[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ritorno sull'argomento, magari c'è qualche novita' che puo' far al caso mio:

Essendo basso di statura (1.60) avrei bisogno di un telescopico che faccia poca escursione, purtroppo ho un fuorisella misurato dal telaio ai binari della sella di soli 15cm, pertanto un telescopico da 100mm già sarebbe troppo. Le caratteristiche tecniche di un Reverb o di un KS da 100mm infatti segnalano un fuorisella di 165mm, troppo per me.
Vedi misura B sulla tabella allegata.
Allora provo a cercare qualcosa sui 75mm (che è poi l'escursione che faccio fare al tubo sella quando lo alzo/abbasso manualmente) ma trovo soltanto che lo fa KS.
Usati non se ne trovano.Che faccio...mi attacco e spendo 230 euro minimo (http://www.probikeshop.it/reggisell...atural-telescopico-75-mm-nero-2014/99657.html) ?

Ps.
misura tubo 31.6
passaggio cavo esterno

Grazie per ogni suggerimento!
 

Allegati

  • telescopici confronto.jpg
    telescopici confronto.jpg
    128,8 KB · Visite: 46

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.847
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
ritorno sull'argomento, magari c'è qualche novita' che puo' far al caso mio:

Essendo basso di statura (1.60) avrei bisogno di un telescopico che faccia poca escursione, purtroppo ho un fuorisella misurato dal telaio ai binari della sella di soli 15cm, pertanto un telescopico da 100mm già sarebbe troppo. Le caratteristiche tecniche di un Reverb o di un KS da 100mm infatti segnalano un fuorisella di 165mm, troppo per me.
Vedi misura B sulla tabella allegata.
Allora provo a cercare qualcosa sui 75mm (che è poi l'escursione che faccio fare al tubo sella quando lo alzo/abbasso manualmente) ma trovo soltanto che lo fa KS.
Usati non se ne trovano.Che faccio...mi attacco e spendo 230 euro minimo (http://www.probikeshop.it/reggisell...atural-telescopico-75-mm-nero-2014/99657.html) ?

Ps.
misura tubo 31.6
passaggio cavo esterno

Grazie per ogni suggerimento!

Io ero giunto alla tua stessa conclusione e' infatti ho preso proprio quello, senonche' avevo fatto male i conti, ho un fuorisella di 17cm e ci sarei stato anche col reverb da 100 guadagnando un paio di cm. Hai un reveb da 100 da scambiare col mio ks da 75?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
da montare su una front 27,5
diametro reggisella 27,2
tra questi due modelli quale prendereste e perchè?

Kind Shock LEV eTENi Integra Seatpost 420 mm – Regolabile in altezza

Kind Shock LEV Remote 272 Integra Seatpost – Regolabile in altezza


ci sono differenze così sostanziali da giustificare il doppio del prezzo di uno rispetto l'altro?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.847
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
purtroppo no...magari !

Peccato era pure 31,6 quindi avremmo combaciato anche sul diametro.
Cmq non e' un cattivo prodotto, ho scritto la recensione su Probike se ti interessa.
Certo per 230 euro non e' regalato, tutti i KS sono inspiegabilmente carissimi, a parte il peso non ho mai capito cosa giustifichi i una forbice cosi' alta fra le varie versioni (il top costa 5/600 euro assurdo).
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Peccato era pure 31,6 quindi avremmo combaciato anche sul diametro.
Cmq non e' un cattivo prodotto, ho scritto la recensione su Probike se ti interessa.
Certo per 230 euro non e' regalato, tutti i KS sono inspiegabilmente carissimi, a parte il peso non ho mai capito cosa giustifichi i una forbice cosi' alta fra le varie versioni (il top costa 5/600 euro assurdo).
Se abitavamo vicino lo provavo ! :spetteguless::prost:
cosi' ero sicuro che la misura 75 era giusta per me
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Per 27.2 ad oggi cosa esiste oltre a Ks, xfusion e N4a? (specialized con 3,5cm non mi interessa)Su questo diametro meglio idraulico o meccanico?



Anche gravity dropper. Io sto usando da un po' l'x-fusion 27,2 e non ha ancora perso un colpo. Bloccaggio granitico (per ora). Penso che l'importante sia non fare entrare aria nella camera "sotto". Quindi non capovolgerlo da abbassato per poi alzarlo. Altrimenti poi è da spurgare.

Solo un po' pigro nelle ultime due dita di salita in inverno. Adesso che è più caldo sale del tutto subito. Probabilmente in inverno andrebbe gonfiato un po' di più, ma il mio ha il tappo di sigillo.
 

GiovanniB18

Biker popularis
10/11/14
58
1
0
Erba
Visita sito
Anche gravity dropper. Io sto usando da un po' l'x-fusion 27,2 e non ha ancora perso un colpo. Bloccaggio granitico (per ora). Penso che l'importante sia non fare entrare aria nella camera "sotto". Quindi non capovolgerlo da abbassato per poi alzarlo. Altrimenti poi è da spurgare.

Solo un po' pigro nelle ultime due dita di salita in inverno. Adesso che è più caldo sale del tutto subito. Probabilmente in inverno andrebbe gonfiato un po' di più, ma il mio ha il tappo di sigillo.

Per curiosità, da quanto ce l'hai?
L'hilo è invitante, l'unica cosa che mi frena è il prezzo e il comando remoto che a mio parere è scomodissimo, ingombrante e brutto
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Per curiosità, da quanto ce l'hai?


L'hilo è invitante, l'unica cosa che mi frena è il prezzo e il comando remoto che a mio parere è scomodissimo, ingombrante e brutto



Boh, di preciso non so. Da qualche mese. Il comando può non piacere, ma funziona bene ed è reversibile. Nel senso che, fatto così, lo puoi mettere sia a destra che a sinistra. Se non ti piace fai bene a prendere qualcos'altro. Per il prezzo, come idraulico-pneumatico, penso sia il più economico.
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Io ho montato il ks e-ten con comando remoto ieri sera e mi sembra fatto bene... il comando è di plastica, ma è compatto (e quindi riparato da eventuali urti) e sono riuscito a montarlo nonostante il manubrio della mia vecchia front (13 anni...) è piccolo e pieno... non posso paragonarlo ad altri perché è il primo che tocco con mano. Fino a sabato non riesco a fare un giro di prova, vi farò sapere

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Oggi ho testato il reggisella ks e-ten in un giretto di 23 km (900 m dislivello) in cui c'erano molti passaggi in cui era necessario abbassare la sella: che dire, non so come ho fatto fino ad ora a non averlo, troppo comodo!!! E sono molto soddisfatto del funzionamento del reggisella e del comando remoto: nonostante era la prima volta e devo ancora prenderci la mano sulla posizione, mi è capitato solo una volta di azionare il reggisella per sbaglio invece del deragliatore (i 2 comandi sono molto vicini). In salita/pianura è come non averlo, pensavo avesse molto più gioco laterale, invece è fermo come il reggisella normale! Ora non resta che vedere se continuerà a funzionare così bene anche dopo mesi di utilizzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho adocchiato il LEV CRUXi. Possiedo un eTEN con passaggio cavo esterno e mi ha veramente scocciato: è pigro, pesante, sale su lentamente...

Stavo quindi valutando un reggi con passaggio cavo interno. Prendendo il CRUXi (mi vanno benissimo i 100m di escursione) avrei un beneficio sensato o è praticamente la stessa cosa? (a parte il passaggio cavo interno)

Grazie per l'aiuto ;)


Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
sto valutando l'acquisto di un reggisella telescopico per la mia front da xc e avrei adocchiato il Kind Shock LEV Integra Remote Vario, che ne pensate?
a me serve con l'attcco 27,2
ci sono alternative valide sul mercato che voi sappiate?
comunque che prezzi.. costano quasi come una forcella!
 

GiovanniB18

Biker popularis
10/11/14
58
1
0
Erba
Visita sito
Oggi ho testato il reggisella ks e-ten in un giretto di 23 km (900 m dislivello) in cui c'erano molti passaggi in cui era necessario abbassare la sella: che dire, non so come ho fatto fino ad ora a non averlo, troppo comodo!!! E sono molto soddisfatto del funzionamento del reggisella e del comando remoto: nonostante era la prima volta e devo ancora prenderci la mano sulla posizione, mi è capitato solo una volta di azionare il reggisella per sbaglio invece del deragliatore (i 2 comandi sono molto vicini). In salita/pianura è come non averlo, pensavo avesse molto più gioco laterale, invece è fermo come il reggisella normale! Ora non resta che vedere se continuerà a funzionare così bene anche dopo mesi di utilizzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Puoi postare una foto del montaggio? Mi piacerebbe vedere il passaggio del cavo.

Ghiroz76:
Se non vuoi spendere un capitale qui si stava parlando del ks eten, senza remoto su bikediscount/probikeshop a meno di 110€
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
c75eb1913cb9830bf5a408bd578dd506.jpg


Questa è una foto fatta al volo appena finito il montaggio... non si vede molto bene, se vuoi ne rifaccio una fatta meglio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo