Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perchè non sono molto esperto.
Ho un'Olympia Cslx e sulle discese troppo tecniche vado facilmente in difficoltà.
Ho pensato quindi a un telescopico per facilitarmi la vita.
Quale mi consigliereste? Con che escursione? Mi piacerebbe un qualcosa che duri ma senza dissanguarmi se possibile.
Ne ho visti alcuni senza il comando remoto, secondo voi sono un'eresia?
Grazie mille per i consigli.
Lorenzo
Mah, non sono un'eresia. Il primo telescopico che ho visto era montato sulla bici del mio socio di uscite (giant reign x) ed era col comando sotto la sella. Va bene, certo che le situazioni in cui puoi alzare/abbassare la sella in movimento sono molto limitate.
Con uno al manubrio alzi e abbassi quando vuoi, ci sono trail dove alzo e abbasso infinite volte, magari alzando solo di pochi cm eccecc, il tutto mentre cerco di andare a tutta, con quello non lo puoi fare.. Ma se non ti interessa il tempo direi che può andare, in un trail troverai sempre un pezzettino dove andando piano piano in 3-4 secondi togli la mano dal manubrio e alzi-abbassi il tutto.
Io mi sono trovato particolarmente bene con il ks dropzone, non costa moltissimo nemmeno nuovo, ha comando con cordina al manubrio, ci penserei..
Io lo avevo preso usato e l'ho ancora usato 2 anni senza mai fare nessuna manutenzione. Per me rapporto qualità prezzo ottimo, ma sicuramente ci sarà qualcuno che avrà avuto qualche problema.