[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso il I900-R, sembra davvero ottimo però c'è una cosa che non mi convince...leggo ovunque che non ha gioco laterale (in rotazione) ma il mio un minimo ne ha. In realtà è molto poco, diciamo arriva ad 1 mm nella parte più avanzata della sella, ma si sente bene che non è un pezzo unico tra sella e telaio come se fosse un reggisella normale.
E' una cosa normale? Il vostro provando a girarlo (senza forzare) Ha un minimo gioco? Lo devo ancora provare lo ho solo montato in caso glielo riporto...
Grazie per i consigli e ciao
Il KS non lo conosco ma il gioco laterale del Joplin si "sente" solo da fermo, una volta in marcia non ci faccio mai caso. Ad ogni modo, se il KS è in assoluto privo di gioco .... riportalo al sivende e fattelo cambiare perbacco !


p.s.
ho risolto il problema del mio Joplin, ho usato un metodo da vero tecnico specializzato in camice bianco...... ho preso i due laterali in alluminio anodizzati rossi ed, uno alla volta, li ho messi in morsa schiacciandoli un pelo per farli diventare "meno piatti" . Rimontato tutto e sembra che abbia funzionato.. oggi faccio un giretto di test.
Nell''ultima uscita mi è partita via la sella su un punto in discesa e mi sono ritrovato gli zebedei ecc. tra il copertone e la canna sella...... un vero spettacolo!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso il I900-R, sembra davvero ottimo però c'è una cosa che non mi convince...leggo ovunque che non ha gioco laterale (in rotazione) ma il mio un minimo ne ha. In realtà è molto poco, diciamo arriva ad 1 mm nella parte più avanzata della sella, ma si sente bene che non è un pezzo unico tra sella e telaio come se fosse un reggisella normale.
E' una cosa normale? Il vostro provando a girarlo (senza forzare) Ha un minimo gioco? Lo devo ancora provare lo ho solo montato in caso glielo riporto...
Grazie per i consigli e ciao

Tranquillo, è normale, ce l'ha anche il mio da fermo, ma una volta in sella non si avverte nulla.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
HO ACQUISTATO DA POCO IL JOPLIN 3. TUTTI NE PARLANO MALE DICENDO CHE HA UN FASTIDIOSO E PRONUNCIATO GIOCO LATERALE, SCONSIGLIATO INSOMMA. BENE, IO L'HO ACQUISTATO USATO (PRATICAMENTE NUOVO!) CON COMANDO AL MANUBRIO E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO SODDISFATTO. HA UN LEGGERO MOVIMENTO SE TOCCHI LA SELLA DA FERMO MA UNA VOLTA SU' NON AVVERTO NESSUN MOVIMENTO TALE DA DISTURBARE LA GUIDA. iNSOMMA, VALE LA PENA SPENDERE CIRCA 150 EURO IN PIù PER UN COMMAND O UN JOPLIN 4 PER UN ''GIOCO'' DAVVERO RIDICOLO?? OVVIAMENTE L'ESCURSIONE è 75MM E PER MOLTI PUò RIVELARSI NON SUFFICENTE MA PER ME VA BENISSIMO. QUINDI CHI NON VUOLE SPENDERE CIFRE STRATOSFERICHE, CONSIGLIO IL JOPLIN 3 CON COMANDO REMOTO E IL DIVERTIMENTO è ASSICURATO!!!!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
dato che continua a non uscire, ho coprato un GD turbo.
felicemente soddisfatto!
se lo usi con una bici con l'angolo del tubo sella particolarmente inclinato e non sei un peso piuma, ti consiglio di girare il reggisella e metterlo con il cavo che esce da dietro. questo perche' ho rotto il reggisella in corrispondenza di uno dei 3 fori di posizione per via dell'uso (abuso), del peso, e del mio telaio reign con forcella portata a 160. girato al contrario i fori tendono a venire "compressi" e non "tirati", quindi l'alluminio non si apre in quei punti. :il-saggi:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
HO ACQUISTATO DA POCO IL JOPLIN 3. TUTTI NE PARLANO MALE DICENDO CHE HA UN FASTIDIOSO E PRONUNCIATO GIOCO LATERALE, SCONSIGLIATO INSOMMA. BENE, IO L'HO ACQUISTATO USATO (PRATICAMENTE NUOVO!) CON COMANDO AL MANUBRIO E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO SODDISFATTO. HA UN LEGGERO MOVIMENTO SE TOCCHI LA SELLA DA FERMO MA UNA VOLTA SU' NON AVVERTO NESSUN MOVIMENTO TALE DA DISTURBARE LA GUIDA. iNSOMMA, VALE LA PENA SPENDERE CIRCA 150 EURO IN PIù PER UN COMMAND O UN JOPLIN 4 PER UN ''GIOCO'' DAVVERO RIDICOLO?? OVVIAMENTE L'ESCURSIONE è 75MM E PER MOLTI PUò RIVELARSI NON SUFFICENTE MA PER ME VA BENISSIMO. QUINDI CHI NON VUOLE SPENDERE CIFRE STRATOSFERICHE, CONSIGLIO IL JOPLIN 3 CON COMANDO REMOTO E IL DIVERTIMENTO è ASSICURATO!!!!!!

Quoto in pieno ciò che dici, io in effetti l'ho cambiato più che altro per la limitata escursione e soprattutto perchè, grazie alla mia schifosissima e sporchissima guida ogni tanto a metà delle discese me lo trovavo alzato in quanto "agganciavo" la sella con qualche parte dei panta e me la trascinavo su alzando il reggisella, cosa che con il ks non succede in quanto una volta abbassato non si alza se non sbloccando il comando remoto.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Si il Gravity Dropper, se guardi sul sito da poco tempo è disponibile anche nel diametro 30,9 e escursione 12,5.
Io l'ho preso con escursione di 10 perchè avendo già lo Speedball con l'escursione di 7,5 non sento il bisogno di maggior escursione.
l'ho visto, o meglio ho visto nelle opzioni che si puo' scegliere l'escursione da 5 pollici. peccato che non parlino del peso e non abbiano messo foto :spetteguless: tu ne hai ? anche in rete non si trova nulla. oppure e' identico al turbo da 27.2 ?:nunsacci:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
l'ho visto, o meglio ho visto nelle opzioni che si puo' scegliere l'escursione da 5 pollici. peccato che non parlino del peso e non abbiano messo foto :spetteguless: tu ne hai ? anche in rete non si trova nulla. oppure e' identico al turbo da 27.2 ?:nunsacci:

Esteticamente è uguale a quello da 27.2.
Appena riesco a prender di nascosto la bilancia da cucina alla moglie, vedo di pesarlo ... :rosik:
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
Domenica ho provato il mio nuovo KS da 125, è a dir poco fantastico.
Se non l' avete ancora sulle vostre bighe AM non pensateci due volte non ve ne pentirete
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ultima domanda e poi procedo!

Quanto è difficile fare manutenzione al KS? Si può fare da soli?
Dove posso scaricare un manuale, non dico in italiano, ma almeno in inglese, per rendermi conto? (se vado sul sito alla pagina Service anche selezionando "english" mi escono fuori solo dati incomprensibili!)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ultima domanda e poi procedo!

Quanto è difficile fare manutenzione al KS? Si può fare da soli?
Dove posso scaricare un manuale, non dico in italiano, ma almeno in inglese, per rendermi conto? (se vado sul sito alla pagina Service anche selezionando "english" mi escono fuori solo dati incomprensibili!)
molto semplice... sviti la ghiera rossa... metti un pò di olio... togli quello in eccedenza con una pezza e riavviti la ghiera rossa...
poi se ti riferisciad una manutenzione più invasiva non so aiutarti ma credo che oltre alla lubrificazione e pulizia ci sia poco da fare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo