a livello di manutenzione GravityDropper è (imho) il migliore.
ora ho anche lo Yep e devo dire che è un ottimo prodotto, veramente affidabile.
ora ho anche lo Yep e devo dire che è un ottimo prodotto, veramente affidabile.
mah, se la Fox ti mettesse il soffietto sulle forcelle ti piacerebbe di sicuro!!!
Preferisco di gran lunga quelli meccanici.
Non sono belli, ma ho usato per sei anni il Gravity Dropper e problemi zero.
Manutenzione insignificante.
Comando a manubrio morbidissimo.
La sella scende a soffiarci sopra e sale a razzo (ma si può rallentare).
Ho acquistato circa un anno fa il Reverb e ha bisogno di periodici spurghi, anche perché è discretamente sensibile agli sbalzi di temperatura.
Comando duro e lento.
Io che sono un peso piuma, per farlo scendere devo spingerci sopra con forza e se fa parecchio freddo......sale lento...lento...lentoooo.
Lo so, lo so, direte tutti che è da spurgare bene, bene, magari è difettoso...(non credo proprio), ma sai che pa@@e e soprattutto.....il GD non ha questi problemi e fa lo stesso identico servizio!
A dire il vero non so perché sono passato al lato oscuro dei reggisella!
per definizione i telescopici "idraulici" sono tutti quelli che utilizzano un sistema di discesa/risalita tramite cartuccia idraulica ad aria
Ciao, ti chiedo una cosa se puoi saperla mi saresti di grande aiuto.....come valutersti questo prodotto ,ne hai mai sentito parlare?
grazie mille!!!!
per definizione i telescopici "idraulici" sono tutti quelli che utilizzano un sistema di discesa/risalita tramite cartuccia idraulica ad aria
Ciao, ti chiedo una cosa se puoi saperla mi saresti di grande aiuto.....come valutersti questo prodotto ,ne hai mai sentito parlare?
grazie mille!!!!
@.ab. @[url]WWW.GD-STORE.IT[/URL]
si, scusate....per meccanico mi riferivo al sistema interno del telescopico.
Niente aria e niente olio in poche parole.
Ho dato un'occhiata a quelli da voi elencati, il migliore mi sembra di capire che sia il gravity dropper, o sbaglio?
Ho notato pure che di escursione arrivano tutti a massimo 100mm....ma da 150 non esiste niente?
ho visto l'aerozine che avete detto....e sembra anche bello rispetto agli altri.
E' l'unico presente sul sito, dovrebbe essere questo quello meccanico?
[url]http://www.aerozinebike.com/pro_7_282.html[/URL]
PINEOX
scusa quale prodotto in particolare ?
sCUASA MI ERO DIMENTICATO DI SCRIVERLO....
Reggisella Telescopico ICE V8 DELUXE 90 mm
l'ho visto su un sito a veramente pochi soldi e mi starebbero bene in vista di un cambio totale bici tra un paio di anni...http://www.alltricks.it/mtb/regisella/reggisella-telescopico/
Eh....in effetti non sono il massimo di estetica. Fanno sembrare la bici un qualcosa di retro'!!
Ti vorrei chiedere....per la manutenzione, di cosa ha bisogno? che ci fai ogni tot tempo?
Inoltre....quel soffietto non si puo' proprio togliere?
Come ho detto tempo fa proprio qui, l'ho pure modificato.....ma io sono un po' "fuori di testa".
no, quello linkato è idraulico, prodotto da FASTACE e marchiato Aerozine.
Quello meccanico dell' Aerozine è lo stesso identico del N4A.
Però non ho capito una cosa ... ma di che diametro stiamo parlando ?
A me piace fare manutenzione e quindi ogni tanto lo smontavo e ingrassavo all'interno dove scorrono le guide e lo stelo.
Io ho la versione Turbo, quindi smontavo anche il meccanismo di blocco e ingrassavo anche lo spinotto, quello che blocca lo stelo in posizione.
Comunque non soffre certo per scarsa manutenzione.
Come ho detto tempo fa proprio qui, l'ho pure modificato.....ma io sono un po' "fuori di testa".
Le foto non sono nitide, ma qui si vede lo stelo
Vedi l'allegato 219880
e qui sia lo stelo che il corpo esterno
Vedi l'allegato 219881
Vedi l'allegato 219882
Se togli il soffietto fa proprio ridere.
Ripeto, io sono Wile di nome e di fatto.... mi avventuro in cose al limite della follia !
Se hai voglia puoi leggere qui.
http://wileworld.altervista.org/reggisella-telescopico-prolungato/
.... ma ne ho combinate anche altre, però sono OT.
Adesso devo andare.
come manutenzione pochissima roba in pratica....quello che vorrei.
Se non ho capito male, si potrebbe usare anche senza soffietto, e non ci sarebbero controindicazioni nell'utilizzo.
Mi metto alla ricerca, vediamo se esiste in versione 150 di escursione.
100 mi sembrano pochi.
grazie
Qui trovi tutti i modelli.
In pratica ci sono tre tipi (turbo lt, Classic e descender) prodotti in diverse lunghezze totali, diversi abbassamenti e diametri. Li forniscono anche con boccole per adattarli a diversi diametri.
Il 31,6 c'è anche con 5" di abbassamento, circa 125mm.
http://gravitydropper.com/