[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Trance X taglia S con "noti" limiti di profondità ... vorrei prendere un KS da Hibike ed avrei pensato ad un 100mm ... potresti darmi una mano a verificare se va bene?
Ciao, dai dati della Kindshock (per i reggisella da 30,9 e 31,6) l'escursione da 10 cm ha un'altezza totale di 350 mm. La cosa più semplice è: tira fuori il tuo reggisella e misuralo, se è lungo almeno 350 mm e il tuo fuorisella è almeno 15 cm non dovresti avere nessun problema. SE è minore di 350 mm reinfila il cannotto il più dentro possibile e fai un segno dove arriva. Poi fai la differenza fra il segno che hai trovato e quello che normalmente tieni dentro. Aggiungi tale differenza alla lunghezza totale del tuo cannotto, se adesso raggiungi i 350 mm sei a posto... :il-saggi:
Se invece stai fra i 300 e i 350 puoi prendere solo quello da 75.
Se opti per il ks 850 (solo da 10 cm di escursione) ha degli ingombri leggermente superiori.
Spero di esserti stato utile..
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
Ehi, ma nessuno di voi ha riscontrato problemi di scivolamento della sella negli incavi del reggisella ks??

ciao bello, effettivamente anche io ho avuto lo stesso problema con il mio Joplin... che però ha un sistema di fissaggio un pò diverso dal KS. Ho provato un pò di escamotage per incrementare la presa ed evitare lo slittamento della sella ... ma infine mi sono arreso ed ho dovuto smontare la sella bianca transition ed ho rimontato la yutaak nera che ha il rail non proprio tondo ma un filo schiacciato sui fianchi esterni.... quindi ha più presa.
Il tuo sistema di usare le fasce antiforatura ha avuto un buon esito ?

ciauz
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
il primo è manuale, non "automantico" quindi è come abbassare ed alzare quello di serie sul mezzo.
il secondo è un aggeggio che funziona come una molla, devi comunque fermarti, aprire il bloccaggio, abbassare alla misura desiderata e ribloccare .... secondo me è un prodotto poco utile.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
il primo è manuale, non "automantico" quindi è come abbassare ed alzare quello di serie sul mezzo.
il secondo è un aggeggio che funziona come una molla, devi comunque fermarti, aprire il bloccaggio, abbassare alla misura desiderata e ribloccare .... secondo me è un prodotto poco utile.

Beh!! Effettivamente non sono il massimo della vita ma i prezzi che ho visto in giro sono un po' altini.

Per i percorsi che faccio mi troverei ad abbassare la sella al massimo un paio di volte a giro, cercavo qualcosa che non mi faccesse fermare sia per abbassare che per rialzare.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ciao bello, effettivamente anche io ho avuto lo stesso problema con il mio Joplin... che però ha un sistema di fissaggio un pò diverso dal KS. Ho provato un pò di escamotage per incrementare la presa ed evitare lo slittamento della sella ... ma infine mi sono arreso ed ho dovuto smontare la sella bianca transition ed ho rimontato la yutaak nera che ha il rail non proprio tondo ma un filo schiacciato sui fianchi esterni.... quindi ha più presa.
Il tuo sistema di usare le fasce antiforatura ha avuto un buon esito ?

ciauz


Macchè, è scivolata peggio di prima.
Sabato ho provato a togliere la molla dentro la quale si avvita la vite del reggi (non capisco a cosa serva...) e pare che abbia tenuto meglio, a fine giro invece di ritrovarmi la sella tutta indietro, si era spostata solo di mezzo centimetro.
La prossima volta provo a fare qualche giro di nastro isolante intorno alla slitta della sella, così vediamo se resta più frenata.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
La prossima volta provo a fare qualche giro di nastro isolante intorno alla slitta della sella,

;-( già fatto,
ho anche usato il nastro americano telato.... zero risultato
ho provato a siliconare il rail e le sedi del reggisella, dopo che si fosse asciugato o montato tutto ma è stato un'altro fallimento, idem utilizzando la colla a caldo !

spero che tu abbia + fortuna ;-)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Macchè, è scivolata peggio di prima.
Sabato ho provato a togliere la molla dentro la quale si avvita la vite del reggi (non capisco a cosa serva...) e pare che abbia tenuto meglio, a fine giro invece di ritrovarmi la sella tutta indietro, si era spostata solo di mezzo centimetro.
La prossima volta provo a fare qualche giro di nastro isolante intorno alla slitta della sella, così vediamo se resta più frenata.

Col nastro non so se risolvi...
Prova con il filo di rame...
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
però non da problemi: altro che filo di rame, giri di nastro isolante... ecc

dipende molto dal sellino, il mio Joplin non ha problemi con la Yutaak che ho su adesso, nè li ha avuti con la Bel Air, il problema sembra essere il diametro dei rails, basterebbe fossero mezzo millimetro più cicci per evitare qualsiasi scivolamento
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Io avevo avuto lo stesso problema con un altro reggisella ed avevo risolto, anche se non completamente, utilizzando dei pezzettini di alluminio ritagliati da una lattina, interposti tra il carrello della sella ed i supporti sul reggisella, in modo da spessorare i rails. Ogni tanto e di qualche mm, mi scivola ad ogni modo la sella indietro. Comunque ho segnato la posizione giusta, ed un paio di volte all'anno la riaggiusto.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Come volevasi dimostrare, con il nastro adesivo è mooolto peggio.
Ieri già ad inizio giro è scivolata dietro. Tolto il nastro e serrato al massimo, a fine giro (30 km) la sella si era spostata solo di mezzo centimetro.
Mi sa che oggi provo col filo elettrico.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso il I900-R, sembra davvero ottimo però c'è una cosa che non mi convince...leggo ovunque che non ha gioco laterale (in rotazione) ma il mio un minimo ne ha. In realtà è molto poco, diciamo arriva ad 1 mm nella parte più avanzata della sella, ma si sente bene che non è un pezzo unico tra sella e telaio come se fosse un reggisella normale.
E' una cosa normale? Il vostro provando a girarlo (senza forzare) Ha un minimo gioco? Lo devo ancora provare lo ho solo montato in caso glielo riporto...
Grazie per i consigli e ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo