[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Io mi sento di consigliarti il n4a...per quanto rudimentale e meno Figo il funzionamento rispetto ad un idraulico, ti assicura un affidabilità quasi assoluta... Considera che la manute te la fai da solo perché e davvero composto da pochi pezzi... Quindi zero noie per invii in assistenza ecc..

Io c'è lho sulla mia full da am e va bene.. Fa il suo sporco lavoro e non mi ha mai lasciato a piedi ne mai avuto problemi di abbassamenti improvvisi...
in effetti il ragionamento non fa una piega,magari esteticamente non e il massimo,però il rapporto prezzzo qualità e eccellente,se poi pensiamo al GD che nella sostanza e la stessa cosa.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

i vecchi modelli del n4a, simili a quelli che hai postato tu, avevano diversi problemini risolti sul nuovo modello e una corsa limitata a 90 anzichè 115
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Da circa un mese uso il GD - su consiglio di un forumista ho preso il classic anzichè il turbo, dove mi sa che si paga un bel pò di più ..per nulla - montato sulla mia bike da AM: perfetto, semplicissimo da installare e da usare.

E devo dire, mi devo ancher un pò ricredere sull'aspetto estetico

Lo consiglio.
Ciao
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
confermo!
penso di esser io ad avertelo detto e pur avendo 2 GD Turbo, consiglio di montare il Classic per avere la minor interferenza del cavo con la ruota posteriore.
la maggior velocità con cui risale il Turbo non è a mio avviso così fondamentale...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.144
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
in effetti il ragionamento non fa una piega,magari esteticamente non e il massimo,però il rapporto prezzzo qualità e eccellente,se poi pensiamo al GD che nella sostanza e la stessa cosa.....

io ho la penultima versione del N4A (quello con l'uscita del cavetto a 90 gradi), e va bene. Rispetto ad altri ha veramente un rapporto qualità-prezzo molto valido, oltre alla semplicità costruttiva...quindi la questione può essere letta anche al contrario, cioè costa meno di altri perchè è più semplice:mrgreen:; fatto sta che da un po' più di un anno il suo mestriere lo sta facendo onestamente
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io sono fedele al GD (ce l'ho su entrambe le bici) ma tra quelli indicati, vai di N4A...
concettualmente è identico.

Da circa un mese uso il GD - su consiglio di un forumista ho preso il classic anzichè il turbo, dove mi sa che si paga un bel pò di più ..per nulla - montato sulla mia bike da AM: perfetto, semplicissimo da installare e da usare.

E devo dire, mi devo ancher un pò ricredere sull'aspetto estetico

Lo consiglio.
Ciao

perdonate la mia mera ignoranza in materia....ma del resto siamo qui soprattutto per imparare...ma per GD quale intendete? :nunsacci:

diciamo che i telescopici sono un mondo che mi sta interessando da poco e non ne so niente...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
perdonate la mia mera ignoranza in materia....ma del resto siamo qui soprattutto per imparare...ma per GD quale intendete? :nunsacci:

diciamo che i telescopici sono un mondo che mi sta interessando da poco e non ne so niente...

Gravity dropper... Quello che ad esempio vende crc a 220 euro circa...

Sempre su crc ci sono in vendita le parti di ricambio e se fate caso a come sono fatte, sono quasi identiche a quelle del n4a...
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
GD = Gravity Dropper, il primo reggisella telescopico ad essere stato presentato, completamente meccanico.

Gravity dropper... Quello che ad esempio vende crc a 220 euro circa...

Sempre su crc ci sono in vendita le parti di ricambio e se fate caso a come sono fatte, sono quasi identiche a quelle del n4a...

grazie 1.000 a entrambi....anche se vi ho visto che ridacchiavate della mia ignoranza....:smile::smile::smile:
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Provo a riportare la domanda qui dato che dillà non mi han risposto:


Come regalo per la (eventuale) fine degli esami della triennale, pensavo di prendermi un telescopico.

Per evitare rogne di spurghi ecc, ho pensato al Gravity Dropper, in saldo su CRC.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30191

Il mio dubbio è questo:

questa misura (350mm - 4'' ) va bene per me che ho un fuori sella di circa 17.5 cm su una rr 9.2 misura XL?
(chiaramente da prendere insieme all'adattatore 27.2-29.8)

Ho letto per almeno una decina di ore pagine e pagine di post sui telescopici (tipo questo: http://www.mtb-forum.it/reggisella-guida-allacquisto/), però volevo un'ulteriore conferma prima di acquistare.


Ps. Qualcuno ha questo modello e mi sa dire come ci si trova?
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
ho corretto il link!

Tu non hai avuto problemi di lunghezza quindi? mi sapresti dire che misura di reggisella hai preso, quant'è il tuo fuorisella e che misura è la tua bici?

Grazie :D
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

i vecchi modelli del n4a, simili a quelli che hai postato tu, avevano diversi problemini risolti sul nuovo modello e una corsa limitata a 90 anzichè 115

A me questo Ice sembra uguale all'ultimo modello del N4A a parte la corsa, di soli 90 mm. Oltre alla corsa, tu cosa vedi in comune coi vecchi N4A?
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] hai riscontrato i difetti di fabbricazione di cui parlano nel thread dell'n4a?
tra cui guide in plasticaccia facili a rompersi e in generale poca attenzione a tante piccole sottigliezze che rischiano di compromettere un corretto funzionamento del reggisella?
gente parlava di rifarsi qualche pezzo in ottone, ma io non ne avrei tempo probabilmente..

è questo uno dei motivi che mi spingono a prendere il GD, in quanto sembrerebbe essere rozzo ma molto solido, e in giro sul forum e nel web ne parlano tutti come fosse un highlander (tra l'altro per 80 eurazzi in più ora che ci sono i saldi forse ne vale la pena, però ancora le braccine corte mi frenano!)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
prendi il GD e non pensarci più.
come già detto altre volte il Classic è meglio del Turbo (e io ho 2 Turbo!) soprattutto per la gestione del cavo.
meglio prenderlo con il remoto destro da montare a sinistra sotto il manubrio in modo da azionarlo con il pollice senza allentare la presa.
in questa posizione è anche più riparato.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo