[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Volevo prendere anche io un reggisella telescopico e mi stavo orientando su un Ks I900-R o il Ks I950-R però non capisco la testa in asse è un vantaggio o una necessità ?

Inoltre quanti Kg portano ? e come faccio a vedere se va bene per la mia bici?

la sella arretrata o in linea dipende dalle tue esigenze di posizionamento corretto (secondo criteri biomeccanici) sulla bici... quindi prima verifica quello, poi l'arretramento...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Miellino

Biker superioris
Inoltre quanti Kg portano ? e come faccio a vedere se va bene per la mia bici?
Intanto per il peso mi rispondo da solo che l'ho trovato nelle faq di 4Guimp :

C'è un limite di peso per i reggisella KS?
Si, per usi estremi è 110 kg, come da standard CEN.

Mio fratello pesa 108 :sumo: non è che si rompe subito?, anche se non ne farà mai un uso estremo...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Cavolo, volevo prenderne due, uno per me e uno per mio fratello per il compleanno, non mi volevo far sgamare...se faccio una foto alle due selle come le usiamo adesso riesci a dirmelo?
(intantanto grazie)

guarda: per capire il giusto posizionamento hai due soluzioni:
- fare una visita biomeccanica (soluzione definitiva, visto che poi ti rilasciano delle tabelle che valgono sempre)
- usare il metodo del filo a piombo (e se usi il tasto cerca trovi il procedimento preciso)

con una sola foto non si può dire nulla


per il peso se sul sito non è scritto nulla di più, chiedi a kindshock (sezione ad hoc sul forum)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
guarda: per capire il giusto posizionamento hai due soluzioni:
- fare una visita biomeccanica (soluzione definitiva, visto che poi ti rilasciano delle tabelle che valgono sempre)
- usare il metodo del filo a piombo (e se usi il tasto cerca trovi il procedimento preciso)

con una sola foto non si può dire nulla


per il peso se sul sito non è scritto nulla di più, chiedi a kindshock (sezione ad hoc sul forum)

Beh, ma se non ha particolari problemi basta vedere che reggisella monta attualmente.
Se è arretrato allora si prende l'i-900, se è in asse l'i-950.
 

Miellino

Biker superioris
Beh, ma se non ha particolari problemi basta vedere che reggisella monta attualmente.
Se è arretrato allora si prende l'i-900, se è in asse l'i-950.

E' quello che speravo anche io anche perchè non abbiamo esigenze strane nè problemi fisici nell'usare la bici (vedi mal di schiena) ...adesso vi faccio le foto
sella2r.jpg
sella1.jpg
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
E così anch'io dopo tanti dubbi ho preso il fatidico reggi telescopico.
per l'esattezza il KS i900-R con 125 mm. di escursione.
E' bastata già la prima uscita per rendermi conto che dopo la forcella e l'ammo, credo sia la miglior invenzione per la mtb. Certi ripidoni che prima affrontavo con poca sicurezza, perchè mi rompeva abbassare ed alzare continuamente la sella, adesso mi rendo conto di affrontarli con molta ma molta più sicurezza.
Non sono un pignolo del peso però mi da fastidio non poco buttare sulla bici quasi 4 etti in più, tuttavia posso affermare che sono i 4 etti più utili che si possano mettere su una bici.
Ho avuto solo un problema con la slitta della sella, che dopo un bel pò di salita mi ha fatto scivolare pian piano la sella all'indietro (una smp glider). Ho provato a rivestire la slitta con quel materiale che si usa per rivestire l'interno dei copertoni contro le forature e alla prossima uscita vedrò se regge.
Voi avete avuto problemi simili?
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi io ho preso il ks i950 r con remote .volevo sapere visto che molti hanno usato il copertone per proteggere il reggisella telescopico,che tipo di camera d'aria usano .ne ho squartate due ma non riesco ad infilarle !qualche consiglio?
vorrei coprirlo per proteggerlo un po' di piu' !
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ehi, ma nessuno di voi ha riscontrato problemi di scivolamento della sella negli incavi del reggisella ks??

Io con una selle italia slr flow alla fine di un giro l'ho trovata completamente arretrata, c'è da dire che ci avevo preso un bel volo...
Ho tirato bene e da un mese non si è più mossa...
Leggevo che qualcuno aveva risolto con un giro di filamento di rame (quello dei cavi elettrici) intorno alla slitta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo