[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

Jurdens

Biker novus
9/12/11
8
1
0
Vicenza
Visita sito
D:
Io uso questo
 

Allegati

  • DSC_0283.jpg
    DSC_0283.jpg
    138,7 KB · Visite: 46
  • DSC_0284.jpg
    DSC_0284.jpg
    219,4 KB · Visite: 41

The_Farmer

Biker velocissimus
Kazzarola..... Ho spaccato il gravity dropper! Mo no. Mi cade un mito.

C'è una gran crepa che dal piolo di fermo sale fino in cima. Ancora un po' e mi sa che si rompeva del tutto.

Per fortuna che stasera mi è venuto in mente di smontarlo per un controllo.
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_3dd0aac5001742ed9ee0e8bf907a4dd9.jpg
    AdobePhotoshopExpress_3dd0aac5001742ed9ee0e8bf907a4dd9.jpg
    167,9 KB · Visite: 54

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
lo tenevi con l'innesto del cavo in avanti o indietro?
so di chi l'ha rotto tenendolo in avanti perché le forze applicate soprattutto in pedalata sfogano sul foro dell'innesto.
cmq manda foto a gravitydropper.com

Kazzarola..... Ho spaccato il gravity dropper! Mo no. Mi cade un mito.

C'è una gran crepa che dal piolo di fermo sale fino in cima. Ancora un po' e mi sa che si rompeva del tutto.

Per fortuna che stasera mi è venuto in mente di smontarlo per un controllo.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
lo tenevi con l'innesto del cavo in avanti o indietro?


so di chi l'ha rotto tenendolo in avanti perché le forze applicate soprattutto in pedalata sfogano sul foro dell'innesto.


cmq manda foto a gravitydropper.com



Lo tenevo dietro. Come fortemente consigliato da loro.

😊 Se lo metti davanti si rompe il tubo interno. Se lo metti dietro si rompe quello esterno 😊

Ora non sapranno più cosa consigliare....

Poi ho notato appena adesso che anche il pezzo interno ha due piccole crepe. Lavora in compressione in quella zona, ma ha crepato lo stesso.

Nel g.d. Turbo lt hanno cambiato i materiali usando una lega a loro detta più resistente. Forse i loro problemi li hanno avuti....

Da gocycle.de, dove l'avevo comprato, mi hanno scaricato dicendomi che il Germania l'importatore non li tiene più ed è diventato di fatto ex-importatore. Che mi arrangi contattando direttamente la ditta.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
azz crolla un mito... sono andato indietro a vedere se eri tu quello che lo aveva allungato, ma non eri mica tu...



No, non sono io quello che lo ha allungato. Sarò invece ricordato come l'animale-cinghiale che lo ha rotto.☹

Guardando come è fatto, nella parte superiore, dove si concentra il maggior sforzo, è assottigliato dal filetto che serve ad avvitare la boccola superiore. E più sotto è indebolito dal foro del catenaccio. Il foro del catenaccio è quello che, probabilmente, ha fermato la crepa e non ha permesso andasse oltre.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Qui si vede una delle incrinature ai lati del foro di blocco. È quella sottile riga di colore metallico.

Ho sempre avuto fiducia sul gravity d. e sul suo funzionamento. Inizio ad avere il sospetto che non sia così robusto come ho sempre pensato.....
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_b991771c436e431fbaf1779ba5e3fc5c.jpg
    AdobePhotoshopExpress_b991771c436e431fbaf1779ba5e3fc5c.jpg
    259,5 KB · Visite: 35

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:spetteguless:.... sono io quello che l'ha allungato...:omertà:....:smile:

Comunque il mio dopo 6 anni non è ridotto così male.
Sarà che sono una mezza s.... :hahaha:....ehmmm...un peso piuma, sarà che sono maniaco della manutenzione, boh ?

Io avevo acquistato alcuni ricambi (che non ho mai utilizzato) su CRC, ma credo che nel tuo caso Farmer non convenga una riparazione.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
però è conciato malino, quel tubo...
hai girato senza soffietto? i solchi che ci sono non sembrano così superficiali.
io ne ho due, un Classic e un Turbo, comprati entrambi usati e ancora perfettamente funzionanti con almeno 6/7 anni di lavoro.
le uniche cose cambiate sono state le guide laterali in plastica e la molla di ritorno del cavo...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
però è conciato malino, quel tubo...
hai girato senza soffietto? i solchi che ci sono non sembrano così superficiali.
io ne ho due, un Classic e un Turbo, comprati entrambi usati e ancora perfettamente funzionanti con almeno 6/7 anni di lavoro.
le uniche cose cambiate sono state le guide laterali in plastica e la molla di ritorno del cavo...



Sempre soffiettato. Andavo orgoglioso del soffiettone.

E ha sempre funzionato a meraviglia.

Avevo preso anche boccola e guide di ricambio. Qualcosa mi dice che non arriverò ad usarle.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Scrivigli e se è in garanzia qualcosa ti faranno
Spiega bene, al massimo te lo offrono nuovo a metà prezzo



Io gli ho scritto. Vediamo, solo che dal Montana alla romagna solatia ci sarà un botto di spese spedizione.

Comunque è l'unica alternativa. Dal momento che il negoziante tedesco mi ha gentilmente dato una pacca sulla spalla.



Alternative, sul diametro 27.2, c'è nulla di nuovo?

Gravity dropper, n4a e cloni vari, x-fusion hilo......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo