena.it
Non ho mai affrontato quel tratto, non so come sia. Tuttavia qualche passaggio in ferrata può sempre capitare di farlo. Dipende quanto è lungo: se è tutta ferrata è un conto, se è solo un passaggio si può tranquillamente affrontare.Premesso che sono in sintonia quando si dice che la montagna è di tutti, ora però quel " tutti" è una riga di confine molto sottile, anch' io ho fatto dei giri in alta montagna, con pezzi portage, ma pensare di usufruire di una via ferrata o attrezzata, progettata per il solo uso trekking, forse tutti i torti qualcuno non ha ad innervosirsi...i sentieri sono segnalati e manutentati dai volontari del CAI, idem le vie attrezzate, una sorta di "diritto prioritario" forse se lo sentono addosso, quantomeno riconosciamolo, portando rispetto, magari cercando anche di incontrarsi qualche volta su quel sottile confine, e ambo le parti scendere a compromessi invece di ostacolarsi sempre.
Altrimenti non si va da nessuna parte e chi ci rimette alla fine non son di certo i trekkers o gli alpinisti.
ecco, mi preoccupa un po' che si mettano sullo stesso piano i "bikers" con moto e quad e con un fare tanto "criminalista". poi si fa presto a travisare.Abbiamo a che fare con questi soggetti qua:
Dubito che abbia fatto i mughi del plische in bici.si porta la bici sia in discesa sia in salita. È ripidamente ripida. L avrà trovato nella val del diavolo.Abbiamo a che fare con questi soggetti qua:
Guarda, sinceramente, quando si tratta di mezzi con le ruote, per certa gente non conta se ha il motore o meno.ecco, mi preoccupa un po' che si mettano sullo stesso piano i "bikers" con moto e quad e con un fare tanto "criminalista". poi si fa presto a travisare.
Anche solo per il fatto che lo stesso CAI, di cui il signore sarebbe presidente della sezione locale, organizza giri in MTB e molti "bikers" sono altrettanto soci.
nel caso specifico non saprei, ma situazioni simili possono capitare. il sentiero peraltro non mi sembra che sia catalogato "EEA".Dubito che abbia fatto i mughi del plische in bici.si porta la bici sia in discesa sia in salita. È ripidamente ripida. L avrà trovato nella val del diavolo.
Secondo me le hanno sempre fatte, ma questa volta qualcuno ha deciso di sollevare la questione.La domanda che mi viene è questa, i divieti sono vecchi e decrepiti, si scopre ora che dan multe.
Se si sono messi a darle qualcuno deve essersi lamentato a mio modo di vedere...
Difficile che si mettano a fare controlli di questo tipo senza che sia passato qualche ordine....
Che io sappia non erano mai state fatte prima, decine tutte d'un colpo.Secondo me le hanno sempre fatte, ma questa volta qualcuno ha deciso di sollevare la questione.
Poi dipende da tanti fattori, anche l'eventuale stato di beatitudine o incazzatura dei forestali che ti fermano.
Ergo, statevene a casa, come ho fatto io.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?