[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.152
1.282
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho un reggisella telescopico N4A comprato circa 1 anno fa; oggi si è rotto il cavetto vicino al perno. Come si fa a togliere il cavetto da questo perno ?
vado a memoria, perchè l'avevo cambiato su quello di mio fratello più di un anno fa. Immagino il tuo sia quello con l'ingresso del cavetto a 90 gradi. Sviti la ghiera rossa, ti trovi in mano il perno. Sulla estremità opposta a quella nella quale entra il cavetto, il perno ha un tappino di plastica. Lo togli ed esce la testa del cavetto.
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao! chiedo un consiglio x la scelta della misura del mio primo reggisella telescopico (da 27,2):
sono in attesa della nuova bike e volevo iniziare a ordinare il reggi...
Distanza "mov. centrale - collarino reggisella" di 47,5 cm
Altezza sella, da visita biomeccanico, di 78 cm (mov centrale - baricentro sella).
Posto che 78 - 47,5 = 30,5...mettiamoci qualche cm della sella (3 o 4?)...un reggisella lungo 35 è troppo al limite??
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao! chiedo un consiglio x la scelta della misura del mio primo reggisella telescopico (da 27,2):
sono in attesa della nuova bike e volevo iniziare a ordinare il reggi...
Distanza "mov. centrale - collarino reggisella" di 47,5 cm
Altezza sella, da visita biomeccanico, di 78 cm (mov centrale - baricentro sella).
Posto che 78 - 47,5 = 30,5...mettiamoci qualche cm della sella (3 o 4?)...un reggisella lungo 35 è troppo al limite??


mi autoquoto x motivare la mia richiesta....
Vorrei montare il telescopico su una front che userò anche x gf/marathon... quindi sto tenendo un occhio al peso complessivo...

è x questo che sto cercando di capire se il 350 può andare bene...altrimenti vado di 400....
ps il modello che sto valutando è il gd turbo lp :spetteguless:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi autoquoto x motivare la mia richiesta....
Vorrei montare il telescopico su una front che userò anche x gf/marathon... quindi sto tenendo un occhio al peso complessivo...

è x questo che sto cercando di capire se il 350 può andare bene...altrimenti vado di 400....
ps il modello che sto valutando è il gd turbo lp :spetteguless:

beh, se hai uno svettamento di 30.5 e considerando che il reggisella va inserito per almeno 8/10 cm, direi che ti serve un 400 come minimo ;-)
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Sto seriamente pensando di acquistare un reggi telescopico,ma ho un dubbio di base.
Peso circa 105 KG in assetto da corsa: è un problema per un reggisella da 31.6?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo