[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Osservazione corretta. In realtà non sono tutto arretrato, manca ca 1-1,5 cm, dico che il tubo è fuori all'80% xè mancano 2 tacche su 10 per il fuorisella massimo permesso.. mi pareva di aver misurato 28 di fuorisella, stasera verifico. Cmq così è..


Allora scusa, avevo capito male io. Pensavo che l'80% fosse riferito alla lunghezza totale dei 40cm. 8cm di inserimento sarebbero stati davvero pochi.
Comunque anche io ho avuto parzialmente lo stesso tuo problema. Forse per una misura di femore un po' lunga ho qualche problemino di arretramento sella. Per montare un reggi telescopico Ks a testa dritta ho dovuto arretrare abbastanza la sella tanto da poter utilizzare solo la SMP con il carrello il acciaio e non la San Marco con il carrello in carbonio. Sarebbe troppo a rischio rottura[emoji16][emoji16]
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Da sempre ci sono stati piu' modelli con la testa in asse rispetto a quelli a testa arretrata, che comporta piu' problemi come ha gia' spiegato joordan. Per avere una lunghezza superiore a 400 devi prendere per forza modelli che abbiano 125 o 150 di escursione.
Il Giant non va' bene per te perche' lo fanno solo in diametro 30,9. Rimangono le altre 2 opzioni.

In realtà avevo "sentore" che, soprattutto per quelli a escursione bassa (<10) essendo dedicati anche all'XC, avevano cmq tubi sella anche lunghi..
Sul sito specy nn trovo dettagli su misure e disponibilità, mettono poco + della foto.. qualcuno sa indirizzarmi dove prosso trovare + info?

ciao
 

GiovanniB18

Biker popularis
10/11/14
58
1
0
Erba
Visita sito
Ciao A tutti, io ho il diametro 27,2 e volevo montare un telescopico buono che non costi una fortuna. Tempo fa' ho visto il ks e-Ten, ne parlavano bene ed il prezzo era davvero interessante. Peccato che da quando ho deciso seriamente di comprarlo sembra che il diametro 27,2 sia uscito di produzione. Mi sono orientato cosí sull'xFusion Hilo, che peró costa quasi 100€ in più. Stamattina guardando distrattamente ho trovato venditori online (ebay) che hanno ancora il ks 27,2, quindi posso scegliere tra questo e l'Hilo. Qualcuno mi sa dire quale va meglio, se hanno qualche difetto, quale consigliereste?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Buongiorno, i telescopici All Terra come sono? Ho visto che sono montate da Giant, ma non riesco a trovare in rete nessuna info sul telescopico da 80mm (dimensioni, chart, costi, ecc).
Qualcuno puo' aiutarmi? grazie
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla... sapete darmi un parere su questo reggisella: XLC ALL MTN ICR SP-T07
Ne cercavo uno con guaina interna e questo sembra a buon prezzo e buono ma non ho riscontri! Conoscete?? Lo consigliate??
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Salve a tutti, scusatemi se chiedo cose forse banali ma sono un novizio ;-)
Vorrei porvi una richiesta: montare un telescopico con un adattatore perchè prima ad es. si aveva una bici con tubo sella da 30.9 ed ora 31.6 è:
- un errore;
- va bene ma meglo evitare (perchè nel caso?);
- va bene uguale?

GRAZIE MILLE
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Secondo me forse la seconda, perché l'adattatore non "fascia" il reggisella per tutta la sua lunghezza, lasciandogli quindi la possibilità di "oscillare" all'interno del tubo verticale durante la pedalata.
Io comunque ho utilizzato il Gravity Dropper con adattatore per circa 6 anni, senza alcun problema.
Anzi, l'unico è stato all'inizio, quando tendeva a ruotare.
Per evitare di stringere troppo il collarino, ho utilizzato il grasso speciale per componenti in carbonio (contiene delle micro particelle).
 

coma73

Biker serius
Salve a tutti, scusatemi se chiedo cose forse banali ma sono un novizio ;-)
Vorrei porvi una richiesta: montare un telescopico con un adattatore perchè prima ad es. si aveva una bici con tubo sella da 30.9 ed ora 31.6 è:
- un errore;
- va bene ma meglo evitare (perchè nel caso?);
- va bene uguale?

GRAZIE MILLE


...ho avuto il tuo stesso problema e non ho trovato sul mercato un adattatore di quelle dimensioni, quindi ho optato per un foglio di ottone da 0,3 mm ; è reperibile nelle officine meccaniche.... Lo uso oramai da 1 anno senza alcun problema
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Salve a tutti, scusatemi se chiedo cose forse banali ma sono un novizio ;-)
Vorrei porvi una richiesta: montare un telescopico con un adattatore perchè prima ad es. si aveva una bici con tubo sella da 30.9 ed ora 31.6 è:
- un errore;
- va bene ma meglo evitare (perchè nel caso?);
- va bene uguale?

GRAZIE MILLE



3) direi, purché l'adattatore sia lungo a sufficienza, almeno quanto deve essere l'inserzione minima del tubo nel telaio. Altrimenti c'è da far danni.
 

Jurdens

Biker novus
9/12/11
8
1
0
Vicenza
Visita sito
Penso sia sbagliato montare un adattatore per passare da 30,9 a 31,6.
Comprati piuttosto con poca spesa un Raptor che funziona bene e non ha bisogno di manutenzione....chiedi a AB Action Eugenio Bellotto
 

burdenbike

Biker immensus
Salve a tutti, scusatemi se chiedo cose forse banali ma sono un novizio ;-)
Vorrei porvi una richiesta: montare un telescopico con un adattatore perchè prima ad es. si aveva una bici con tubo sella da 30.9 ed ora 31.6 è:
- un errore;
- va bene ma meglo evitare (perchè nel caso?);
- va bene uguale?

GRAZIE MILLE
io che sono rozzo ho tagliato un ispessimento da un barattolo di CocaCola...
un annetto di utilizzo e per ora zero problemi...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti....volevo farmi un regalo per Natale...Reggisella Telescopico ICE V8 DELUXE 90 mm.... però non ho mai sentito parlare di questo...qualcuno lo usa? lo conosce?come va?

grazie mille!
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
vorrei montare un telescopico, e sono indeciso tra un meccanico e un idraulico.
Metterei un reverb....pero' mi scoccia il fatto che sia idraulico, e non vorrei mettere alla bike un altro aggeggio a cui fare manutenzione.
Non sono molto aggiornato in materia...quindi vi chiedo:

esistono telescopici completamente meccanici?
Il mercato cosa offre?, quali sono i prodotti migliori e piu' affidabili?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
esistono telescopici completamente meccanici?
Il mercato cosa offre?, quali sono i prodotti migliori e piu' affidabili?

i telescopici meccanici.....sono per definizione meccanici!...io non conosco, ma qualcuno mi smentirà, del telescopici "misti" meccanico/idraulico

le marche che conosco sono N4A, T-Mars, Ice V8, e il più caro Gravity Dropper
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
per definizione i telescopici "idraulici" sono tutti quelli che utilizzano un sistema di discesa/risalita tramite cartuccia idraulica ad aria/olio, tipo KS, X.Fusion, R.Shox, ecc.ecc.ecc. Il fatto che tra il comando remoto ed il corpo del telescopico stesso ci sia un cavo freno ( come quasi tutti ) oppure olio ( tipo freno idraulico ) e un'altra cosa.

I telescopici meccanici invece sono un'altra cosa, come dice giustamente .ab.
Per "meccanici" si intende che il funzionamento di blocco/sblocco venga gestito da un sistema meccanico, appunto. Quindi con una molla interna che fà risalire il sellino ed un sistema a "spinotto" che blocca/sblocca il tutto. Vedi N4A, Gravity Dropper, Aerozine ed altri similiari o rimarchiati.

vorrei montare un telescopico, e sono indeciso tra un meccanico e un idraulico.
Metterei un reverb....pero' mi scoccia il fatto che sia idraulico, e non vorrei mettere alla bike un altro aggeggio a cui fare manutenzione.
Non sono molto aggiornato in materia...quindi vi chiedo:

esistono telescopici completamente meccanici?
Il mercato cosa offre?, quali sono i prodotti migliori e piu' affidabili?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Preferisco di gran lunga quelli meccanici. :omertà:
Non sono belli, ma ho usato per sei anni il Gravity Dropper e problemi zero.
Manutenzione insignificante.
Comando a manubrio morbidissimo.
La sella scende a soffiarci sopra e sale a razzo (ma si può rallentare).

Ho acquistato circa un anno fa il Reverb e ha bisogno di periodici spurghi, anche perché è discretamente sensibile agli sbalzi di temperatura.
Comando duro e lento.
Io che sono un peso piuma, per farlo scendere devo spingerci sopra con forza e se fa parecchio freddo......sale lento...lento...lentoooo.

Lo so, lo so, direte tutti che è da spurgare bene, bene, magari è difettoso...(non credo proprio), ma sai che pa@@e :smile: e soprattutto.....il GD non ha questi problemi e fa lo stesso identico servizio! :medita:

A dire il vero :nunsacci: non so perché sono passato al lato oscuro dei reggisella! :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo