[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non esiste invece una specie di "guaina" con il quale rivestirlo, in modo che poi di volta in volta si pulisce solo quella?
Anche se in questo modo occorrerebbe smontare ogni volta il telescopico per sfilarla e pulire per bene la guaina.
Alcuni parlano di un soffietto come per le vecchie forcelle.
Ma il mio parafango protegge bene lo stelo dagli schizzi della ruota, consente l'uso della borsa sottosella e permette di pulire il tutto in maniera rapida.
Inoltre la presenza della borsa consente di mantenere pulita anche la testa del reggi, che per alcuni è vitale per il buon funzionamento.
(L'ho usato anche per proteggere il KS)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non esiste invece una specie di "guaina" con il quale rivestirlo, in modo che poi di volta in volta si pulisce solo quella?
Anche se in questo modo occorrerebbe smontare ogni volta il telescopico per sfilarla e pulire per bene la guaina.

Per gli ammortizzatori ad aria esistono delle guaine in neoprene, solo credo calzino troppo "larghe" sul reggisella, ma ne vale la pena proteggerlo? Ci sono stati problemi in alcuni casi dovuti allo sporco/fango che si accumula?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
digli di chiamarmi
331 95 00 920

;-)
credo che il suo problema sia nato dal stringere troppo il collarino, tantè che sabato l'ha rotto... credo che prinipalmente il tutto nasca dalla riduzione del tubosella che lascia scivolare il tubo... e lui stinge...:arrabbiat:
grazie per la disponibilità

Alcuni parlano di un soffietto come per le vecchie forcelle.
Ma il mio parafango protegge bene lo stelo dagli schizzi della ruota, consente l'uso della borsa sottosella e permette di pulire il tutto in maniera rapida.
Inoltre la presenza della borsa consente di mantenere pulita anche la testa del reggi, che per alcuni è vitale per il buon funzionamento.
(L'ho usato anche per proteggere il KS)
non dubito che il sottosella faccia il suo dovere ma sinceramente... parafango e sottosella sul telescopico, non se può guarda... o-o

Per gli ammortizzatori ad aria esistono delle guaine in neoprene, solo credo calzino troppo "larghe" sul reggisella, ma ne vale la pena proteggerlo? Ci sono stati problemi in alcuni casi dovuti allo sporco/fango che si accumula?
non credo sia cosi importante proteggere lo stelo, c'ho comunque provato e sull ks in linea non si riesce a mettere interferisce con il filo del comando
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Novità o almeno credo.Otre al telescopico fanno anche i pedali identici hai subsin master alias VP components e altra roba.

[URL]http://www.xlc-parts.com/produkte_detail_en,1233,15479,detail.html#oben[/URL]
95mm di escursione
786.jpg
136 euro e 680 gr. misura 30.9 e 31,6 mm.Pesante rispetto agli altri ma il prezzo però è davvero basso.
A brescia lo vende un negozio famoso per chi è di brescia.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
io sto usando i pedali tipo subsin della xlc. Sono perfetti per ora (dico per ora solo perchè in 3 mesi non posso ancora pronunciarmi sulla durata).


Novità o almeno credo.Otre al telescopico fanno anche i pedali identici hai subsin master alias VP components e altra roba.

http://www.xlc-parts.com/produkte_detail_en,1233,15479,detail.html#oben[url]http://www.xlc-parts.com/produkte_detail_en,1233,15479,detail.html#oben[/URL]
95mm di escursione
786.jpg
136 euro e 680 gr. misura 30.9 e 31,6 mm.Pesante rispetto agli altri ma il prezzo però è davvero basso.
A brescia lo vende un negozio famoso per chi è di brescia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma non si può inventare un telaio con telescopico già attaccato, cosi che si può avere tutta l'escursione di cui uno ha bisogno....
potrebbe essere un'innovazione per il 2012...:-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4793095 ha scritto:
Io sono arcistrasoddisfatto del command post, però se dovessi comprarlo oggi comprerei il reverb, il comando idraulico è una favola.
soddisfattissimo pure io. a proposito: ogi ho incontrato un amico con la front, non lo vedevo da anni ... si pedalava insieme in salita e mi chiedeva della mia bici quando ad un certo punto gli ho detto: guarda! e ho fatto scendere la sella per poi farla risalire di scatto. ha strabuzzato gli occhi :hahaha: e mi fa: eeehhh? ma come hai fatto? :smile: e allora gli ho spiegato tutta la storia ... e gli ho dato anche qualche metro di svantaggio :loll:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
soddisfattissimo pure io. a proposito: ogi ho incontrato un amico con la front, non lo vedevo da anni ... si pedalava insieme in salita e mi chiedeva della mia bici quando ad un certo punto gli ho detto: guarda! e ho fatto scendere la sella per poi farla risalire di scatto. ha strabuzzato gli occhi :hahaha: e mi fa: eeehhh? ma come hai fatto? :smile: e allora gli ho spiegato tutta la storia ... e gli ho dato anche qualche metro di svantaggio :loll:

magari lì per lì ha pensato ad un gioco di prestigio credendo che tu avessi fatto sparire la sella in qualche anfratto non meglio precisato...:omertà::smile:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
salve gente scusate la mia ibecillità, ma è imminente l'acquisto del telescopico Reverb, monto un regisella attuale di 35cm, il mio fuori sella è di circa 22cm;
ora chiedo lumi su quale lunghezza dovrei acquistare per il mio telaio (Canyon Nerve XC ) un Reverb da 380 o da 420; non vorrei acquistare un componente che poi non potrei utilizzare anche perchè agratis ancora non lo danno.
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Novità o almeno credo.Otre al telescopico fanno anche i pedali identici hai subsin master alias VP components e altra roba.

http://www.xlc-parts.com/produkte_detail_en,1233,15479,detail.html#oben[url]http://www.xlc-parts.com/produkte_detail_en,1233,15479,detail.html#oben[/URL]
95mm di escursione
786.jpg
136 euro e 680 gr. misura 30.9 e 31,6 mm.Pesante rispetto agli altri ma il prezzo però è davvero basso.
A brescia lo vende un negozio famoso per chi è di brescia.

Nessuno espire idee e giudizi in confronto? Il prezzo mi sa molto allettante, se qualcuno esperto ce ne parla un po ne sarei felice, davvero 2,5 cm in meno di escursione cambiano così tanto da giustificare la differenza di prezzo con gli altri da 125?
Vedo che piano piano stanno venendo su nuovi modelli a prezzi un po più umani e questo mi fa aspettare a comprarlo, anche sulla baya c'è a 136 + 6.5 di spedizioni.

Grazie :celopiùg:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
salve gente scusate la mia ibecillità, ma è imminente l'acquisto del telescopico Reverb, monto un regisella attuale di 35cm, il mio fuori sella è di circa 22cm;
ora chiedo lumi su quale lunghezza dovrei acquistare per il mio telaio (Canyon Nerve XC ) un Reverb da 380 o da 420; non vorrei acquistare un componente che poi non potrei utilizzare anche perchè agratis ancora non lo danno.
grazie

380 dovrebbe essere adatto, del resto con 22 cm di fuorisella e 10 cm di parte del reggi da lasciare nel telaio (valore canonico, non credo che per i telescopici sia diverso) sei a 32 cm.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Nessuno espire idee e giudizi in confronto? Il prezzo mi sa molto allettante, se qualcuno esperto ce ne parla un po ne sarei felice, davvero 2,5 cm in meno di escursione cambiano così tanto da giustificare la differenza di prezzo con gli altri da 125?
Vedo che piano piano stanno venendo su nuovi modelli a prezzi un po più umani e questo mi fa aspettare a comprarlo, anche sulla baya c'è a 136 + 6.5 di spedizioni.

Grazie :celopiùg:
Ho fatto e stò facendo un pò di ricerche a rigurdo ,non si trova molto.Dev'essere troppo giovane quindi ancora poco conosciuto e usato.
Dalla sua ha il prezzo ma non il peso però non è il fattore predominante.Se ti piace la sella bassa bassa sicuramente 95mm sono pochi ,altrimenti è più che sufficente.
Comunque ho guardato sul sito ufficiale e fanno tutto a 360 gradi per la bici e sembrano anche prodotti validi.
 

Classifica mensile dislivello positivo