[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

il capo

Biker serius
Ah probabilmente dipende dalle versioni (diametro/escursione), il mio Turbo 5" 31.6mm x 425mm è probabilmente il più pesante del lotto, e col remoto l'ho pesato a 670g.
Ho pesato anche uno Specialized Blacklite 125mm 30.9mm sempre col remoto, era 550g.

A pnsarci la pesata se non sbaglio non comprendeva il remoto.
Scusa se ne approfitto. Ma che differenza c'è tra il turbo e il non turbo?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa se ne approfitto. Ma che differenza c'è tra il turbo e il non turbo?
Per quanto ne so le differenze sono nel sistema di movimentazione del perno di blocco, credo che nel classic ci sia un magnete per far uscire il pernetto dal foro, mentre nel turbo è tirato direttamente dal cavo.
Gli effetti pratici sono che:
Il classic ha bisogno che si appoggi il peso sulla sella per farla tornare su (nel senso: a sella bassa spingo la leva e... non succede niente. devo dare un colpetto sulla sella, sempre mentre spingo la leva, per farla risalire), mentre il turbo non ha bisogno di questo e risale comunque. In più, come puoi vedere:
Il cavo esce in verticale nel Classic (verso il basso) e in orizzontale sul Turbo (verso dietro). Questo nel turbo può essere un po' scomodo, io ci ho messo il tubetto piegato a 90° di un freno v-brake per deviarlo verso il basso, altrimenti toccava la ruota.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
grazie, quello lo avevo già visto ma 350 dollari sono troppi ...... io ho un n4a che tutto sommato va bene, on line si trova un disegno di assieme esploso del reggisella in cui si vedono i pezzi che lo compongono ?

350 $ per me sono follia per il Rase (stiamo parlando di due tubi, una molla ed un po' di altri pezzetti), ma personalmente anche per un idraulico penso che sia troppo chiedere 250-300 o più euro...ma è una opinione solamente personale... anche io ho un n4a, ne sono contento e come ho già scritto me lo ricomprerei senza pensarci. Ho appena comperato un GD usato (quello normale, non il turbo), ma mi arriverà tra un po. Quando l'avrò in mano cercherò di capire in cosa è diverso rispetto al n4a
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ecco bravo! Mi piacerebbe capire il motivo di una così grossa differenza di prezzo. :celopiùg:

avuto sia GD e n4a, in breve... la differenza di soldi è giustificata :smile:

difficile spiegare perchè in quanto nella pratica sono fatti nello stesso modo, però basta usarli un attimo per capire che il GD è meglio rifinito, più preciso nel funzionamento e più stabile, nonche più leggero.

Per me ottimi entrambi ma valgono quello che paghi.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Beati voi che potete montare il N4A sulla bici, io ho duemila paletti:
Il canotto è un misero 27.2, dove apparte il pollice non entra nient'altro!! :sly:, quindi la scelta era gia ristretta...in più ho solo 17.5 cm di massima estensione e quindi la scelta si è ridotta ad un unico esemplare da 90mm (ice lift v8)!! Quindi mai nome più azzeccato per un accessorio: NOT FOR ALL !!:eek::eek:
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Si ma il prezzo di 180 € mi ha fatto desistere...penso prenderò l'ice che a 100 € mi sembra ottimo...anche perché con questo diametro soffrono tutti dei stessi problemi, costosi o non. Quando cambierò bici opterò per qualcosa di più performante.
 

grunfio68

Biker popularis
Allora vediamo se riducendo le foto riesco a postarle :

A parte la posizione intermedia dove il soffietto è brutto da vedere , il resto mi sembra anche visivamente accettabile.
Il funzionamento è semplicissimo :
tiri la levetta la sella si abbassa con un minimo di peso corporeo ,
tiri la levetta sempre con un pochino di peso e la sella sale senza alcuna difficoltà.
Per quello che costa rispetto ad altri modelli più blasonati mi sembra funzioni bene ( devo ancora testarlo nel bosco) ma non ha per niente gioco né verticale ( la spina blocca in un foro) ne lateral.e ( ci sono 2 chiavette che percorrono tutto l'interno del regisella ).
Il mio è il 31.6 quindi il più robusto.
Bello , sono soddisfatto.
 

Allegati

  • rps20130917_214606.jpg
    rps20130917_214606.jpg
    58,9 KB · Visite: 54
  • rps20130917_214629.jpg
    rps20130917_214629.jpg
    57 KB · Visite: 46
  • rps20130917_214428.jpg
    rps20130917_214428.jpg
    46,8 KB · Visite: 43
  • rps20130917_214506.jpg
    rps20130917_214506.jpg
    45,6 KB · Visite: 40
  • rps20130917_214536.jpg
    rps20130917_214536.jpg
    46,4 KB · Visite: 34

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Allora vediamo se riducendo le foto riesco a postarle :

A parte la posizione intermedia dove il soffietto è brutto da vedere , il resto mi sembra anche visivamente accettabile.
Il funzionamento è semplicissimo :
tiri la levetta la sella si abbassa con un minimo di peso corporeo ,
tiri la levetta sempre con un pochino di peso e la sella sale senza alcuna difficoltà.
Per quello che costa rispetto ad altri modelli più blasonati mi sembra funzioni bene ( devo ancora testarlo nel bosco) ma non ha per niente gioco né verticale ( la spina blocca in un foro) ne lateral.e ( ci sono 2 chiavette che percorrono tutto l'interno del regisella ).
Il mio è il 31.6 quindi il più robusto.
Bello , sono soddisfatto.


  • hai i dual control come me!:celopiùg:
  • hai i catarifrangenti come me!:celopiùg:
  • hai la medesima forcella (mi pare):celopiùg:


Ti manca il campanello!:arrabbiat: :smile:


A parte, il comando non dà fastidio in quella zona? a parte il fatto che, magari, dall'altro lato della fascetta, causa ingombro dei dual non ci stà!:nunsacci:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
E-ten di Ks cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha? E' solo un Ks supernatural con materiali più pesanti?
Non è per me ma per un amico, il prezzo è molto allettante 109,95 con comando remoto...
 

grunfio68

Biker popularis
Eh si io ho i dual control e mi trovo benissimo
la forcella è la Reba Race e non ho mai avuto un minimo problema
Ahimè so che i catarinfrangenti fanno poco MTB

Ma sono li e non danno fastidio a nessuno.
Il campanello l'ho dovuto togliere x mettere il comando
dell N4A e mi dispiace perché sulle piste ciclabili
serve.
Magari con un manubrio più largo riesco a rimetterlo
Comunque sia nell insieme non mi sembra così
brutta : No?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Eh si io ho i dual control e mi trovo benissimo
la forcella è la Reba Race e non ho mai avuto un minimo problema
Ahimè so che i catarinfrangenti fanno poco MTB

Ma sono li e non danno fastidio a nessuno.
Il campanello l'ho dovuto togliere x mettere il comando
dell N4A e mi dispiace perché sulle piste ciclabili
serve.
Magari con un manubrio più largo riesco a rimetterlo
Comunque sia nell insieme non mi sembra così
brutta : No?
No non era una critica, io i dual li adoro, rimpiango il fatto che sian fuori produzione. I catarifrangenti li tengo pure io, come anche il campanello, e lo trovo utile anche per sentieri.
 

grunfio68

Biker popularis
Tranquillo che non mi offendo e le critiche servono a migliorare
( a mio avviso)
Comunque io sono contento della mia bici
anche perchè comunque l'ho assemblata io
e quindi le critiche degli esperti mi serviranno solo
a migliorarla e ad accrescere la mia esperienza.
Qualcuno mi ha detto ( una guida MTB)
che ci sono tanti ciclisti che postano e giudicano
e poi la loro bici (magari anche SUPER)la portano sempre
dal ciclista .
Io faccio tutto da solo , grazie anche a questo
forum che è fantastico.
Concludendo io sono soddisfatto dei traguardi
raggiunti anche se in verità la MTB nel mio cuore al momento è
la Zesty (Lapierre).
Ma questa è un'altra storia......
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Un aiuto.. ho preso un kronolog come reggisella.. montato e funziona alla grande! Ma forse ho padellato misura.. sto con 22 cm di fuorisella.. dovrei averne 20 ma non lo posso abbassare sono già al minimo.. non c'è nessuna soluzione??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo