[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ah un altra cosa,specialmente ai possesori di ks o reverb:ma i vostri telescopici,fanno lavorare tutta la corsa o ad esempio un 125 mm vi lavora tipo 115 mm lasciando inattivo praticamente un centimetro?
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ciao a tutti posto qui
ho un telescopico xfusion da un anno, non è mai andato benissimo, ha durato 6 mesi bene, poi non riusciva a tenere la posizione corretta.
mandato in garanzai (1 mese) a riparazione, appena arrivato calava col mio peso di mezzo cm...vabbè, ora invece dopo ieri cala di mezza corsa, 10 cm circa!
qualcuna mi sa consigliare un reggisella telescopico sicuro, senza posizione arretrata, che rimanga lì dove voglio io?
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
ciao a tutti posto qui
ho un telescopico xfusion da un anno, non è mai andato benissimo, ha durato 6 mesi bene, poi non riusciva a tenere la posizione corretta.
mandato in garanzai (1 mese) a riparazione, appena arrivato calava col mio peso di mezzo cm...vabbè, ora invece dopo ieri cala di mezza corsa, 10 cm circa!
qualcuna mi sa consigliare un reggisella telescopico sicuro, senza posizione arretrata, che rimanga lì dove voglio io?

Noi utilizziamo già da molti mesi il blacx e posso dirti che è molto affidabile.
Al momento non abbiamo riscontrato problemi. :celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, il più affidabile è il Gravity Dropper, perché è il più semplice di tutti e quello che non c'è non si rompe. lo si smonta e mantiene da soli senza doverlo mandare in assistenza chissà dove.
Purtroppo, per chi è sensibile a queste cose, è anche il più brutto ma a piedi per un mese non ci rimarrai mai
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
confermo!
ne ho due e funzionano perfettamente in ogni situazione.
faccio io la manutenzione e quindi è veramente elementare!
;-)

Ragazzi, il più affidabile è il Gravity Dropper, perché è il più semplice di tutti e quello che non c'è non si rompe. lo si smonta e mantiene da soli senza doverlo mandare in assistenza chissà dove.
Purtroppo, per chi è sensibile a queste cose, è anche il più brutto ma a piedi per un mese non ci rimarrai mai
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, il più affidabile è il Gravity Dropper, perché è il più semplice di tutti e quello che non c'è non si rompe. lo si smonta e mantiene da soli senza doverlo mandare in assistenza chissà dove.
Purtroppo, per chi è sensibile a queste cose, è anche il più brutto ma a piedi per un mese non ci rimarrai mai

Confermo e aggiungo che io ci ho anche provato a "romperlo".....:smile:.... con qualche modifica !

Comunque funziona ancora, anzi adesso ha tre posizioni: tutto su, - 3 e -10.

Qui una piccola immagine
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5432943&postcount=1442
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao,dopo il test,mi compro questo:http://www.downhill-suspension-center.com/it/home.html?page=shop.browse&category_id=7
strutturalmente robustissimo,funzionamento elementare ed efficacissimo.
dopo un po di uscite i suoi 11,5 cm di escursione lavorano bene e tutte le pippe che mi facevo sul fatto di essere alto ed avere poca escursione se ne sono andate anche perche' per un uso enduro a me non serve una sella bassissima,io la tengo alta perche' ho gambe lunghe e quando l'abbasso con la pianta dei piedi tocco giusto a terra.
se vado in bike park sui sentieri molto ripidi allora apro il collarino cl quick realase e abbasso il canotto.
aspettero test positivi sui telescopici da 150 mm prima di interessarmene ma per ora il dsp bighorn da 11,5 e' piu che sufficente,uno da 150 mi darebbe la sensazione di sforzare troppo!!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
domanda per i piu' esperti: i 125mm del mio gravity dropper turbo in alcune situazioni mooolto verticali e tecniche sono pochi. da oltre 125mm di abbassamento attualmente si trova solo KS sul mercato, vero? purtroppo a mia precisa domanda, da Gravity Dropper hanno risposto che il max che faranno è 125mm :(
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi siamo arrivati al momento fatidico.... lo prendo ....ma quale:specc:?
Sono ancora indeciso tra il Reverb ed il KS Lev
costano una scoppiettata tutti e due e pazienza. L'unica cosa che mi preoccupa è il problema affidabilità.
Il KS Lev mi attira per il remoto che non fa su e giù con la sella. Di suo il Reverb pare che in caso di problemi il servizio assistenza sia il top, ma questo filo che fa su e giù...due balls.


Consigli....
 

Classifica mensile dislivello positivo