[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ho provato il KS con comando sottosella per poche uscite fin'ora, ma penso che lo ricomprerei altre 100 volte se mi si rompesse.
1- non ti devi fermare per abbassare la sella in nessun modo, perchè a volte preso dall'adrenalina del percorso (e bada bene non stò parlando di gara) spesso si riescono a fare passaggi che diversamente, fermandosi ed abbassando la sella non si riuscirebbero più a fare perchè non più in velocità.
2- L'operazione di scendere, abbassare la sella, e metterla dritta, ti toglie quella carica che ti avrebbe fatto affrontare il percorso di coraggio
3- 200 o 300 grammi in più sotto la sella non si sentono, meglio pensare alle ruote, alle scarpe, alle gomme
4- se si ha il comando remoto l'utilizzo è maggiore, per i tanti momenti in cui lo si usa
5- la sella con il KS non ruota quando si abbassa.

Secondo me facendo il conto finale sono maggiori i vantaggi che gli svantaggi, ma come in tutte le cose, vanno provate
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Ora come ora...quale consigliate di comprare fra tutte le possibilità esistenti?

Tralasciando il fattore prezzo ;)


Mi piace molto questo: Syntace HSK-200 qualcuno lo ha provato? Ha il vantaggio di non avere problemi di cavo che si muove con l'abbassarsi e alzarsi della sella.


Saluti
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
penso non esiste un migliore od un peggiore, dipende quello che uno cerca.
se uno vuole rapidità e non vuole un sistema idraulico prende il gravity dropper
se uno vuole la qualità ma si accontenta di meno escursione prende il joplin
se uno cerca un prezzo accettabile ed un escursione maggiore allora prende il ks
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ora come ora...quale consigliate di comprare fra tutte le possibilità esistenti?

Tralasciando il fattore prezzo ;)


Mi piace molto questo: Syntace HSK-200 qualcuno lo ha provato? Ha il vantaggio di non avere problemi di cavo che si muove con l'abbassarsi e alzarsi della sella.


Saluti

Il Syntace credo sia ancora allo stato di prototipo. :spetteguless:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ieri sera (beh, ormai era notte) ho fatto questo sentiero http://www.vimeo.com/3380376 (qui si vede solo il punto veramente ripido). la prima volta che l'ho fatto avendo il joplin ho abbassato per i suoi 75mm, ma mi sono accorto che per certe pendenze, 75mm sono pochi. ieri sera, siccome era buio e memore dell'esperienza precedente, ho abbassato un pochino il reggisella nel telaio. in questo modo ho fatto bene la discesa, ma ho avuto ovviamente difficoltà a pedalare bene quando rialzavo la sella, perche' non avevo a quel punto la sella all'altezza ideale. quindi mi sono comprato oggi un Gravity Dropper Turbo, che fa 100 di escursione. quando arriverà e lo proverò, vi farò sapere. non ho voluto aspettare il joplin 4 (modello 2009, anche lui 100mm di escursione) perche' voglio provare qualcosa di meccanico e che abbia il cavo fisso sul reggisella e non sottosella. vi saprò dire ! ;O)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Eccone un'altro

blacxadvancedriding.jpg




Qui altre specifiche.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
costa 199 euro. mi sembra un prezzo talmente onesto, che mi ha fatto pentire di aver preso il gravity dropper (che deve ancora arrivare) !!
"Onesto" mi sembra un eufemismo per un tubo che va su e giù.
Che poi costi meno del joplin è un'altro discorso.
Io speravo che la concorrenza avrebbe abbassato i pressi, invece ci sono ancora cifre scandalose!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
nelle prossime settimane avrò modo di provare il KS con pulsante remoto. vi farò sapere.
intanto vi dico che si vende a 199€ niente sconti perchè mi è stato detto che i margini di ricarico sono bassissimi (si vede che è roba che costa anche alla produzione).

sullo Specialized leggo sul forum MTBR.com che molti hanno problemi di tenuta a causa delle guarnizioni, anche da nuovi. ma ovviamente non è un campione rappresentativo
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
nelle prossime settimane avrò modo di provare il KS con pulsante remoto. vi farò sapere.
intanto vi dico che si vende a 199€ niente sconti perchè mi è stato detto che i margini di ricarico sono bassissimi (si vede che è roba che costa anche alla produzione).

sullo Specialized leggo sul forum MTBR.com che molti hanno problemi di tenuta a causa delle guarnizioni, anche da nuovi. ma ovviamente non è un campione rappresentativo
su bike discount lo vendono a meno (quello con la testa arretrata).
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
"Onesto" mi sembra un eufemismo per un tubo che va su e giù.
Che poi costi meno del joplin è un'altro discorso.
Io speravo che la concorrenza avrebbe abbassato i pressi, invece ci sono ancora cifre scandalose!
si, certo, onesto se paragonato agli altri, specialmente comprandoli in europa e NON dagli stati uniti, dove se ti va bene con la dogana ed i suoi dazi, spendi meno che di qua (ma se va male, alla fine spendi quasi uguale).
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Che bello quello postato per ultimo!!

Qualcuno lo ha già provato? Ero convinto di prendere il gravity, ed ora mi esce questo gioiello??? Ora devo attendere che qualcuno faccia da cavia :D
 

Classifica mensile dislivello positivo