[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Il ks 900 da 400 e' molto funzionale lo uso da tre mesi, senza comando remoto, all'inizio pensi che il comando remoto serve, dopo un paio di giorni sei diventato cosi' veloce che ti rendi conto che non serve affatto.
Canotto telescopico indispensabile, quasiasi comprate, benedirete il giorno di averlo fatto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il ks 900 da 400 e' molto funzionale lo uso da tre mesi, senza comando remoto, all'inizio pensi che il comando remoto serve, dopo un paio di giorni sei diventato cosi' veloce che ti rendi conto che non serve affatto.
Canotto telescopico indispensabile, quasiasi comprate, benedirete il giorno di averlo fatto.
eventualmente si può inserire il comando remoto successivamente? e se si avete idea del prezzo?
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
eventualmente si può inserire il comando remoto successivamente? e se si avete idea del prezzo?

Direi proprio di no, non si può aggiungere successivamente perché cambio proprio il tipo di comando/leva sotto la sella.

Il ks 900 da 400 e' molto funzionale lo uso da tre mesi, senza comando remoto, all'inizio pensi che il comando remoto serve, dopo un paio di giorni sei diventato cosi' veloce che ti rendi conto che non serve affatto.

Mediamente quanto ci si mette di tempo a farlo estendere tutto o abbassare del tutto?
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Se qualcuno ha testato lo Specialized Command puo' dirmi se ha un po' di gioco, cioè e' un po ballerino o è bello fermo come dicono sia il KS? Ma poi sto impiccio in piu'del cavo di comando come si fissa al telaio? due o tre belle fascette ? certo un po' bruttino, ma a tutto vantaggio della comodità (me rispondo pure da solo).Insomma KS con leva sotto la sella o specy command?

Uso Command post da 2 mesi su una Enduro 09.
Funziona perfettamente , per ora nessun problema , nessun gioco.
Cavo fissato con una fascetta vicino al seat tube ed il fermacavo predisposto sul telaio vicino allo sterzo.
Consiglio anch'io comando remoto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dovremmo riuscire, nei limiti del possibile e senza inutili campanilismi, a stilare una sorta di graduatoria tra i quattro reggisella telescopici più diffusi o conosciuti o meglio ancora reperibili:
-) KS
-) Specialized
-) Joplin
-) Gravity dropper.
il confronto, a mio avviso, dovrebbe tenere conto dell'efficenza nel senso di spostamenti laterali, rigidità, velocità di abbassamento e innalzamento, prezzo, reperibilità dei ricambi, e peso...
vediamo se riusciamo a tirare fuori qualcosa di pratico...
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Il tempo di discesa e salita? E' praticamente immediato 1-2 secondi.

Ecco, perché stando così le cose anche io sarei per evitare il comando remoto, in modo da evitare un poi' di peso in più e soprattutto un altro cavo da fissare.
Capisco l'utilità del regolare il reggisella senza staccare le mani dal manubrio, ma in effetti due secondi non sono granché e soprattutto penso lo si utilizzi prima di una salita o di una discesa, quindi in punti dove non si è al limite dell'equilibrio.

dovremmo riuscire, nei limiti del possibile e senza inutili campanilismi, a stilare una sorta di graduatoria tra i quattro reggisella telescopici più diffusi o conosciuti o meglio ancora reperibili:
-) KS
-) Specialized
-) Joplin
-) Gravity dropper.
il confronto, a mio avviso, dovrebbe tenere conto dell'efficenza nel senso di spostamenti laterali, rigidità, velocità di abbassamento e innalzamento, prezzo, reperibilità dei ricambi, e peso...
vediamo se riusciamo a tirare fuori qualcosa di pratico...

Concordo! Intanto potremmo cominciare a fare una tabella dove mettere le caratteristiche tecniche principali, poi possiamo aggiungere uno spazio recensioni dove chi ce l'ha posta le sue impressioni su dati (quali velocità di abbassamento innalzamento, rigidità, spostamenti laterali) che solo un uso effettivo sul campo permette di tirare fuori.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io posso cercare di rispondere obiettivamente solo sul KS con remoto.

Allora, vediamo....

Il prezzo: non c'è nulla che costi meno!

La velocità: ottima sia in salita che in discesa!
PS: non scende da solo, bisogna aiutarlo con il proprio peso, ma io questo non lo vedo come un problema.

I giochi laterali: nulli!

Il posizionamento: lo fermi dove ti pare, sia in salita che in discesa!

L'escursione totale: 125 millimetri! Quali altri possono vantarli?

Il cavo: trovato come posizionarlo è come se non esistesse più!

Il peso: chissenefrega!

I pezzi di ricambio: spero non mi servano, ma l'importatore è qui sul forum.....

Come ho già avuto modo di scrivere, l'accessorio più utile che io abbia mai comprato per la mia bici.

:medita:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io posso esprimermi sul joplin, GIOCO LATERALE, c'è ma inavvertibile in movimento ESCURSIONE 75mm per me sono piu' che sufficenti, provate ad abbassare la sella di 75mm e poi mi dire se vi serve di piu', POSIZIONAMENTO, puoi fermarlo dove vuoi sia a salire che a scendere, PESO,la comidità è superiore all'aggravio di peso,ASSOLUTAMENTE CON COMANDO REMOTO,QUANDO SI VIENE GIU' DA UNA DISCESA E IMPROVVISAMENTE DI TROVI IN MURO,cosa fai molli una mano e alzi il reggisella(non consigliabile).PREZZO , il yoplin con comando remoto pagato 169 euro con comando remoto nuovo su fizzbike.com c'è stato una settimana in offerta,ma ogni tanto ripetono l'offerte ciao a tutti
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
ciao a tutti data la pertinenza dell- argomento vorrei chiedervi se potreste darmi delle info riassuntive per il reggisella joplin crank brothers seatpost per il funzionamento deve necessitare del filo per il controllo remoto che dovrei montare sulla mia belva
picture.php
showthread.php
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
per joplin con comando remoto ,è necessario assolutamente il filo per comando, ma è tutto compreso nella confezione al momento dell'aquisto, tempo di montaggio 10 minuti
 

Classifica mensile dislivello positivo