[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Lore.23

Biker novus
29/2/16
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Volevo chiedere un parere su i reggisella economici! Non conoscendo troppi siti specifici e non potendo spendere tanto da comprare il rock shock pensavo di optare su un XLC sp-t05 che su Amazon si trova a 130€. Qualcuno di voi lo ha mai usato? Non ho trovato ne video ne tanto meno recensioni in giro per internet! Grazie mille in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondere
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti,
la mia nuova Torrent 7.1 monta il reggisella KS E-Ten Integra.
Sarà che sono abituato al comando del RS Reverb, ma il comando del KS lo trovo scomodo.
Stavo valutando la sostituzione del comando con quello dello YEP Uptimizer oppure con il Southpaw della stessa KS.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi 2 comandi e mi può dare un parere su quale sia il più ergonomico ?

Grazie molte
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
sì, monocorona e comando a sx sotto il manubrio.

cmq per chi lamenta problemi a combinare il remoto del telescopico con il deragliatore, basta montare il grip shift con una leva abbastanza lunga e il problema è risolto!

ok tnx
devo decidere tra il comando Uptimizer e il KS Southpaw :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ok tnx
devo decidere tra il comando Uptimizer e il KS Southpaw :nunsacci:

Il Southpaw non l'ho provato, ma ho appena montato un comando CB Joplin acquistato tempo fa, mi sembra uguale allo Yep e l'ho trovato subito molto comodo, messo a sinistra senza comando deragliatore... posizionandolo opportunamente si può attivare sia con il pollice che con l'indice e la cosa mi piace assai (anche perchè freno col medio)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Il Southpaw non l'ho provato, ma ho appena montato un comando CB Joplin acquistato tempo fa, mi sembra uguale allo Yep e l'ho trovato subito molto comodo, messo a sinistra senza comando deragliatore... posizionandolo opportunamente si può attivare sia con il pollice che con l'indice e la cosa mi piace assai (anche perchè freno col medio)

Grazie per la tua esperienza

Ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve a tutti! Volevo chiedere un parere su i reggisella economici! Non conoscendo troppi siti specifici e non potendo spendere tanto da comprare il rock shock pensavo di optare su un XLC sp-t05 che su Amazon si trova a 130€. Qualcuno di voi lo ha mai usato? Non ho trovato ne video ne tanto meno recensioni in giro per internet! Grazie mille in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondere

Ciao,
non concosco il XLC sp-t05, ma mi permetto di sconsigliarti un telescopico senza il comando remoto, credo sia scomodo ed anche pericoloso.

Io starei su qualcosa col comando remoto; se ne trovano anche a prezzi simili a quelli che vorresti spendere tu.

Sulla full ho il RS Reverb NON stealth, sulla plus appena presa il KS eTen integra
Quest'ultimo ha solo mm 100 di escursione, ma mi sembra fatto bene, ed il prezzo dovrebbe essere vicino al tuo budget
Aggiungo che, essendo usciti i nuovi RS Reverb, forse si potranno trovare i "vecchi" ad un prezzo interessante

buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti,
la mia nuova Torrent 7.1 monta il reggisella KS E-Ten Integra.
Sarà che sono abituato al comando del RS Reverb, ma il comando del KS lo trovo scomodo.
Stavo valutando la sostituzione del comando con quello dello YEP Uptimizer oppure con il Southpaw della stessa KS.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi 2 comandi e mi può dare un parere su quale sia il più ergonomico ?

Grazie molte

Mi autoquoto :

se volessi cambiare telescopico, cosa offre il mercato su escursione da mm150, cavo interno, ed offset do mm20 ?

Mi viene in mente solo il 9point8 che però a lato pratico non sembra ordinabile ?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Il Southpaw non l'ho provato, ma ho appena montato un comando CB Joplin acquistato tempo fa, mi sembra uguale allo Yep e l'ho trovato subito molto comodo, messo a sinistra senza comando deragliatore... posizionandolo opportunamente si può attivare sia con il pollice che con l'indice e la cosa mi piace assai (anche perchè freno col medio)

Il comando del Joplin accetta la "testa" del cavo, oppure come sullo Yep c'è il morsettino che chiude sul cavo, e la testa del cavo è lato reggisella ?

Tnx
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il comando del Joplin accetta la "testa" del cavo, oppure come sullo Yep c'è il morsettino che chiude sul cavo, e la testa del cavo è lato reggisella ?

Tnx
Quello del Joplin accoglie la testa del cavo... infatti il mio telescopico voleva pure lui la testa e ho dovuto arrangiarmi per vie traverse.

Il remoto Yep è in vendita da solo che tu sappia? e sai anche il prezzo per caso?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Quello del Joplin accoglie la testa del cavo... infatti il mio telescopico voleva pure lui la testa e ho dovuto arrangiarmi per vie traverse.

Il remoto Yep è in vendita da solo che tu sappia? e sai anche il prezzo per caso?

==== mail da Yep ================

Si vendiamo anche il remote singolarmente, il prezzo è di €45 + €12 di spedizione per tutta Europa

se sei interessato possiamo anche personalizzare la levetta coi seguenti colori: Nero (standard) rosso.verde.oro,blu.viola.argento

se ci confermi ci serve il tuo indirizzo di spedizione e noi ti mandiamo una fattura Paypal pagabile con carte di credito

=============================

Il mio telescopico prevede la testa del cavo lato comando remoto, ma con un comando tipo il Yep non dovrei smontare il telescopico e nemmeno sfilare il cavo; basterebbe tagliare la testa del cavo e sostituire il comando; sarebbe la cosa più comoda.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perchè non sono molto esperto.
Ho un'Olympia Cslx e sulle discese troppo tecniche vado facilmente in difficoltà.
Ho pensato quindi a un telescopico per facilitarmi la vita.
Quale mi consigliereste? Con che escursione? Mi piacerebbe un qualcosa che duri ma senza dissanguarmi se possibile.
Ne ho visti alcuni senza il comando remoto, secondo voi sono un'eresia?
Grazie mille per i consigli.

Lorenzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo