[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
prendi il GD e non pensarci più.
come già detto altre volte il Classic è meglio del Turbo (e io ho 2 Turbo!) soprattutto per la gestione del cavo.
meglio prenderlo con il remoto destro da montare a sinistra sotto il manubrio in modo da azionarlo con il pollice senza allentare la presa.
in questa posizione è anche più riparato.
ciao

e non da' fastidio essendo vicino al comando remoto della forcella?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
metto anche qui l'accaduto, se qualcuno mi può aiutare...
Ieri ho accusato un problema al mio Reverb....mentre andavo all'improvviso il reggisella non si blocca più e quando sono seduto basta una scossetta che va giù.
Quando mi alzo, lui torna su anche senza premere il pulsante (sale lentamente ma si riestende tutto).
Cosa può essere? Grazie
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non ho idea di quanto sia affollato il tuo manubrio!
se hai anche il remoto della forcella penso vada messo altrove...

a mio avviso è meglio tenerlo sotto il manubrio in quanto la leva, che ha una corsa lunga e non è così ergonomica come altri telescopici, è meglio azionarla con il pollice senza abbandonare la presa sul manubrio.

e non da' fastidio essendo vicino al comando remoto della forcella?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
metto anche qui l'accaduto, se qualcuno mi può aiutare...
Ieri ho accusato un problema al mio Reverb....mentre andavo all'improvviso il reggisella non si blocca più e quando sono seduto basta una scossetta che va giù.
Quando mi alzo, lui torna su anche senza premere il pulsante (sale lentamente ma si riestende tutto).
Cosa può essere? Grazie

Nessuno mi può dare una mano?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[...]

è questo uno dei motivi che mi spingono a prendere il GD, in quanto sembrerebbe essere rozzo ma molto solido, e in giro sul forum e nel web ne parlano tutti come fosse un highlander (tra l'altro per 80 eurazzi in più ora che ci sono i saldi forse ne vale la pena, però ancora le braccine corte mi frenano!)

Dove hai visto i saldi? (se non vuoi postare qui la risposta, puoi anche scrivermi via MP)
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
a mio avviso è meglio tenerlo sotto il manubrio in quanto la leva, che ha una corsa lunga e non è così ergonomica come altri telescopici, è meglio azionarla con il pollice senza abbandonare la presa sul manubrio.

Col pollice sinistro io piloto il deragliatore anteriore (ho le leve XT della Shimano, che stanno sotto il manubrio).

Quindi la leva del GD dovrei metterla più all'interno?

Tu che leve trasmissione hai?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] hai riscontrato i difetti di fabbricazione di cui parlano nel thread dell'n4a?
tra cui guide in plasticaccia facili a rompersi e in generale poca attenzione a tante piccole sottigliezze che rischiano di compromettere un corretto funzionamento del reggisella?
gente parlava di rifarsi qualche pezzo in ottone, ma io non ne avrei tempo probabilmente..

sinceramente no ma non l'ho smontato. è vero che l'ho usato in una sola uscita abbastanza impegnativa di 35 km. ma non ho riscontrato ancora i giochi descritti dagli altri utenti (solo un pelino in verticale, ma è normale...quando si è seduti sopra neanche si sente)
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
A me il N4A attira non solo perché è + economico del GD, ma anche perché ha 125 mm di escursione, mentre il GD, nella versione da 27,2 mm, mi pare scenda solo di 100 mm.. preferirei avere quei 2 cm abbondanti in più :-(
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io uso il GD con i grip-shift ma è stato più difficile far convivere i due comandi che con i normali trigger sram o shimano...
la leva del GD è abbastanza lunga.
poi i gusti sono gusti!

qui una foto presa dalla rete:
776453d1362152392-gravity-dropper-lever-mounting-gd-lever.jpg
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.144
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
@.ab. hai riscontrato i difetti di fabbricazione di cui parlano nel thread dell'n4a?
tra cui guide in plasticaccia facili a rompersi e in generale poca attenzione a tante piccole sottigliezze che rischiano di compromettere un corretto funzionamento del reggisella?
gente parlava di rifarsi qualche pezzo in ottone, ma io non ne avrei tempo probabilmente..

è questo uno dei motivi che mi spingono a prendere il GD, in quanto sembrerebbe essere rozzo ma molto solido, e in giro sul forum e nel web ne parlano tutti come fosse un highlander (tra l'altro per 80 eurazzi in più ora che ci sono i saldi forse ne vale la pena, però ancora le braccine corte mi frenano!)

io ne ho uno da poco più di un anno. Non mi ha mai dato alcun problema, non ha giochi e fa bene il suo mestriere. Sia per farlo salire che per scendere, se vuoi puoi aiutarlo appoggiando leggermente le chiappe alla sella, in modo da aiutare il disingaggio del perno di fermo. A parte questo ripeto non mi ha dato problemi. Non ho termini di paragone perchè non ne ho mai provato di altre marche, ma personalmente non sceglierei un telescopico che non sia meccanico
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
stavo controllando oggi il mio reggisella N4A e i giochi sono più evidenti in posizione tutta estesa, nella posizione intermedia e tutto compresso i giochi sono molto meno avvertibili
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
arrivato oggi!
per montarlo devo mettere qualcosa (tipo grasso al litio) fra l'adattatore 27.2 -> 29.8 e il telaio o fra l'adattatore e il reggisella stesso?
Oppure monto tutto "a secco"?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
arrivato oggi!
per montarlo devo mettere qualcosa (tipo grasso al litio) fra l'adattatore 27.2 -> 29.8 e il telaio o fra l'adattatore e il reggisella stesso?
Oppure monto tutto "a secco"?

io non ho messo nulla (intanto però, come previsto, ho già tranciato il cavo...:rosik:)

scusa ma hai ordinato ieri ed è arrivato oggi?
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
comunque ho visto che al deca le bici le vendono sempre con del grasso molto denso (sembra quasi silicone) intorno al reggisella, per questo mi è sorto il dubbio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo