[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ed ecco le prime foto [emoji3], cavo e guaina ancora da tagliare (anche quelli del cambio) e da spostare lungo l'orizzontale.
E nel fine settimana finalmente la prova dell'intera bici, che ci sia il sole o nevichi!
uploadfromtaptalk1428611407727.jpg uploadfromtaptalk1428611490273.jpg uploadfromtaptalk1428611450300.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ed ho appena visto il commento di [MENTION=14511]nuk56[/MENTION] sul collarino... mi faresti per favore un esempio di pasta grippante per il collarino? Al momento non ho messo nulla, anche perché a causa del lavoro ancora non sono riuscita a provare la bici e quindi a fissare la posizione del collarino, non che abbia grande scelta, ma un po' di spazio c'è.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento [emoji3].
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io non ho messo nessun grippante...
preferisco che abbia un minimo di mobilità sia per eventuali cadute sia per variare il dito con cui lo aziono.
io lo tengo sotto il manubrio in modo che sia raggiungibile sia con il pollice sia con l'indice. ma non ho il deragliatore...
ciao
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io non ho messo nessun grippante...
preferisco che abbia un minimo di mobilità sia per eventuali cadute sia per variare il dito con cui lo aziono.
io lo tengo sotto il manubrio in modo che sia raggiungibile sia con il pollice sia con l'indice. ma non ho il deragliatore...
ciao

anche io lo tengo in basso e lo trovo comodissimo per l'indice...ma con il pollice, per quanto sembri intuitivo, e' davvero scomodo da azionare...se lo spingi si muove verso la leva del freno..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
lo spingo leggermente verso l'alto.
avendo il monocorona, il comando è attaccato alla manopola.
non ho le mani lunghe.
la comodità del comando è proprio poterlo muovere in ogni direzione.
ciao

ho il mono anche io, ma con il pollice quando lo spingo (in ogni direzione) tende a muoversi e non riesco a far leva fino a farlo scattare
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mah, o hai il comando troppo poco stretto o il cavo è troppo tirato ed è necessaria una maggiore forza per azionarlo...

il cavo e' morbido il giusto credo. ma si aziona (nel senso che spinge poi sulla leva interna del reggi che sblocca il meccanismo) praticamente negli ultimi mm di corsa della levetta...e' così anche per te?

sicuramente e' troppo poco tirata la vite che blocca il collarino, la muovo con le mani facilmente, ma non mi disturba così tanto uso sempre l'indice..
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
807
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ed ho appena visto il commento di @nuk56 sul collarino... mi faresti per favore un esempio di pasta grippante per il collarino? Al momento non ho messo nulla, anche perché a causa del lavoro ancora non sono riuscita a provare la bici e quindi a fissare la posizione del collarino, non che abbia grande scelta, ma un po' di spazio c'è.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento [emoji3].

La soluzione che funziona è mettere un pezzetto di gomma (tipo camera d'aria) sotto alla clip. Io ho usato una guarnizione di quelle a corredo dei computerini. Funziona, non si muove. Garantito.
 

SAMBO76

Biker serius
10/9/11
101
1
0
VENEZIA
Visita sito
domanda imbarazzante:volendo montare un reggisella telescopico con comando remoto al manubrio...il cavetto corredato di guaina(presumo sia similare ai cavi comando freni-cambio-bloccaforca) viene passato esternamente al telaio?che brutto vedere se fosse cosi'!!! :((((
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
domanda imbarazzante:volendo montare un reggisella telescopico con comando remoto al manubrio...il cavetto corredato di guaina(presumo sia similare ai cavi comando freni-cambio-bloccaforca) viene passato esternamente al telaio?che brutto vedere se fosse cosi'!!! :((((


Se il tuo telaio non è predisposto a un passaggio cavi interno, si, devi farlo passare fuori.
Se hai il mono e il tuo telaio si presta, puoi ingegnarti a farlo passare dentro comunque, usando il routing del dera
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda...ma oltre al fattore estetico del cavo interno e esterno al telaio ci sono differenze reali fra il rock shox reverb e il rock shox reverb stealth? Grazie

no. si può argomentare solo sull'esposizione del cavo nella versione non stealth a eventuali danneggiamenti accidentali..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo