[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

luke2512

Biker urlandum
Ciao A tutti, da poco possessore di MTB FULL enduro con rock shox stealth, acquistato tutto usato, il rock shox stealth rimane abassato e non risale azionando il comando remoto, qualcuno mi può dare qualche dritta prima di passare alle maniere forti? Grazie
Il comando e' idraulico forse ci sono delle bolle d'aria potresti provare a spurgarlo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao A tutti, da poco possessore di MTB FULL enduro con rock shox stealth, acquistato tutto usato, il rock shox stealth rimane abassato e non risale azionando il comando remoto, qualcuno mi può dare qualche dritta prima di passare alle maniere forti? Grazie

Domanda:
hai controllato che ci siano i 250psi di carica? il valore si riferisce ad esteso, compresso sarà molto di più
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
anche se la bici è bella tirata non ci sta neanche male esteticamente..

devo pitturare di nero il tubo (già' parlato con il produttore che mi ha dato l'ok) e poi cambiare le viti da rosse a oro e vien no spettacolo...poi quando si consumano metto i dischi in oro, e prima o poi cambierò tutti i nippli quando trovo i valor
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao A tutti, da poco possessore di MTB FULL enduro con rock shox stealth, acquistato tutto usato, il rock shox stealth rimane abassato e non risale azionando il comando remoto, qualcuno mi può dare qualche dritta prima di passare alle maniere forti? Grazie

Ciao, il pulsante del comando oppone resistenza e torna nella posizione di "riposo" quando togli il dito o no?

:spetteguless:
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Un saluto a tutti, sono un felice possessore di una Scott Scale 735, stupendo regalo per i miei 50anni e sarei intenzionato a montare un reggisella telescopico.
Visto che non vi è predisposizione per il passaggio interno cavi sarei indirizzato a un reggisella con il comando sottosella ma con la possibilità (se non ho capito male) di installare il remote nel caso volessi.
Il reggisella è il Kind Shock Super Natural
Passiamo alla domanda
Ho un fuorisella di 24cm e il reggisella è da 40cm guardando su alcune tabelle e dalle misure del reggisella secondo me potrei montare il 150 (lungo 435) voi cosa mi dite?
oppure meglio stare sul 125 (lungo 385)??

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito


:-)

con la doppia ho avuto qualche problema nel posizionamento del comando visto che ho il manettino anche a sinistra (tra l'altro quelli dell'X9 hanno le leve proprio belle grosse :roll:)

oggi son riuscito a testarlo e devo dire che comunque si riesce ad azionare abbastanza facilmente anche sopra, certo è che sotto sarebbe stato 100 volte più comodo ma pazienza...
 

luke2512

Biker urlandum
Ciao a tutti
in attesa di mettere via i soldoni per l'uptimizer pensavo di montare un telescopico da battaglia con pochi euri che se anche lo frantumo non ci piango sopra ho visto a 40 euro xlc sp-t02 sul sito dicono che si aziona senza scendere in corsa ma non ho ben capito come perché il comando nelle foto sembrerebbe la leva di sgancio rapido.........
se qualcuno lo conosce mi può spiegare se ho ben capito il funzionamento?
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears
finalmente e arrivato il LEV DX...
suggerimenti su come montarlo nel migliore dei modi su una JET 9 RDO? Purtroppo sprovvista di passaggio cavi interno o punti di ancoraggio specifici per il reggisella telescopico...
Due dubbi...ma per posizionare il fissaggio cavo e necessario smontare completamente il reggisella? SUlle istruzioni non sembra molto complicato...ma ho visto su youtube un filmato nel quale bisogna aprire completamente il reggisella...
Ho le manopoli ODI ...sembra che la leva possa essere integrata al fissaggio delle manopole
grazie
paolo
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao a tutti, leggendo questo thread, per capire che reggisella comprare, ho scoperto l'Uptimizer e ... l'ho acquistato. Dovrebbe arrivare lunedì o martedì.
Ho appena acquistato una Trek Remedy 8 e vedendo che i modelli superiori montavano il Reverb pensavo di prendere quello, ma poi leggendo le recensioni questo Uptimizer mi ha intrigato; in particolare il manettino azionabile anche con l'indice e l'essere un prodotto di nicchia.
Ho contattato il produttore per avere dettagli su costi e spedizioni e quando è arrivata la bici mi ha dato gentilmente una mano per capire la misura. Pensavo di fare l'acquisto tra qualche mese fa, ma il reggisella è troppo alto e va segato un po' per poter pedalare, ottima scusa per procedere subito all'acquisto del telescopico! Se interessa posto una foto quando arriva [emoji1].
Buon pomeriggio!
 

deca78

Biker ciceronis
Buongiorno, mi scusa a priori se qualcuno ha già postato questa domanda, ho provato ad usare il tasto CERCA ma senza risultato.

Io sono un felice possessore di KS e-ten, da un paio di uscite il ritorno alla posizione elevata è pigro, esiste una valvola o un metodo per aumentare la pressione o portarla ad un livello corretto (valore? quale?) grazie mille.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
812
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Oggi prima breve uscita di prova con lo YEP UPTIMIZER HC. Azionamento eccezionale (ero abituato a KS), funzionamento idem. Unico problema, il collarino "ruota" sul manubrio nonostante avessi messo la pasta grippante. Ora ho messo un pezzetto di gomma, vediamo se tiene meglio.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Reggisella telescopico Yep Uptimizer arrivato [emoji2] , appena riesco lo installo.
Vedi l'allegato 209577

Oggi prima breve uscita di prova con lo YEP UPTIMIZER HC. Azionamento eccezionale (ero abituato a KS), funzionamento idem. Unico problema, il collarino "ruota" sul manubrio nonostante avessi messo la pasta grippante. Ora ho messo un pezzetto di gomma, vediamo se tiene meglio.

Ragazzi vi aspetto dopo un mesetto di utilizzo, spero intenso così vi divertite tanto. E speriamo questo sia affidabile!:arrabbiat:
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
812
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Oggi prima breve uscita di prova con lo YEP UPTIMIZER HC. Azionamento eccezionale (ero abituato a KS), funzionamento idem. Unico problema, il collarino "ruota" sul manubrio nonostante avessi messo la pasta grippante. Ora ho messo un pezzetto di gomma, vediamo se tiene meglio.

Con la gomma a fare da attrito col manubrio, il collarino non si muove più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo